PDA

View Full Version : Lentezza aprire immagini ed altre stranezze

gabmamb
01-10-2015, 10:33
ciao, sono molto perplesso, stanno avvenendo cose strane sul mio pc e non ne capisco il motivo.
innanzitutto ho problemi con le porte usb3 integrate nella scheda madre, ovvero gli hd da 1tb o 750gb da 2,5" autoalimentati via usb non me li vede mentre se li collego alle usb2 funzionano perfettamente, e inoltre un hd da 4tb alimentato esternamente con il suo alimentatore ogni tanto non viene visto (4/5 tentativi!!!).
poi ho notato una strana lentezza nell'esplodere le immagini su internet, immagini che vedo istantaneamente sul pc del lavoro a casa vengono aperte lentamente (dall'allto verso il basso a righe progressive da sx a dx...).
iscontro anche lentezza nel p2p e altri fenomeni di rallentamenti random.
il pc è il seguente:

ASRock 960GM/U3S3 FX;
AMD FX-6200 Black Edition;
Noctua NH-U12P SE2;
2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM;
Samsung 840Pro 128GB;
Seagate 7200.14 1TB;
Sapphire HD7950 Boost-VaporX;
Dell U2414H;
Enermax Hoplite ST;
Corsair VX550W;
LiteOn ihas124-14 EUV

ora la domanda è: dove e come devo indagare per capire l'origine del o dei problemi?
sono software?
anche hardware?
help!!!!:mc:

alecomputer
05-10-2015, 16:04
I rallentamenti possono avere varie cause , prova a fare questi controlli :

1) Fai un test ai dischi fissi con il programma hdtune per capire se sono lenti , se ha problemi (guarda i dati s.m.a.r.t. dei dischi ) o settori danneggiati .
2) Fai una scansione antivirus al pc con almeno 2 antivirus o antispiware diversi .
3) Reinstalla i driver della scheda madre , magari gli ultimi aggiornati , scaricati dal sito del produttore . Se ci sono reinstalla anche i driver per le porte usb 3 .
4) Fai un ripristino di Windows per correggere eventuali errori di file corrotti .