View Full Version : Sanmay Ved, l'uomo che ha comprato Google.com a 12 dollari l'anno
Redazione di Hardware Upg
01-10-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/sanmay-ved-l-uomo-che-ha-comprato-googlecom-a-12-dollari-l-anno_59018.html
Il caso di Sanmay Ved è abbastanza particolare: l'ex di Google è riuscito a comprare il suo dominio .com ad una cifra apparentemente pazzesca anche se solo per un minuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
atomico82
01-10-2015, 10:52
ora non so qual è la verità.. ma se è vero che google si è dimenticata di rinnovare (ma la trovo veramente fantasiosa come ipotesi), come ha potuto riavere il dominio visto che era stato acquistato regolarmente da una persona?
Penso che molto banalmente c'è stato un errore nel software..
massimo79m
01-10-2015, 12:45
ora non so qual è la verità.. ma se è vero che google si è dimenticata di rinnovare (ma la trovo veramente fantasiosa come ipotesi), come ha potuto riavere il dominio visto che era stato acquistato regolarmente da una persona?
Penso che molto banalmente c'è stato un errore nel software..
secondo me e' una cagata pazzesca, figurati se google si lascia scappare il suo dominio .com!
ma poi cosa vuol dire che aveva accesso alla dashboard? Un dominio è solo una parola connessa a un ip a discrezione, non significa che se compri l'ip compri automaticamente i server google, ma che cazzata animala è sto articolo? ma fatemi il favore, o forse volete dirmi che google gestisce i suoi portali con quei cessi di utilities tipo google sites che mette a disposizione degli utenti ahaha
Spaccamondi
01-10-2015, 13:14
A me sembra pubblicità al servizio.
Spaccamondi
01-10-2015, 13:18
Ma perchè negli AD di hwupgrade mi è comparsa la pubblicità di una droga illegale? li controlla qualcuno gli ad?
regenesi
01-10-2015, 13:38
dato che le pubblicità oramai sono focalizzate sull'utente, se non sei l'unico ad usare il pc dal quale hai scritto, io due domande me le farei ;) :D
Ma perchè negli AD di hwupgrade mi è comparsa la pubblicità di una droga illegale? li controlla qualcuno gli ad?
LOL i misteri della profilazione! :D:D
Cooperdale
01-10-2015, 14:31
La profilazione funziona, infatti il mio browser è sempre pieno di pubblicità di droghe illegali.
se non sbaglio esiste una sorta di "prelazione" sui domini con nome di Brand super famosi! correggetemi se sbaglio.
se non sbaglio esiste una sorta di "prelazione" sui domini con nome di Brand super famosi! correggetemi se sbaglio.
Sì, infatti: famoso è il caso a riguardo della signora Milka, una sarta francese, che si vide far causa dalla nota azienda di cioccolata. Questo credo sia stato il primo caso del genere, e da allora si è stabilito che una "firm" famosa ha priorità rispetto al cittadino singolo sull'assegnazione dei domini. :)
abcdeeeeff
01-10-2015, 15:08
ma poi cosa vuol dire che aveva accesso alla dashboard? Un dominio è solo una parola connessa a un ip a discrezione, non significa che se compri l'ip compri automaticamente i server google, ma che cazzata animala è sto articolo? ma fatemi il favore, o forse volete dirmi che google gestisce i suoi portali con quei cessi di utilities tipo google sites che mette a disposizione degli utenti ahaha
Suppongo che con dashboard si intenda la pagina che permette di gestire il dominio. In teoria avrebbe potuto reindirizzare google.com ad un sito contraffatto, pieno di malware e di pubblicità.
bobafetthotmail
01-10-2015, 16:44
secondo me e' una cagata pazzesca, figurati se google si lascia scappare il suo dominio .com!è una falla del sistema di assegnazione domini.
Checcavolo, il dominio Google.com, gestito da Google Domains (quindi Google stessa) che risulta disponibile?
Ma perchè negli AD di hwupgrade mi è comparsa la pubblicità di una droga illegale? li controlla qualcuno gli ad?Che droga illegale? :mbe:
Si sono messi a spacciare coca sull'interwebz adesso?
SuperISD32
01-10-2015, 23:18
Due anni fa google.com era registrato per i successivi 10 anni, con scadenza nel 2023. Non è certo scaduto oggi.
Un'altra Grassa cazzatona.
Ora non sono andato a cercare in rete più informazioni sulla vicenda, ma anche per me è una cazzata immane. Non serve nemmeno Photoshop o GIMP. Penso sia sufficiente mspaint.exe per preparare quella schermata...
E' per forza una minkiata, Google è mantainer dei domini, tra cui quelli loro.
In genere questi domini, visto che a loro non costa nulla se li marcano come comprati per diversi anni.
Infatti il dominio google.com risulta registrato dal 1997 e fino al 2020.
Registrar Registration Expiration Date: 2020-09-13T21:00:00-0700
E comunque sono anche protetti da qualsiasi possibile tentativo di appropiazione:
Domain Status: clientUpdateProhibited (https://www.icann.org/epp#clientUpdateProhibited)
Domain Status: clientTransferProhibited (https://www.icann.org/epp#clientTransferProhibited)
Domain Status: clientDeleteProhibited
sì, compare già da un po'! a me di solito a fianco della pubblicità del contadinotto di turno con la sua nuova Ferrari che ti spiega il metodo per fare soldi a palate con le opzioni binarie! :sofico: :read:
Diciamo che un sito/blog serio non dovrebbe ne riportare "notizie" come questa e tantomeno permettere annunci volgari, fasulli, fuorvianti o altro...basterebbe il buon senso...cosa ormai più rara dei diamanti a questo mondo (e ancora più rara ormai sul web)! :muro:
Ahahahah ti prego dicci cosa ti hanno proposto :D
Comunque il caso più eclatante era quello della tipografia armani... Che ovviamente ha perso.
In teoria avrebbe potuto reindirizzare google.com ad un sito contraffatto, pieno di malware e di pubblicità
lo fanno gia', si chiama Play Store
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.