View Full Version : dselect obbligatorio sotto Debian?!
Ciao ragazzi!
Avendo avuto problemi con dselect vorrei chiedervi:
non c'è un altro modo più semplice (e perchè no, più affidabile) per installare i vari pacchetti?
La mia versione di Debian è la Potato2.2.
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.:)
come no:
apt-get
gnorpm
aptitude
e non solo
Grazie per l'aiuto Taddeus!:)
Ora li provo subito!
qweasdzxc
19-06-2002, 18:35
grafici gnome-apt o il bellissimo synaptic
Synaptic c'è nella Potato 2.2?
Io credevo che sarebbe stato introdotto solo con la Woody.:confused:
Bhè appena vado sotto linux ci provo!
Thanks!;)
qweasdzxc
20-06-2002, 16:37
mi pare sia in woody, non so se ci sono problemi di librerie o altro (ma perche hai buttato su potato se usi da poco debian? usa na versione recente no?), ma in teoria puoi sempre aggiornare il tuo /etc/apt/sources.list e poi scaricarlo con apt...
Hai ragione però quando la scaricai da internet, la Woody era in fase di testing, e anzi se non sbaglio lo è tutt'ora.:confused:
Potresti darmi l'indirizzo ftp dal quale scaricare la Woody?
Grazie per l'attenzione!:p
qweasdzxc
20-06-2002, 17:30
io uso sempre e solo
http://mirrors.sunsite.dk/debian-netinst-cd/releases/20020416/woody_netinst-20020416-i386.iso
30 mega
nella terza immagine di boot ha kernel 2.4 e supporto ext3 e reiserfs
ma lo puoi usare solo se hai una connessione veloce per scaricare il resto, e soprattutto un gateway, un router o roba del genere che ti dia un collegamento diretto a internet (o usare il modem seriale, ma e dura...)
se preferisci xfs a reiserfs o ext3 su debianplanet c'era un link a iso netinstall con supporto xfs
se non disponi di connessione adeguata
http://www.phy.olemiss.edu/debian-cd/
185 mega, installa la base, il compilatore e altre amenita, in particolare puoi poi aggiungere supporto pppoe per fare andare adsl
il difettoe che mi parenon supporti installazione direttamente su reiserfs
se invece sei un po autolesionista e ti vuoi scaricare tutto per forza ci sono dei mirror con iso intere (non so quante siano, ne quanto aggiornate siano) ma non te ne so indicarenessuno, so che e possibile tramite programmi per windows o linux costruire delle iso di woody a partire dai pacchetti contenuti nei mirror ufficiali destinati ad apt
ah, per la cronaca, woody sara anche in testing, ma e talmente stabile che sono passato direttamente a sid, cioe unstable, e anche questa e piu stabile di quanto si immagini...
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]........
ah, per la cronaca, woody sara anche in testing, ma e talmente stabile che sono passato direttamente a sid, cioe unstable, e anche questa e piu stabile di quanto si immagini...
woody e' perfetta, della unstable non mi fiderei troppo, l'ho installata sul mio portatile e si piantava sempre
Grazie a tutti per l'aiuto!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.