View Full Version : Modem fibra Telecom e R7000 in AP mode
scatolino
01-10-2015, 15:15
Buongiorno a tutti, ieri il tecnico Telecom mi ha installato il modem fibra, dopo aver stipulato un contratto TUTTOFIBRA 30 MEGA. Devo dire che sono molto soddisfatto, avendo la cabina sotto casa viaggio sui 29 mega costanti. Ho però notato la notevole "debolezza" del WiFi del modem in comodato d' uso, così ho provveduto, dopo aver spento il wireless di quest' ultimo, a configurare il mio Netgear R7000 come Access Point, abilitando la funzionalità da software e collegando il suo cavo giallo alla porta LAN del modem Telecom e alla porta INTERNET del Netgear, come da manuale insomma. Tutto è andato bene e, adesso, ho di nuovo un WiFi che buca le pareti. Ho notato però una strana anomalia: il led INTERNET del R7000 è rimasto di colore arancione, come se non funzionasse Internet, invece, come già scritto, tutto è ok e ho già collegato al Netgear circa 7 dispositivi, tutti connessi alla grande. Ho mandato una mail al supporto e mi hanno risposto che, probabilmente, si tratta di un bug del firmware, già da me aggiornato peraltro. Voi cosa ne pensate? Scusate se mi sono dilungato ma tengo particolarmente ad una opinione dagli esperti del Forum. Grazie!:)
Dumah Brazorf
01-10-2015, 16:06
Fregatene
scatolino
01-10-2015, 16:44
Fregatene
:D Ho disabilitato l' accensione dei led da Genie, adesso è acceso solo quello di accensione...:cool:
scatolino
02-10-2015, 12:35
E' tutto normale, ho controllato il manuale del router, il led INTERNET rimane color ambra quando alla relativa porta si connette un cavo Ethernet a sua volta collegato ad un modem, certo che il supporto Netgear...Possibile che non lo sappiano?
fabioalessandro
02-02-2016, 21:35
ciao scatolino
anche io possiedo il router r7000 e a giorni mi attivano la fibra 50 di telecom
hjo letto che il loro modem è penoso
quindi vorrei mettere la stessa tua configurazione
modem a cascata il mio router che ha svariati dispositivi collegati (4 pc 4 palmari 2 nas e varie telecamere) oltre a porte aperte x il controllo remoto delle cam e nas
mi spegheresti la procedura con il netgear?
scatolino
02-02-2016, 22:41
ciao scatolino
anche io possiedo il router r7000 e a giorni mi attivano la fibra 50 di telecom
hjo letto che il loro modem è penoso
quindi vorrei mettere la stessa tua configurazione
modem a cascata il mio router che ha svariati dispositivi collegati (4 pc 4 palmari 2 nas e varie telecamere) oltre a porte aperte x il controllo remoto delle cam e nas
mi spegheresti la procedura con il netgear?
Ciao, questa discussione è vecchiotta, adesso uso il mio R7000 come modem puro e non più come access point, in ogni caso, ti assicuro, che il Netgear si comporta in modo superlativo. Per quanto riguarda la procedura vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 e, dal primo post, scorri finchè non trovi la procedura per configurare il Technicolor in modalità bridge, ti assicuro che è facilissimo, una volta fatto avrai il Telecom che farà solo da modem (e lo fa egregiamente) è il Netgear come router puro, con risultati, ripeto, eccellenti.:)
fabioalessandro
02-02-2016, 23:18
ciao ti ringrazio per la celere risposta
proverò come da te consigliato
se troverò delle difficoltà posso disturbarti?
grazie ancora e buona serata
scatolino
03-02-2016, 00:09
ciao ti ringrazio per la celere risposta
proverò come da te consigliato
se troverò delle difficoltà posso disturbarti?
grazie ancora e buona serata
Chiedi pure! No problem.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.