View Full Version : Assicurazione su smartphone: sembra troppo bello
LuPellox85
29-09-2015, 15:27
Ciao a tutti, data la sfiga che stiamo avendo nell'ultimo periodo io e la mia compagna
[ Abbiamo fatto fuori in 6 mesi 2 nexus 4, 1 nexus 5, 1 note 3] stavo guardando se esiste qualcosa di conveniente e che copra a 360° e mi sono imbattuto, non vorrei fare pubblicità ma penso sia necessario citare, nel sito di cliccasicuro che per 50€ annui offre protezione totale (danni accidentali, intenzionali e furto), e siccome abbiamo preso 2 telefoni nuovi vorrei evitare di incazzarmi di nuovo :D
solo che non trovo dati tipo franchigia (mi pare strano non ci sia) o qualche altra fregatura... mi sembra tutto troppo bello
voi ne avete qualcuna?
avete mai avuto bisogno di usarla?
bio.hazard
29-09-2015, 17:31
le fregature di solito risiedono in:
franchigia, come hai giustamente osservato;
tu devi anticipare i soldi, in caso di problemi, e poi l'assicurazione ti rimborsa (forse, e meno la franchigia)
devi leggere con molta attenzione il contratto che ti viene proposto, per capirlo.
LuPellox85
29-09-2015, 18:23
già, a quanto pare su un bene assicurato da 0 a 500€ c'è una franchigia di 25€, che può starmi anche bene, e nei primi 6 mesi rimborsano il 100% per furto poi a scalare, 80% da 6 a 12 e 60% da 13 a 24.
La cosa mi può anche star bene, comunque in caso di rottura del display avrei speso in totale 75€, ci sta, in caso di furto almeno non devo spararmi.
diciamo che rompendo il display 2 volte ci vado in attivo :D
il problema è: come faccio a sapere se sono seri?
perchè un'assicurazione tedesca che assicura solo a residenti in italia?
ne conoscete altre più convenienti?
xmnemo85x
29-09-2015, 19:06
già, a quanto pare su un bene assicurato da 0 a 500€ c'è una franchigia di 25€, che può starmi anche bene, e nei primi 6 mesi rimborsano il 100% per furto poi a scalare, 80% da 6 a 12 e 60% da 13 a 24.
La cosa mi può anche star bene, comunque in caso di rottura del display avrei speso in totale 75€, ci sta, in caso di furto almeno non devo spararmi.
diciamo che rompendo il display 2 volte ci vado in attivo :D
il problema è: come faccio a sapere se sono seri?
ne conoscete altre più convenienti?
Io ho lo stesso problema.. Ho ovviato con la kasko degli operatori. La Vodafone ce l'ha.. Anche per privato e la tre idem.. Tim e wind non ho le SIM quindi non so.
Ti dico io ho l'iPhone 5s con la kasko Vodafone a 42€ all'anno e si può rinnovare solo una volta, e cambi il telefono ogni qualvolta lo distruggi... Fine.. Quindi con 85€ sto tranquillo per 24 mesi.. Io l'ho sostituito già 4 volte e sono al 22esimo mese....
LuPellox85
30-09-2015, 08:04
Io ho lo stesso problema.. Ho ovviato con la kasko degli operatori. La Vodafone ce l'ha.. Anche per privato e la tre idem.. Tim e wind non ho le SIM quindi non so.
Ti dico io ho l'iPhone 5s con la kasko Vodafone a 42€ all'anno e si può rinnovare solo una volta, e cambi il telefono ogni qualvolta lo distruggi... Fine.. Quindi con 85€ sto tranquillo per 24 mesi.. Io l'ho sostituito già 4 volte e sono al 22esimo mese....
il problema è che cambio spesso operatore per seguire le offerte, non mi piace legarmi
xmnemo85x
30-09-2015, 08:46
il problema è che cambio spesso operatore per seguire le offerte, non mi piace legarmi
Beh allora se trovi una soluzione io son interessato... Per esempio Apple ha la suanape care+... Certi negozianti hanno una mini kasko... Dovresti chiedere
bio.hazard
30-09-2015, 17:09
probabilmente perchè anche da loro in caso di controversie sulla vendita di beni o servizi, il foro competente è quello dove ha sede il venditore (quindi in Germania).
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.