View Full Version : iMac 5k con bootcamp va a 4k?
martalonganesi
30-09-2015, 23:00
Ciao, sto valutando l'acquisto di un iMac con retina 5k ma ho la necessità di dover usarlo anche come windows, senza usare virtualizzatori.
Mi pare di capire che con i driver bootcamp forniti si riesca a far girare una risoluzione limitata, senza arrivare a 5120px di lato (bensí circa 3800 px).
Vi risulta questa limitazione?
Se confermata mi sembrerebbe veramente assurdo!
MadMax of Nine
30-09-2015, 23:37
Ciao, sto valutando l'acquisto di un iMac con retina 5k ma ho la necessità di dover usarlo anche come windows, senza usare virtualizzatori.
Mi pare di capire che con i driver bootcamp forniti si riesca a far girare una risoluzione limitata, senza arrivare a 5120px di lato (bensí circa 3800 px).
Vi risulta questa limitazione?
Se confermata mi sembrerebbe veramente assurdo!
Ciao,
Con Win7 e 8 il massimo che va sono 4K (38xx), non so se con il 10 hanno sistemato ma te lo confermo su 7 e 8.
Comunque Win a 4K su 27" ha i caratteri belli piccoli, 5K diventerebbe davvero una risoluzione da perderci gli occhi :D
martalonganesi
01-10-2015, 07:47
Ciao,
Con Win7 e 8 il massimo che va sono 4K (38xx), non so se con il 10 hanno sistemato ma te lo confermo su 7 e 8.
Comunque Win a 4K su 27" ha i caratteri belli piccoli, 5K diventerebbe davvero una risoluzione da perderci gli occhi :D
Capito! Dovrei scendere a 2560 px o giù di lí (è solo marketing quindi).
Ma sul fatto invece che ho letto in giro che abbassando la risoluzione si ha un effetto "sgranato" delle barre e dei testi in generale?
MadMax of Nine
01-10-2015, 08:16
Capito! Dovrei scendere a 2560 px o giù di lí (è solo marketing quindi).
Ma sul fatto invece che ho letto in giro che abbassando la risoluzione si ha un effetto "sgranato" delle barre e dei testi in generale?
In OS X a qualsiasi risoluzione il sistema operativo è perfetto, in Windows se scali giù perdi nitidezza, sotto i 3300 inizia a dar fastidio, purtroppo Windows non ha mai gestito bene l'UI, so che con W10 le cose sarebbero dovute migliorare, non te lo so dire.
Nei giochi anche in OS X riducendo da 5K sgrana, o almeno ti sembra, ho fatto le prove con un monitor esterno con risoluzione nativa a 2048x1152 e il 5K alla stessa risoluzione, sono praticamente uguali, solo che appunto quando ti abitui alla super nitidezza tornare indietro ti fa troppo strano :D
martalonganesi
01-10-2015, 20:12
Speriamo risolvano con driver decenti per windows 10....anche se non ho molta fiducia! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.