ashram
30-09-2015, 01:17
Vendo microserver HP N40L con le seguenti modifiche :
- 4 gb ram
- bios modificato per usare tutte le porte sata ed esata a piena velocità e tutti i tagli di hard disk (io lo usavo con due seagate 8tb ad esempio)
- ventola dell'alimentatore sostituita con una Noctua per maggiore silenzio
- no hard disk
Usabile con windows server, unraid, freenas, xpenology e altro senza problemi
Ha solo un piccolo difetto (roba da poco ma è giusto segnalarlo) : la ventola del case ha l'attacco un po' ballerino sulla scheda madre e in certe posizioni smette di alimentare la ventola facendo spegnere il server.
Due soluzioni : o si tiene il cavetto della ventola nel suo apposito alloggiamento evitando di lasciarlo volante nel case in posizioni strane(quello che ho sempre fatto io,d'altra parte è il suo posto non a caso) o si cambia la relativa ventola da 120mm.
Giusto per chiarire : ho fatto 40 giorni di uptime con unraid senza nessun problema.
Tutte le informazioni potete trovarle qui :
http://n40l.wikia.com/wiki/HP_MicroServer_N40L_Wiki
Prezzo : 140 euro spese di spedizione via corriere comprese.
Una volta concordato l'acquisto e in caso di spedizione mi riservo qualche giorno per trovare una scatola apposita per un adeguato imballaggio.
Regole :
- No offerte ridicole
- Non accetto resi
- Non mi assumo responsabilità sulla spedizione
- In vendita anche altrove
- Precedenza assoluta vendita a mano
- No pagamenti post-prova
Possibili scambi (SOLO con quanto elencato) :
- cuffie per musica di alta qualità non da gaming
- hard disk WD red da 6tb o seagate da 8tb
- 4 gb ram
- bios modificato per usare tutte le porte sata ed esata a piena velocità e tutti i tagli di hard disk (io lo usavo con due seagate 8tb ad esempio)
- ventola dell'alimentatore sostituita con una Noctua per maggiore silenzio
- no hard disk
Usabile con windows server, unraid, freenas, xpenology e altro senza problemi
Ha solo un piccolo difetto (roba da poco ma è giusto segnalarlo) : la ventola del case ha l'attacco un po' ballerino sulla scheda madre e in certe posizioni smette di alimentare la ventola facendo spegnere il server.
Due soluzioni : o si tiene il cavetto della ventola nel suo apposito alloggiamento evitando di lasciarlo volante nel case in posizioni strane(quello che ho sempre fatto io,d'altra parte è il suo posto non a caso) o si cambia la relativa ventola da 120mm.
Giusto per chiarire : ho fatto 40 giorni di uptime con unraid senza nessun problema.
Tutte le informazioni potete trovarle qui :
http://n40l.wikia.com/wiki/HP_MicroServer_N40L_Wiki
Prezzo : 140 euro spese di spedizione via corriere comprese.
Una volta concordato l'acquisto e in caso di spedizione mi riservo qualche giorno per trovare una scatola apposita per un adeguato imballaggio.
Regole :
- No offerte ridicole
- Non accetto resi
- Non mi assumo responsabilità sulla spedizione
- In vendita anche altrove
- Precedenza assoluta vendita a mano
- No pagamenti post-prova
Possibili scambi (SOLO con quanto elencato) :
- cuffie per musica di alta qualità non da gaming
- hard disk WD red da 6tb o seagate da 8tb