View Full Version : Problema caricamento profili utente
TheStefB
30-09-2015, 15:27
Come da titolo, da quando ho messo Windows 10 non riesco ad utilizzare altri profili utenti diversi dal mio.
Non mi interessa recuperare file o altro, mi interessa semplicemente riuscire a creare un nuovo profilo utente, per altri membri della famiglia senza che accedono ogni volta dal mio. Per ora, sia creando profili microsoft, sia profili offline, il risultato è sempre questo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/22/1ac94ce7e1f49d184ddf538d43253d5a.jpg
Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi.
Spiegando dettagliatamente in chat Microsoft mi è stato detto di portare in assistenza il pc perché difettoso :doh: :muro:
TheStefB
01-10-2015, 19:40
UP
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
x_Master_x
02-10-2015, 15:24
Inizia a dare un'occhiata qui ed esegue le procedure suggerite:
You receive a "The User Profile Service failed the logon” error message (https://support.microsoft.com/en-us/kb/947215)
TheStefB
03-10-2015, 11:34
Grazie, quello però serve per correggere profilo corrotti.
Io non ho profili corrotti, perché anche creandoli 100, non riesco ad accedere neanche la prima volta, quindi le cartelle lì non vengono nemmeno create...
format C:
.....
Per curiosità, era un'installazione pulita o il semplice aggiornamento??
x_Master_x
03-10-2015, 12:18
Grazie, quello però serve per correggere profilo corrotti. Io non ho profili corrotti, perché anche creandoli 100, non riesco ad accedere neanche la prima volta, quindi le cartelle lì non vengono nemmeno create...
L'avevo capito. La questione delle cartelle, intendi quelle del disco o del registro? Nel primo caso il problema non si pone, basta "copiarle" da un account funzionante ( il tuo oppure quello l'amministratore nascosto* ) e rinominare la cartella principale con quella dell'utente. E' la procedura da registro che devi controllare, se una volta eseguita riesci ad accedere ad uno dei nuovi account creati. Prova anche il controllo di integrità con SFC /scannow da prompt elevato come amministratore, infine come extrema ratio Impostazioni --> Aggiornamento e sicurezza --> Ripristino --> Reimposta il PC --> Per iniziare --> Mantieni i miei file
*Da CMD come amministratore:
NET USER administrator /active:yes
TheStefB
03-10-2015, 18:12
Grazie appena ho un attimo di tempo proverò.
1-Semplice aggiornamento
2-Nel registro non sono presenti altri account al di fuori del mio, quello guest e administrator. Gli altri che ho creato, uno per mia madre ed uno per mio fratello, non essendo mai riuscito ad accedere, non sono presenti nel registro... Quindi non posso correggerli
x_Master_x
03-10-2015, 18:41
Visto che nel registro non ci sono chiavi relative agli utenti controlla nel Visualizzatore Eventi se c'è qualche problema di permessi sulle cartelle/registro o simili quando crei un account. Prova anche a creare un account dall'account amministratore nascosto, se riesci ad eseguire il login.
TheStefB
15-10-2015, 17:22
In effetti tutti i tentativi di accesso sono lì riportati come errore...
ID Evento 1500
Impossibile eseguire l'accesso perché non è stato possibile caricare il profilo dell'utente. Verificare che il computer sia connesso alla rete e che la rete funzioni correttamente.
DETTAGLI - Accesso negato.
TheStefB
17-10-2015, 17:42
Up
x_Master_x
17-10-2015, 20:34
Controlla i permessi della cartella C:\Users\Default. Amministratori/SYSTEM devono avere accesso completo e sostiutisci autorizzazioni ereditabili dall'oggetto padre.
Come già suggerito:
Prova anche a creare un account dall'account amministratore nascosto, se riesci ad eseguire il login
Infine come extrema ratio Impostazioni --> Aggiornamento e sicurezza --> Ripristino --> Reimposta il PC --> Per iniziare --> Mantieni i miei file
TheStefB
18-10-2015, 15:41
Allora, dall account amministratore non riesco ad accedere, 120 secondi, di caricamento, poi da errore e torna alla pagina iniziale.
Le modifiche che tu mi hai suggerito non hanno risolto nulla...
Finalmente ho capito perché la gente paga 1000€ di più per farsi un Mac... Con l'aggiornamento di Win10 fatto oggi, anche problemi con le periferiche (non mi legge più la pennetta TV)... Questa sarà la mia ultima esperienza con Windows, e sarà anche breve presumo, prima o poi lo lancio dalla finestra... Problemi su problemi su problemi....
TheStefB
18-10-2015, 16:01
Questo è l'errore che mi da amministratore http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/dc2e251205a88cd996cd0f856cd6602e.jpg
TheStefB
19-10-2015, 11:10
Risolto con un ripristino (perdendo però praticamente centinaia di applicazioni)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e io che avevo scritto il 3/10 (post n°5)?
Format C: (o reset/ripristino che a grandi linee sono la stessa cosa)...
Quindi, meglio tardi che mai (quando si ha a che fare con problemi di fatto insolubili)...
TheStefB
21-10-2015, 08:48
Si ma avrei preferito evitare...
Ho perso oltre 200 programmi installati... Giochi compresi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.