Peppe15
30-09-2015, 22:38
Avrei la necessitą di collegare un dispositivo ad internet a cui vorrei configurare un proxy. Siccome il dispositivo non ha la possibilitą di farmi impostare i settaggi di un server proxy al suo interno, vorrei sapere se č possibile configurare a monte il proxy a cui si connette il dispositivo. Ovvero vorrei capire se č possibile settare un proxy in un access point (a sua volta collegato ad un modem/router) ed in questo modo il dispositivo che si collegherą all'access point otterrą non l'IP del modem ma dell'access point che č sotto proxy.
E' possibile realizzare qualcosa del genere?
Ho fatto diversi tentativi, anche sfruttando il portatile come access point oppure uno smartphone android, dopo avergli modificato il punto di accesso mobile con proxy all'interno, ma nessun risultato. Ottengo sempre l'indirizzo IP originario assegnato dal mio provider.
E' possibile realizzare qualcosa del genere?
Ho fatto diversi tentativi, anche sfruttando il portatile come access point oppure uno smartphone android, dopo avergli modificato il punto di accesso mobile con proxy all'interno, ma nessun risultato. Ottengo sempre l'indirizzo IP originario assegnato dal mio provider.