PDA

View Full Version : Facebook, arrivano le foto profilo animate

Redazione di Hardware Upg
01-10-2015, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-arrivano-le-foto-profilo-animate_59027.html

Facebook annuncia novità nella pagina profilo degli utenti, fra cui nuove foto animate e nuovi elementi per rendere più "accogliente" l'accesso agli amici

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
01-10-2015, 17:33
Hanno scelto 7 secondi perchè i vines sono da 6 secondi? :asd:

ceralacca
01-10-2015, 18:17
avranno voluto far vedere che c'e l'hanno più lungo hahahaha

opelio
01-10-2015, 18:40
Che tristezza infinita

Daneel_87
01-10-2015, 19:14
Le gif sono troppo old per loro?

Axios2006
01-10-2015, 19:26
Già immagino orde di immagini psichedeliche che causeranno attacchi epilettici a go go... :asd: :muro:

Italia 1
01-10-2015, 19:39
Ce le avrei io un paio di novità:

-eliminazione delle foto dopo 2-3 mesi dalla pubblicazione (tanto sono inutili dopo un pò di tempo)

-possibilità di mettere il "non mi piace" su eventuali contenuti non graditi

-timeline finita, non che dura anni come ora. A che serve rivedere cose di 1-2 anni fa ?

-possibilità di ban per siti che scrivono bufale basato su segnalazioni degli utenti

matita88
01-10-2015, 22:56
sulla 2 e sulla 4 sono d'accordo. sulla 1 non sono d'accordo perchè alcuni miei amici usano facebook a mo' di cloud.

761-176
01-10-2015, 22:59
sulla 2 e sulla 4 sono d'accordo. sulla 1 non sono d'accordo perchè alcuni miei amici usano facebook a mo' di cloud.

Cloud? Con la qualità pessima che hanno le foto uppate???:eek:

fracama87
01-10-2015, 23:10
Cloud? Con la qualità pessima che hanno le foto uppate???:eek:

aspetta che provino a scaricarne una e se ne accorgeranno :D :doh:

djmatrix619
02-10-2015, 00:02
Hanno scelto 7 secondi perchè i vines sono da 6 secondi? :asd:

Non me ne intendo di quelle cose ma i vines non erano anche loro di 7 secondi? :mbe:

Uakko
02-10-2015, 01:53

Bè in effetti lo sono.
Sarebbe stata una buona occassione per supportare il formato .APNG

emanuele83
02-10-2015, 07:21

-eliminazione delle foto dopo 2-3 mesi dalla pubblicazione (tanto sono inutili dopo un pò di tempo)

-timeline finita, non che dura anni come ora. A che serve rivedere cose di 1-2 anni fa ?

-possibilità di ban per siti che scrivono bufale basato su segnalazioni degli utenti

tutte cose che vanno conto l'obiettivo di facebook. Raccogliere dati da rivendere. Perché credi che abbiano introdotto la feature che ti ricorda "un anno fa postavi questo" "due anni fapostavi quell'altro"...

Daneel_87
02-10-2015, 09:19
Bè in effetti lo sono.
Sarebbe stata una buona occassione per supportare il formato .APNG

per i nuovi formati bisogna prima che li implementino i browser, gif sicuramente è vecchio e inadeguato ma è l'unico "standard" per le immagini animate online

Ork
02-10-2015, 09:59

in realtà sono gif. ma l'utente medio di fb non sa cosa sono e quindi nascono i "video profilo di 7 secondi a loop"

Davis5
02-10-2015, 11:07
tumblr docet?

andrears250
02-10-2015, 12:06
propongo tasto esticazzi e tasto provolamento... i like con sottotitolo (ti orizzontalerei) si sprecano

Goofy Goober
02-10-2015, 13:30
Maximus Sadness VII Extreme.

mrk-cj94
02-10-2015, 15:59
finalmente eh!
non tanto perchè mi freghi qualcosa di avere la foto animata o meno ma il filmato (anche se mini) rende molto di più l'idea di una persona o un gesto che non la semplice "foto"... quanti non assomigliano per nulla alla loro foto-profilo? tutti

Che tristezza infinita
commenti inutili, vol.1

1) e perchè mai? perchè rinunciare ai traumi del rivedere le foto di 4-5 anni fa? con look e comportamenti annessi
2) non ho nulla contro, anz non mi fa nè caldo nè freddo.. almeno farebbe superfelici i depressi cronici (almeno hanno qualcosa da fare anche su facebook)
3) what?
4) quoto in tutto e per tutto
Maximus Sadness VII Extreme.
commenti inutili vol.2

Italia 1
02-10-2015, 17:53
3) what?

Timeline a tempo, cioè che piu di tanto indietro non si possa andare. Ora come ora, se uno ha pazienza, riesce a ritornare ad anni indietro. 1 basta, anzi, magari basta anche 1 mese. Diciamocelo: quanti vanno a riguardare ciò che hanno scritto anche solo 1-2 giorni prima ?

Goofy Goober
03-10-2015, 13:55
commenti inutili, vol.1

commenti inutili vol.2

commenti inutili vol. 3

mrk-cj94
03-10-2015, 15:44
Timeline a tempo, cioè che piu di tanto indietro non si possa andare. Ora come ora, se uno ha pazienza, riesce a ritornare ad anni indietro. 1 basta, anzi, magari basta anche 1 mese. Diciamocelo: quanti vanno a riguardare ciò che hanno scritto anche solo 1-2 giorni prima ?

embeh, qual è il problema? io ogni tanto lo faccio col mio profilo (e qualche volta cancello post inutili ma molti restano)...
e anche il resto del discorso crea più perdite che altro:
1°: ogni tanto capita di uppare vecchie foto per scherzare tra amici nei commenti
2°: (e non per importanza) la prima cosa che molti fanno (io stesso qualche anno addietro :fiufiu: ) appena conoscono una ragazza è, non appena ti aggiunge su facebook, avere l'accesso ad album tipo "estate 2014" #ignoranzainside :asd: .. perchè precludere sta cosa? oltretutto per futili motivi..
ah già: :nonsifa:

Italia 1
03-10-2015, 17:30
embeh, qual è il problema? io ogni tanto lo faccio col mio profilo (e qualche volta cancello post inutili ma molti restano)...
e anche il resto del discorso crea più perdite che altro:
1°: ogni tanto capita di uppare vecchie foto per scherzare tra amici nei commenti
2°: (e non per importanza) la prima cosa che molti fanno (io stesso qualche anno addietro :fiufiu: ) appena conoscono una ragazza è, non appena ti aggiunge su facebook, avere l'accesso ad album tipo "estate 2014" #ignoranzainside :asd: .. perchè precludere sta cosa? oltretutto per futili motivi..
ah già: :nonsifa:

Eh eh... su quello ti do anche ragione, lo faccio pure io che credi.. E' brutto quando però vei che al mare e/era una gran bella top... ragazza ed al momento invece magari è peggiorata ;)