View Full Version : Assistenza LG
Il mio flatron 795ft plus è difettato :(:( Domani mando il fax per il ritiro del monitor... Vorrei sapere da qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione quanto tempo ci mettono per sostituirmelo.... Azzo per quanto devo rimanere senza monitor??
Poi un'altra cosa.. è possibile che loro non vedano i difetti che vedo io?? Mi spiego meglio... non vi sto a spiegare il difetto ma esso si nota bene su sfondo in tinta unita e ad alcune risoluzioni si nota di meno... In alcuni punti dello schermo i caratteri sono sfocati e in altri no :(:( Non può essere cosi sto monitor....
Grazie e ciao :)
Mai avuto un LG difettoso??? Sono io l'unico sfigato????!!!
permercatino
01-12-2001, 01:50
Non sei l'unico.........fai una ricerca sul forum e vedrai, a me e' successo due volte di fila, ho riavuto il monitor dopo tre mesi complessivamente....non ne sono comunque sicuro.... mi ricordo bene pero' della prima sostituzione, circa un mese con vacanze di Natale in mezzo.
Se pero' stai usando la procedura DOA, i tempi potrebbero essere diversi.
Ho comperato un monitor lg 795 ft due giorni fa...stesso tuo problema sfuocato al centro e tremolii strani in basso a sx...questa mattina l'ho portato dal negoziante...(famosa catena di negozi) e l'ho sostituito immediatamente con un philips 107p brilliance.Credimi molto ma molto meglio...
Azzo un mese :(:(:( ... Mi han detto otto giorni..... Speriamo bene.... Comincio ad essere un tantino preoccupato.. :(
Anche io ho avuto (ed ho ancora) problemi con un flatron 775!
La prima volta che mi hanno sostituito il monitor ci sono voluti mesi di telefonate e fax.
Poi sono sriuscito ad avere un "nuovo" monitor che è più difettato dell'altro!
Ha gli stessi problemi vostri: tremolio delle immagini che si accentua in determinate condizioni.
Sapete cosa mi hanno detto al centro di assistenza: "noi siamo in 4 e nessuno ha visto il difetto, adesso se la veda con la LG".
Così ho contattato la LG e le centraliniste (molto scortesi) mi hanno detto che erano tutti in ferie e che dovevo attendere gli inizi di settembre '01 per poter parlare con qualcuno!
Anzi, a dire la verità con una persona in particolare: il Sig. Massimo Pavesi.
Questo tizio non è mai raggiungibile e non ha risposto neanche al fax che gli ho inviato circa 2 mesi fa.
Ditemi voi se è possibile!!
Raga... più preoccupato di così non potrei essere..... A nessuno le cose sono andate lisce? Ditemi di sì vi prego.... In una settimana posso sperare nella sostituzione del mio monitor?? :(:(
Originariamente inviato da Mercury
[B]Raga... più preoccupato di così non potrei essere..... A nessuno le cose sono andate lisce? Ditemi di sì vi prego.... In una settimana posso sperare nella sostituzione del mio monitor?? :(:(
Io invece ho un semisconosciuto proview 19' Il primo era difettato con sfocature ai bordi e caratteri che venivano deformati in alto.
Ho detto:" vedi cosa succede a prendere monitor di marche sconosciute?"
Beh é bastata una telefonata e dopo 3 giorni mi sono ritrovato con il corriere e il monitor nuovo davanti la porta .
Nel caso dei monitor secondo me oltre alla sua qualita conta anche l'assistenza :vuoi mettere aspettare 3 giorni con quelli che ti fanno stare senza per 1...2...3 mesi?
Ciao.Anche io ho il tuo stesso monitor da ormai un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi.Comunque volevo dirti la mia esperienza con l'assistenza LG, anche se non per un monitor ma per un masterizzatore che dopo poco più di una settimana è morto.Beh me l'hanno cambiato nel giro di una settimana ed è bastata una telefonata, ed io nemmeno mi sono mosso da casa visto che è venuto un corriere a prendersi il masterizzatore morto e me ne ha lasciato uno identico nuovo di pacca.Non so, magari coi monitor funziona in modo diverso.Ciao
Ho acquistato di recente un LG795 Flatron Plus perchè mi si era fulminato il precedente 15pollici
Il monitor è perfetto e mi trovo bene, però ho un problemino e spero che qualcuno me lo possa risolvere.
Alla risoluzione di 1024X768 se lascio impostata la frequenza di refresh ottimale della scheda video (una 3dfx banshee), il monitor mi va fuori frequenza perchè usa 97KHz di orizzontale e 120 Hz di verticale ed il monitor arriva fino a 96KHz di orizzontale
Ho aggirato il problema impostando manualmente un refresh di 100Hz così ottengo 80.8KHz di orizzontale e riesco a lavorare, ma i giochi che usano la risoluzione di 1024X768 mi mandano sempre fuori frequenza il monitor.
Esiste un metodo per limitare a 100Hz il refresh verticale?
Quando cambierò PC (credo tra un paio di mesi) probabilmente prenderò una ATI Radeon 7500: avrò ancora questo problema?
Grazie per la vostra attenzione e ciao a tutti!
p.s. sono nuovo del forum
Vorrei raccontare la mia odissea che sto subendo.
Dopo circa un anno di vita il mio LG Flatron 795 FT+ inizia ad avere dei problemi seri: l'immagine si deforma, compaiono delle striature verticali e a certe risoluzioni rimane lo schermo nero, tutto questo seguito da una forte puzza di bruciato.
La garanzia LG copre i monitor per 3 anni ed allora chiamo il numero verde LG dove mi danno il numero del centro di assistenza di Torino che è quello a me più vicino (io sono di Alessandria). Li chiamo e mi dicono che manderanno un corriere a ritirare il mio monitor entro un paio di giorni (per fortuna il mio negoziante mi ha permesso di tenere il monitor da lui) tutto a spese LG; allora ho subito pensato che l'assistenza LG fosse fantastica!
Purtroppo dopo 8 giorni il mio monitor non è ancora stato ritirato, e sia l'assistenza centrale che l'assistenza di Torino non sanno dirmi quando passeranno a ritirarlo, scaricando le colpe al corriere.
Per favore ditemi se qualcuno di voi ha avuto problemi con l'assistenza LG e quanto ha dovuto aspettare.
Grazie
Anch'io ho avuto problemi con un 795+, che per fortuna mi è stato cambiato con uno nuovo.
Ho sperimentato solo in parte l'assistenza LG, dato che il monitor difettoso l'ho portato di persona, senza aspettare il corriere. Non perchè il centro fosse vicino, dista 100 km ed è ad Ancona, ma perchè caso ha voluto che il monitor abbia iniziato a funzionare male in un periodo in cui ho dovuto recarmi in quella città.
Così, per accelerare i tempi, ci sono andato io. Ho aspettato 13 giorni prima che arrivasse il monitor nuovo; appena è arrivato, mi hanno chiamato e sono andato a riprenderlo.
Potevano spedirmelo (a loro spese, come da garanzia); ma ho preferito andarci io (ci vogliono solo 50 minuti :D :D :D ...) per provarlo insieme a loro.
Per ora non posso lamentarmi.
Ciao
Il corriere è passato proprio questa mattina, adesso si tratta di aspettare la riparazione e la rispedizione...:confused: Io purtroppo non riesco a recarmi a Torino nei giorni feriali e quindi devo aspettare ed aspettare e nel frattempo utilizzare un vecchio 14 pollici:mad: :mad:
Ciao
Per caso tutto d un tratto l immagine su schermo si ridimensionava per diventare 2/3 della dimensione originale, costringendoti a ridimensionarla manualmente e ti lasciava righe piu scure in verticale sullo schermo? Se sì, è quello che è successo a me :( , dev essere un problema comune.
LG .............. coreani ............. :eek: :eek: :eek:
;)
Si amer, il difetto è proprio quello... Ma in più mi ha fatto anche una forte puzza di bruciato, ed ad alcune risoluzioni e refresh, lo schermo mi rimane nero.
Scusa se non ti ho risposto subito, ma con il 14 pollici che sto utilizzando, il pc lo uso pochissimo.
Jay Alex
27-06-2002, 20:20
Telefona direttamente al numero verde LG e chiedi di parlare con chi segue il reparto assistenza... esponigli poi tutti i problemi e i tempi lunghi che il centro di assistenza ti stà facendo aspettare...
Se fai un po' l'incazzato... ma mi raccomando devi essere anche molto educato..... forse riesci ad avere il monitor in 4 o 5 giorni...
Io facendo così ho risolto i miei problemi in 3 giorni... Parlando con quelli della LG.... altrimenti se aspettavo il centro di assistenza ..... chissà... sarei ancora senza monitor da 1 anno...
Premetto che sono andato avanti 2 mesi con il centro di assistenza... senza saper nulla del monitor... poi ho chiamayo l'LG e dopo 3 giorni ho avuto il mio monitor...
tutto questo l'estate scorsa...
Oggi finalmente dopo 3 settimane di attesa ho ritirato il mio LG funzionante:)
Mi hanno cambiato la scheda di deflessione orizzontale e per ora funziona di nuovo bene.
Speriamo che duri!!!!
ga444b666ma777r999in333i
02-01-2006, 12:49
Ciao.Anche io ho il tuo stesso monitor da ormai un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi.Comunque volevo dirti la mia esperienza con l'assistenza LG, anche se non per un monitor ma per un masterizzatore che dopo poco più di una settimana è morto.Beh me l'hanno cambiato nel giro di una settimana ed è bastata una telefonata, ed io nemmeno mi sono mosso da casa visto che è venuto un corriere a prendersi il masterizzatore morto e me ne ha lasciato uno identico nuovo di pacca.Non so, magari coi monitor funziona in modo diverso.Ciao
Qual è il numero di telefono?
Infinit0
26-11-2009, 09:36
Scusate se riporto su questa discussione, ma non trovandone un'altra chiedo qui...
Sapete dirmi qual'è il num verde della LG per assistenza sui monitor/tv? perchè il sito della LG non funziona da stamattina !:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.