PDA

View Full Version : [CONSIGLIO]-Acquisto Plotter

lordnicola
30-09-2015, 09:26
Salve ragazzi, ho aperto questo topic, perchè vorrei da voi un consiglio sull'acquisto di un plotter per uso ufficio, per la stampa in formati sino all'A0 di tavole di autocad/archicad (quindi non prettamente fotografiche).

Sarei orientato su un plotter HP,..

costi di gestione ? costi delle cartucce?

grazie mille...:)

Zetino74
30-09-2015, 09:45
Io ho Epson SC-T5200 (https://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/13307)
comprato l'anno scorso.

Stampa molto veloce e per ora mi sono trovato bene.

Non so il tuo budget però

lordnicola
30-09-2015, 10:40
Io ho Epson SC-T5200 (https://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/13307)
comprato l'anno scorso.

Stampa molto veloce e per ora mi sono trovato bene.

Non so il tuo budget però

anche fino a 3/4 mila euro

blasco017
30-09-2015, 11:41
di plotter ne so poco, ma avevo trovato interessante questa recente discussione
per i filmati

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732640

se non ricordo male il Canon appariva migliore... ma sarà anche stato un filmato "partigiano"

se non ricordo male quei 2 plotter venivano sui 1800... e se interezza una casa si può poi salire di gamma...

ciao

MARROELLO
30-09-2015, 16:14
Ora come ora con gli hp la cui qualità è purtroppo in caduta libera ti consiglierei un canon ipf770, sui 1800 più iva .
Ci fai cad molto molto velocemente e stampa bene anche grafica. Epson al momento non so come sta messa a macchine nel mercato tecnico, settore di dominio esclusivo di hp e canon.

MARROELLO
30-09-2015, 16:33
di plotter ne so poco, ma avevo trovato interessante questa recente discussione
per i filmati

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732640

se non ricordo male il Canon appariva migliore... ma sarà anche stato un filmato "partigiano"

se non ricordo male quei 2 plotter venivano sui 1800... e se interezza una casa si può poi salire di gamma...

ciao
1800 ? Magari.... :-)
Quelle comunque son macchine con ink pigmentati di livello produttivo più alto di quello che serve al nostro amico credo.
Se poi deve stampare anche su materiali per esterni o tele e carte fotografiche non so....

blasco017
30-09-2015, 16:46
...:D :D :D
probabilmente ho fatto confusione tra i plotter del filmato ed altri di cui si era scritto nello stesso post o altro....di cui ricordavo tale cifra.
ciao

MARROELLO
30-09-2015, 19:41
:D :D :D

lordnicola
01-10-2015, 11:55
1800 ? Magari.... :-)
Quelle comunque son macchine con ink pigmentati di livello produttivo più alto di quello che serve al nostro amico credo.
Se poi deve stampare anche su materiali per esterni o tele e carte fotografiche non so....

Vi ringrazio per i consigli...

mi serve essenzialmente per la stampa di progetti, talune volte su carta fotografica, ma non eccessivamente....principalmente per uso progetti autocad.

quindi elimino dalla mente hp e vado sui canon?

MARROELLO
01-10-2015, 12:50
Non voglio essere così categorico, ma i t920 stampano peggio e 2 su 3 di quelli che ho installato hanno avuto rotture nel primo anno / anno e mezzo. Casomai valuta il T795. Io valuterei tra quest ultimo e ipf770. Alla pari sec me, però l'hp costa di più. Non sottovalutare l'assistenza, se vicino a te c'è qualcuno che segue una marca di plotter piuttosto dell'altra.... lo metterei sulla bilancia.

lordnicola
01-10-2015, 15:31
Non voglio essere così categorico, ma i t920 stampano peggio e 2 su 3 di quelli che ho installato hanno avuto rotture nel primo anno / anno e mezzo. Casomai valuta il T795. Io valuterei tra quest ultimo e ipf770. Alla pari sec me, però l'hp costa di più. Non sottovalutare l'assistenza, se vicino a te c'è qualcuno che segue una marca di plotter piuttosto dell'altra.... lo metterei sulla bilancia.

e per quanto riguarda il discorso costo cartucce..?? cosa è meglio...ahime questo incide sempre nella scelta del prodotto.

MARROELLO
01-10-2015, 16:46
e per quanto riguarda il discorso costo cartucce..?? cosa è meglio...ahime questo incide sempre nella scelta del prodotto.
Costano meno le canon. Guarda su qualsiasi sito che vende cartucce.
Hp è piu parsimoniosa sui consumi ma le canon costano meno, come risultato siamo in pareggio circa.