PDA

View Full Version : Cambiare nome alla rete, come fare?

scatolino
01-10-2015, 11:32
Buongiorno a tutti, avrei necessità di cambiare nome alla mia rete domestica, adesso si chiama "Rete", in Win 7 era facile, bastava cliccare sulla "casetta" in Centro connessioni di rete e condivisione, in Win 10 la casetta non c' è più! Come potrei fare? In Rete non ho trovato niente a riguardo.:mc:

x_Master_x
01-10-2015, 12:28
Controlla in secpol.msc, dovrebbe esserci tutto quello che riguarda le connessioni e le reti

scatolino
01-10-2015, 12:57
Controlla in secpol.msc, dovrebbe esserci tutto quello che riguarda le connessioni e le reti
Grazie! Ma da dove ci arrivo? Da "esegui" mi da errore.:)

x_Master_x
01-10-2015, 13:11
Hai la versione Home? Allora bisogna andare nel registro alle chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList

Fai una copia di backup. Cerca nelle varie chiavi/sottochiavi il nome della tua rete e rinominala come preferisci, troverai più di una voce quindi controlla accuratamente. Al termine riavvia.

montabbano_sono
01-10-2015, 13:28
Esatto, la chiave dovrebbe chiamarsi ProfileName.

scatolino
01-10-2015, 14:20
Perfetto! Ci sono riuscito! Ho modificato il nome e, quando ho chiuso REGEDIT, stranamente, non mi ha chiesto il riavvio per salvare le modifiche, comunque ho riavviato lo stesso e adesso il nome è quello nuovo. Grazie a tutti!:)

x_Master_x
01-10-2015, 14:27
L'editor del registro non ti chiederà mai di riavviare anche se necessario quindi è tutto normale, intendevo che dovevi riavviare manualmente al termine delle modifiche. Di nulla.

scatolino
01-10-2015, 14:46
L'editor del registro non ti chiederà mai di riavviare anche se necessario quindi è tutto normale, intendevo che dovevi riavviare manualmente al termine delle modifiche. Di nulla.
Ah ok, grazie ancora!;)