PDA

View Full Version : LG Nexus 5X ufficiale: questo è il degno successore di Nexus 5

Redazione di Hardware Upg
30-09-2015, 09:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-nexus-5x-ufficiale-questo-e-il-degno-successore-di-nexus-5_59000.html

LG Nexus 5X è finalmente ufficiale. Lo smartphone ha un display da 5,2" Full HD e Snapdragon 808 e sarà commercializzato a partire dal 19 ottobre

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikDic
30-09-2015, 09:48
Prezzo di lancio "normale" che si abbasserà... Si troverà a lottare con i tanti nuovi interessanti prodotti cinesi che non sono piu cineserie....

acerbo
30-09-2015, 09:50
Ottima scheda tecnica, "cheap" nell'aspetto, ma non nel prezzo.
Se confermano quei prezzi in europa per quanto mi riguarda sarà sacaffale.
Con poco piu' di 300 euro ci prendi un moto x play che ha una batteria molto piu' capiente e garantirà almeno uno o due major update dell'OS.

latilou85
30-09-2015, 09:55
a me interessa parecchio il nuovo nexus 6P invece:https://youtu.be/4cAHL4LMNlY

megthebest
30-09-2015, 10:13
Grande Nino :eek: :p

Sul fronte connettività troviamo una porta USB Type-C che consente quattro ore di utilizzo con una carica di soli 10 minuti

copia, incolla, traduttore google, grassetto quà e là . .e pubblica! :D

certo che con Usb Type-C se fai 4 ore con 10 minuti di carica, figurati se ci metti una batteria!

Cappej
30-09-2015, 10:20
troppo caro, la batteria è allineata, finalmente si iniziano a montare i 3000 mha come standard.
E' un Nexus ma son troppi soldi.
Lo Slot Micro-SD?

cadmoz
30-09-2015, 10:21
Parecchio incerto sui 2 Gb di memoria Ram e poi il prezzo...

Anche al netto del cambio e di balzelli aggiunti non è giustificato.

Mi tengo stretto il Nexus 5 e ne riparliamo quando cala di un buon 100 euro... ;)

[?]
30-09-2015, 10:26
Degno de che... farà la muffa sullo scaffale come il 6, ma almeno quello aveva un hardware di tutto rispetto.

Atom73
30-09-2015, 10:28
ormai è chiaro che google non vuole vendere in italia, il nexus 6p costa in america 579 dollari, in uk il corrispondendte di 599 euro in pound, in italia 699 euro

speriamo che gli stockisti o altri distributori li offrano a prezzi "seri"

Marko#88
30-09-2015, 10:33
a me interessa parecchio il nuovo nexus 6P invece:https://youtu.be/4cAHL4LMNlY

E qui cosa c'entra?

5X comunque scaffale, troppo caro.
È un Mi4c in sostanza, solo con 0.2" in più di schermo in più ma a 200 euro in più. Ok garanzia e reperibilità ma 200 euro aggiunti a 280 è una bella percentuale :asd:

Ah, il sensore per le impronte dietro è proprio una scemenza.

Lanfi
30-09-2015, 10:34
Mi piace la scelta del 808, mi piace lo schermo "solo" fullhd (però potevano metterci un oled....), mi piace il modulo fotocamera (f 2, 4k, autofocus laser, sensore non ultramegapixel) e la batteria. Mi piacciono meno i 2 giga di ram ma soprattutto...non ci siamo con i prezzi.

Con due giga di ram, uno schermo fullhd e un processore che non è il top (benché quest'anno il top di qualcomm forse sia meglio evitarlo....) devi chiedere 300 euro per il 16 giga e 350 per il 32 giga.

DarIOTheOriginal
30-09-2015, 10:37
troppo caro, la batteria è allineata, finalmente si iniziano a montare i 3000 mha come standard.
E' un Nexus ma son troppi soldi.
Lo Slot Micro-SD?

Non c'è.
Google l'ha detto un trilione di volte, sui nexus lo slot sd non c'è, considerano le sd troppo lente. Android stesso è strutturato in modo che per sfruttare la sd bisogna fare i salti mortali.
E' una m**da ma non è una novità...
Se vuoi la sd prendi altro.

Detto ciò.. interessanti di certo, ma ammazza che prezzi -.-

Balthasar85
30-09-2015, 10:54
Costa troppo, avrei apprezzato da Google finalmente un Nexus fascia media non due top di gamma ed invece, a ridosso dei 500€, abbiamo un Nexus che non si capisce bene cosa voglia fare che costa quanto un LG G4 (479€ in versione 32Gb) da cui prende schiaffi.

CIAWA

megthebest
30-09-2015, 11:08
Non c'è.
Google l'ha detto un trilione di volte, sui nexus lo slot sd non c'è, considerano le sd troppo lente. Android stesso è strutturato in modo che per sfruttare la sd bisogna fare i salti mortali.
E' una m**da ma non è una novità...
Se vuoi la sd prendi altro.

Detto ciò.. interessanti di certo, ma ammazza che prezzi -.-

sei rimasto indetro (almeno a kit kat o le prime lollipop).
con MM Google ha fatto marcia indietro..
le sd hanno velocità equiparabile alla flash integrata negli smartphone ;)

lelecarlino
30-09-2015, 11:16
non credo che sia google o chicchessia a non voler vendere in italia, ma forse la tassazione che in europa fa alzare sempre i prezzi di ogni dispositivo!!!! :(

DarIOTheOriginal
30-09-2015, 11:20
sei rimasto indetro (almeno a kit kat o le prime lollipop).
con MM Google ha fatto marcia indietro..
le sd hanno velocità equiparabile alla flash integrata negli smartphone ;)

Dici? E allora com'è che non c'è lo slot sd sui nexus?

megthebest
30-09-2015, 11:22
Dici? E allora com'è che non c'è lo slot sd sui nexus?

perchè non lo vogliono mettere loro.. deve essere un terminale al pari di Iphone e S6 .. a loro modo di vedere :eek: :cry:

Simonex84
30-09-2015, 11:24
Io continuo a pensare che il sensore di impronte digitali posteriore sia una discreta vaccata, lo preferisco averlo davanti da toccare col pollice, inoltre davanti posso vedere dove mettere il dito, dietro andrei alla cieca.

DarIOTheOriginal
30-09-2015, 11:42
perchè non lo vogliono mettere loro.. deve essere un terminale al pari di Iphone e S6 .. a loro modo di vedere :eek: :cry:

Scusa, ma "loro" sempre Goggle è. Se Google dice che da MM la sd è benvenuta, non è che poi si volta e dice "ok ma sui nexus la sd non ci deve stare".
La verità è che non ce la vogliono per via delle prestazioni, e NO, le sd non sono per niente veloci come la memoria interna, che viaggia agevolmente sui 200 mb/sec.
Trovami una sd con la stessa velocità.. e poi dimmi quanto costa.

Mparlav
30-09-2015, 12:16
Occorrerà aspettare i prezzi dei modelli import, perchè quelli ufficiali pare che siano ancora più alti.
Mi piace il 5X, ma l'assenza di microsd, stabilizzatore ottico, led di notifica, batteria sostituibile e materiali, non me lo fanno preferire ad un LG G4 32GB da 420 euro.

Sul sensore d'impronte posto sul retro, dalle prime prove, emerge una maggiore comodità (d'altronde chi usa LG sa' quanto siano comodi i pulsanti sul retro):
http://www.gsmarena.com/nexus_5x_nexus_6p_hands_on-review-1312p2.php

"A new addition is the fingerprint reader. It's on the back, which many will find more comfortable to use - reaching it with your index finger feels very natural. Using other fingers is quite awkward, but you probably won't need to do it anyway."

Masami
30-09-2015, 12:58
mi piace e ci farò un pensiero... devo ammettere (e non sono un fan boy) che dopo GS6 edge tutti gli smartphone hanno un design tremendamente "vecchio"...

calabar
30-09-2015, 12:59
Li sta all'utente scegliere cosa vuole mettere, se gli serve memoria veloce spende, altrimenti non spende.

Si è sempre detto che Google non metta lo slot SD perchè vuole che sui Nexus si usino i (suoi) servizi cloud. Possibile, ma potrebbe esserci dell'altro.

Secondo me non serve affatto che la SD sia veloce, perchè li ci metto i dati e la uso per i backup (in modo che se il telefono mi lascia a piedi, ho sempre un backup abbastanza aggiornato sulla scheda che posso usare ovunque).
Quindi per me la mancanza dell'espansione di memoria è una pecca non da poco, e non c'è motivazione che possa convincermi del contrario.

Per il resto... se il prezzo in Italia sarà quello di cui si parla per me è troppo costoso. Il prezzo USA invece mi pare tutto sommato buono, anche se potevano fare qualche sforzo in più per la RAM.

megthebest
30-09-2015, 13:03
Occorrerà aspettare i prezzi dei modelli import, perchè quelli ufficiali pare che siano ancora più alti.
Mi piace il 5X, ma l'assenza di microsd, stabilizzatore ottico, led di notifica, batteria sostituibile e materiali, non me lo fanno preferire ad un LG G4 32GB da 420 euro.

il led di notifica almeno sembra esserci dalle ultime info.. l'hanno solo dimenticato nelle specifche :D

megthebest
30-09-2015, 13:08
Scusa, ma "loro" sempre Goggle è. Se Google dice che da MM la sd è benvenuta, non è che poi si volta e dice "ok ma sui nexus la sd non ci deve stare".
La verità è che non ce la vogliono per via delle prestazioni, e NO, le sd non sono per niente veloci come la memoria interna, che viaggia agevolmente sui 200 mb/sec.

dove l'hai visto 200Mb/sec?
io al max, sui dispositivi che ho avuto con Android, ho misurato un max di 90Mb/sec in lettura e poco più di 30Mb/sec in scrittura..
a quali dispositivi ti riferisci? con che app hai testato la velocità di trasferimento della memoria interna?

Giuss
30-09-2015, 13:17
Spero solo che i prezzi effettivi quando arriverà in vendita in Italia non siano veramente quelli scritti, anche se ci credo poco.
A quei prezzi troveranno qualcuno che lo compra?

Mparlav
30-09-2015, 13:24
Il peggio che si possa fare con una microsd è registrare un video 4K, e con le attuali 32/64GB anche di fascia media, non ci sono problemi.

Anche se con Android 6 si potrà creare una partizione per le app, secondo me le prestazioni resteranno adeguate.
Personalmente ho messo le mappe di Nokia Here (oltre 2GB, ma volendo si arriva a 7-8GB come niente), mp3, foto, video e file dati (pdf, etc).

Vero che le nand interne sono più veloci con dati random (accessi più frequenti rispetto a quelli sequenziali), ma alla fine, lo smartphone lavorerà su due storage diversi, ed i benefici si noteranno comunque in una situazione multitasking.

Di certo ne gode sempre il portafogli vista differenza di prezzo tra una microsd da 64/128GB e l'acquisto di uno smartphone di "taglio" maggiore.

Sgranapannocchie
30-09-2015, 13:27
Il prezzo in Italia è un po' alto e a meno ci sono dispositivi con hardware migliore. Però è anche vero che google offre l'ultima versione android nativa, senza bloatware e con aggiornamenti costanti.

Marko#88
30-09-2015, 13:39
mi piace e ci farò un pensiero... devo ammettere (e non sono un fan boy) che dopo GS6 edge tutti gli smartphone hanno un design tremendamente "vecchio"...

Solo che io reputo il cellulare uno strumento, non un goiello; deve quindi funzionare bene e non essere bello (non volevo fare la rima :asd: )
I bordi tondi saranno anche belli (a me non piacciono ma non metto in dubbio che possano piacere) ma non portano nessun vantaggio tangibile nell'utilizzo. :stordita:

Goofy Goober
30-09-2015, 13:55
ma il connettore USB C è compatibile con quello microusb?

oppure chi compra questo telefono può buttare nel cesso eventuali dockstation e caricabatterie che già possiede?

DarIOTheOriginal
30-09-2015, 14:00
dove l'hai visto 200Mb/sec?
io al max, sui dispositivi che ho avuto con Android, ho misurato un max di 90Mb/sec in lettura e poco più di 30Mb/sec in scrittura..
a quali dispositivi ti riferisci? con che app hai testato la velocità di trasferimento della memoria interna?

Guarda queste sono le ultime uscite di casa samsung:

http://goo.gl/5mQsi6

e fanno più o meno le velocità che ti ho detto.
Non sono un fan della velocità a tutti i costi, il cell che ho (un oneplus per la cronaca) non so quanto faccia ma mi sta bene.

Però ad esempio con una sd, se decidi di salvarci le foto sopra dopo averle scattate, ti tocca aspettare un paio di secondi (testato sil g3 di mia moglie, con una sd da 50 mb/sec).

Se devo spendere 100 euro per una super sd da 100 mega/sec (più veloci ad oggi non ci sono) tantovale prendersi un cell con più memoria.

Simonex84
30-09-2015, 14:06
ma il connettore USB C è compatibile con quello microusb?

oppure chi compra questo telefono può buttare nel cesso eventuali dockstation e caricabatterie che già possiede?

È come il MacBook 12 retina, la micro usb è fisicamente diversa dalla USB-C

Goofy Goober
30-09-2015, 14:18
È come il MacBook 12 retina, la micro usb è fisicamente diversa dalla USB-C

che bello :asd:

dovrò evitare accuratamente ogni telefono del genere.

Simonex84
30-09-2015, 14:42

L'USB-C ha tutte le carte in regola per imporsi come standard per almeno una decade, io spero che venga a breve adottato in massa, iPhone compreso!

megthebest
30-09-2015, 14:46
Guarda queste sono le ultime uscite di casa samsung:

http://goo.gl/5mQsi6

e fanno più o meno le velocità che ti ho detto.
Non sono un fan della velocità a tutti i costi, il cell che ho (un oneplus per la cronaca) non so quanto faccia ma mi sta bene.

Però ad esempio con una sd, se decidi di salvarci le foto sopra dopo averle scattate, ti tocca aspettare un paio di secondi (testato sil g3 di mia moglie, con una sd da 50 mb/sec).

Se devo spendere 100 euro per una super sd da 100 mega/sec (più veloci ad oggi non ci sono) tantovale prendersi un cell con più memoria.
però le Emmc 5.0 o 5.1 non le mettono negli smartphone di medio livello..
considera che le micro sd da 32Gb a meno di 40€ hanno transfer rate da 90Mb/sec in lettura e oltre 50 in scrittura:
http://www.samsung.com/it/consumer/memory-storage/memory-cards/micro-sd/MB-MG32D/EU

Poi il problea semmai è il controller che non le sfrutta al menglio.. ecco perchè per salvare una foto ci mette sue secondi il G3 :)

allora durerai poco.. la tendenza è andarci per tutti i dispositivi dal 2016

Goofy Goober
30-09-2015, 15:09
L'USB-C ha tutte le carte in regola per imporsi come standard per almeno una decade, io spero che venga a breve adottato in massa, iPhone compreso!

allora durerai poco.. la tendenza è andarci per tutti i dispositivi dal 2016

io spero di no (o almeno non su qualunque telefono), perchè dovrei buttar nel cesso un paio di dock (che costano come telefoni) e numerosi caricabatterie.

quindi rimanderò più tempo possibile il cambio, a costo di come già ho fatto in passato ri-comprare uno stesso modello di telefono o qualche usato.

già un sacco di spazzatura tecnologica tra miriadi di cavetti e alimentatori l'ho avuto quando da mini usb si è passati a micro usb, ora di nuovo....
che spreco mamma mia....

rlt
30-09-2015, 15:19
Comunque ci deve essere un errore,dai.....non è "credibile" quel prezzo!!

megthebest
30-09-2015, 15:26
io spero di no (o almeno non su qualunque telefono), perchè dovrei buttar nel cesso un paio di dock (che costano come telefoni) e numerosi caricabatterie.

quindi rimanderò più tempo possibile il cambio, a costo di come già ho fatto in passato ri-comprare uno stesso modello di telefono o qualche usato.

già un sacco di spazzatura tecnologica tra miriadi di cavetti e alimentatori l'ho avuto quando da mini usb si è passati a micro usb, ora di nuovo....
che spreco mamma mia....

no, non devi buttare nulla.. ci saranno semplici adattatori a 1€
http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDgwMA==/z/iQkAAOSw3ydV21Sl/$_35.JPG

http://ecx.images-amazon.com/images/I/71K5Ekkm4dL._SY355_.jpg
https://9to5mac.files.wordpress.com/2015/03/googleusbc3.jpg

Goofy Goober
30-09-2015, 15:28
le dock non "tengono" il telefono con quegli adattatori, purtroppo.

Balthasar85
30-09-2015, 18:14
Immagino che a casa avrai solo dispositivi MiniUSB tu eh? :O

CIAWA

globi
30-09-2015, 20:39
É comunque anche possibile impostare di usare la memoria interna se ve ne fosse la necessità, i dati possono venir trasferiti su quella estraibile in un secondo momento.

Ho un collega che Sabato si é preso l`S6 Edge con solo 32 GB di memoria interna e forse a lui bastano, io ho un Huawei P8 con memoria interna mezza piena e SD da 128 GB quasi piena in buona parte di DVD di concerti e se avessi bisogno di spazio cancello uno o più DVD ma non importa perché tanto di quelli ho le copie anche a casa sull`HDD.

gianluca.f
01-10-2015, 08:53
ammetto che li stavo aspettando ma non mi piacciono per niente come design.
mi piace il lettore delle impronte (prendete in mano il tel e guardate dove vanno le dita)
Le specifiche mi sembrano ben calibrate per il mercato, anche se la differenziazione dei due modelli ha portato a mettere 2 e 3 GB...
La cosa delle SD in effetti è una delle più crucciose per me, ma alla fine so che opterei per un taglio maggiore e ciao.
Ottimo l'usb-c, finalmente! siamo arrivati alla fine di questa brutta storia dei formati spero.

Il problema vero è il prezzo, voglio credere che non sia quello.
Non voglio credere neanche che stiano imitanto Apple, periranno senza scampo.

http://s29.postimg.org/5gopnlzjn/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/5gopnlzjn/)

bleachfan70
01-10-2015, 10:08
Francamente sono un pò deluso, mi aspettavo qualcosa in più come hardware, in tutti i casi con queste caratteristiche un prezzo più basso, è vero come dicono in molti è un dispositivo che riceverà i nuovi aggiornamenti prima di altri, ma è anche vero che hanno iniziato a farseli pagare :D

vorihan
03-10-2015, 17:23
Definite il successore un telefono che costa 180 euro in più?
Google ha sbattuto la testa per il secondo anno consecutivo, almeno in italia.