PDA

View Full Version : [Trento] Delle ATM Sature e ETH libere...che fare?

Gho57
30-09-2015, 19:47
Ho la ormai assurda F5 power di NGI (in disdetta) infatti sto pagando uno sproposito per poi ritrovarmi a sera a 2mb in download e ping oltre i 200ms su praticamente ogni server.

Purtroppo l'unico collegamento disponibile è in wholesale e quindi credo non avrei vantaggi passando che ne so a fastweb o ad altro operatore. Fastweb conferma dicendomi "complimenti sei raggiunto....fino a 20 mega"

Quindi che fare? Cosa fareste? Le eth risulterebbero libere ma quale operatore collega in eth?

Telecom 20 mega è troppo cara per i miei gusti.

Economicamente mi converrebbe infostrada avendo già una sim wind e potendo quindi usufruire della promozione powered ma non penso mi connetta in eth.

Avendo mandato disdetta ad ngi potrei già chiedere una nuova attivazione oppure devo aspettare che ngi mi tagli completamente? Come funziona quando non si utilizza la migrazione?:mc:

-Yara-
30-09-2015, 20:05
Io ho avuto una formula power 20mbit in atm e andava cosi cosi, l'ho disdetta.
In un'altra mia abitazione ne ho fatta un'atra (come nel tuo caso li arriva solo telecom) e l'attivazione e' stata in ethernet, il servizio e' molto buono.
Che io sappia tutte le nuove attivazioni vengono fatte in eth, per cui se vuoi rifare ngi ti metteranno in ethernet...
Aruba no?

brendoo011
30-09-2015, 20:24
Tiscali attiva in ETH

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Gho57
30-09-2015, 20:42
Io ho avuto una formula power 20mbit in atm e andava cosi cosi, l'ho disdetta.
In un'altra mia abitazione ne ho fatta un'atra (come nel tuo caso li arriva solo telecom) e l'attivazione e' stata in ethernet, il servizio e' molto buono.
Che io sappia tutte le nuove attivazioni vengono fatte in eth, per cui se vuoi rifare ngi ti metteranno in ethernet...
Aruba no?

NGI ormai ha un rapporto prezzo prestazioni da terzo mondo quasi. Aruba non sarebbe male se collegasse in eth.

Tiscali attiva in ETH

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma si è sicuri di questo?

spyishere
30-09-2015, 21:16
Su rete diretta 100%, su rete indiretta, ovvero in modalità bistream, soltanto ove sia presente copertura ETH TIM (quest'ultima condizione vale anche per Aruba, tra l'altro).

Anche fastweb dovrebbe dare la linea ETH in wholesale se disponibile?

Gho57
30-09-2015, 21:30
Quindi dite che posso andare sul sicuro sia con Fastweb che con Aruba o Tiscali ?

Ora che ngi sta scadendo posso utilizzare lo stesso doppino anche se attualmente è occupato da questa ?

Gho57
30-09-2015, 21:50
Ricevuto.

Per quel che riguarda l'attivazione ? Cosa sarebbe meglio fare? Ho mandato la raccomandata A/R con la disdetta ad NGi pochi gg fa.

Quindi aspettare che ngi liberi la linea oppure eclissarla con un nuovo operatore?

Premetto che non faccio migrazione ed ho solo linea dati.