View Full Version : Verifica del DVD masterizzato ...
Salve,
Col mio masterizzatore esterno LaCie d2 DVD RW, con Toast Titanium, ho masterizzato senza problemi la cartella "Documenti" del mio Mac mini (4.3 GB), però la verifica non è riuscita (non riesco a leggere il settore 2186196).
Allora ho masterizzato un altro DVD, sempre senza problemi, ma anche questa volta ottenendo " ... verifica non riuscita" (non riesco a leggere il settore 1629128). Il primo DVD era +R, marca Coop, il secondo DVD -R, marca Verbatim. Comunque, entrambi i DVD sono leggibili senza problemi.
Cosa ve ne pare? Cordiali saluti.
non hai indicato se il tuo masterizzatore esterno è nuovo oppure già con una storia di utilizzo alle spalle.
Partendo dal presupposto che abbia già un congruo numero di masterizzazioni alle spalle, il problema è semplicemente dovuto al progressivo consumarsi del sistema laser. In tal caso, con il continuare dell'utilizzo, noterai sempre più difficoltà nel masterizzare.
Nel caso invece sia un apparato nuovo, la causa puo' risiedere nella meccanica in se dell'apparecchio di masterizzazione (valuta un eventuale richiesta di sostituzione in garanzia).
Attenzione a verificare prima di ogni altra cosa che il problema non sia un falso alert del software che utilizzi. Una contro-prova con un diverso software puo' essere illuminante.
Chimico_9
01-10-2015, 20:40
anche se ti sembrano a posto, il file in corrispondenza di quel settore potrebbe essere danneggiato
per avere la certezza che sia un falso positivo
dovresti copiare i dati dal dvd e compararli con quelli originali, con programmi che comparano bit-to-bit o l'hash
(del tipo duplicate finder)
Vi ringrazio moltissimo.
Il masterizzatore non è nuovo. Ce l'ho da diversi anni, ma l'ho usato pochissimo. Solitamente salvo i dati su chiavetta USB.
Cordiali Saluti :)
MannaggialaPupazza
21-10-2015, 13:40
Partendo dal presupposto che abbia già un congruo numero di masterizzazioni alle spalle, il problema è semplicemente dovuto al progressivo consumarsi del sistema laser. In tal caso, con il continuare dell'utilizzo, noterai sempre più difficoltà nel masterizzare.
Ritiro su la discussione, interessa anche a me.
Il masterizzatore si è rotto, ne posso recuperare qualcuno vecchio. Come faccio a sapere che masterizzi bene o male? Dopo ogni masterizzazione devo verificare i dati scritti?
Io sarei più per acquistarne uno nuovo, ma se c'è un modo di controllare il funzionamento di uno vecchio mi fa comodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.