PDA

View Full Version : VirtualDub 32/64bit MOV files


Mr. Crocodile
01-10-2015, 11:13
Salve, mi trovo di fronte al seguente problema:
nella versione 1.10.4 di Virtualdub 32bit ho inserito il plugin Quicktime.vdplugin nella speranza di poter aprire e poi convertire file MOV generati dal mio Iphone4s ma il file viene caricato senza che siano mostrati errori però poi è mostrato nero. Tento di trasformarlo ugualmente in divx ed ottengo un file nero e senza audio
Nella versione 1.10.4 di Virtualdub 64bit stessa procedura ed il file viene caricato correttamente. Solo che qui non vengono visti gli altri codec (divx, lame ecc che sono a 32bit) quindi non posso operare. Ora la domanda è: perchè la versione a 32 bit non funziona?
Nella versione 32bit ovviamente non posso leggere le informazioni dalla finestra file information.
Nella versione 64bit invece allego quanto leggo.

Styb
02-10-2015, 11:33
Ciao, togli il quicktime plugin che ormai è datato e prova a usare il plugin di ffmpeg che trovi qui:
http://sourceforge.net/projects/virtualdubffmpeginputplugin/

Con questo plugin puoi aprire in virtualdub praticamente tutti i formati video in circolazione.

Mr. Crocodile
02-10-2015, 20:57
Grazie controllerò appena ho modo. Ho il dubbio però di averlo già messo questo plugin

EDIT:
confermo, ho anche questo plugin ma non ha effetto. Quello che però non capisco è perchè se uso la versione 64bit di Virtualdub con solo il plugin QTime di cui sopra (versione 64bit anche lì ovviamente) il video viene caricato correttamente. Cioè il problema sembra solo sulla versione 32bit.