PDA

View Full Version : Netgear DGN2000 italiano e firmaware austriaco...

Helen_baby40
29-09-2015, 11:41
Spiego velocemente ,che poi mi ricade la linea.Ho un router dgn2000 comprato in italia quindi fiormware italiano (la versione è vecchia la 1.1.8.0 adesso siamo arrivati alla 1.1.12.0.Mi sono trasferita in Austria e ho portato con me il router Ho sempre Telecom ma telecomaustria (chiaramente) ho sempre avito problemi del tipo...se scarico usando molta banda cade la linea e devo attendere prima che si riallinei il router e poi mi si riconnette,am,dopotutto,con la configurazione che mi feci passare da un austriaco sono riuscita a connettermi.Per vedere di risolvere questi prblemi di continue disconnessioni ho cercato online e sul sito Netgear come ho gia scritto ho trovato un nuovo firmaware.Ce ne sono due (uno si Netgear.de indicato solo per Germania e Austria) mente su Netgear.it ci sta questo
Firmware Version 1.1.11.0 (All regions except North America, Germany or Austria) a questo punto arrivano le domande.
1)MI conviene e se si posso installare il firmware "Firmware Version 1.1.12.0 (Germany & Austria only)" stando in Austria anche se il modem è un modem "italiano" cioè comprato in Italia senza rischiare di briccarlo,oppure mi conviene installare il firmware italiano?Diciamo che al 90% potrei risolvere anche solo installando un upgrade italiano anche se forse penserei che il firmware "dedicato" per essere appunto dedicato dovrebbe essere specifico per Germania e Austria.Vero anche che adesso sto con una versione formware vecchia italianaa e ,anche se con una mare di problemi/instabilità navigo.Perlomeno per i cellullari si può installare i vari firmware di diversi stati e nulal si rischia ma secondo voi con il router "è la stessa storia" ?Cioè l'hardware di un router Netgear venduto qui è uguale all'hardware di un Netgear venduto in Italia ?A me suonerebbe strano che siano hardware diversi ma...boh-Infine dopo aver aggiornato il firmware posso caricare il backup fatto con lo stesso router a ,"chiaramente" con il firmware vecchio (nel caso mi rispondiate "no devi caricare solo il firmware italiano" oppure di un firmware dedicato per uno stato diverso? Penso che anche nel firmware Tedesco/Austriaco avranno anche lingue tipo italaino e Inglese ...tutti dubbi..chi mi da certezze?
Grazie
Helen

mirmillone
30-09-2015, 05:11
Che annex usi? Da quello che scrivi mi porta a pensare che sia Annex A e in quel caso puoi usare solo firmware italiani o altri paesi con annex A.
Il fatto e che l'austria usa entrambi A e B.. quindi forse quel firmware Germany & Austria only lo puoi installare.

Helen_baby40
30-09-2015, 09:12
Che annex usi? Da quello che scrivi mi porta a pensare che sia Annex A e in quel caso puoi usare solo firmware italiani o altri paesi con annex A.
Il fatto e che l'austria usa entrambi A e B.. quindi forse quel firmware Germany & Austria only lo puoi installare.

Cos'è annex A?Gurda ad essere sincera ho letto di problemi più o meno noti di questo modello di router non penso sia il caso mio (anche perché i problemi li avevo con un router datomi dalla telecomaustria) poi mi portai questo qui e devo dire che ha notevolmente migliorato.Premesso questo ieri in attesa di risposte ho provato via router di verificare la presenza di aggiornamenti ma alla fine mi ha dato risultato negativo nonostante io sul sito Netgear avessi trovato un nuovo firmware ma per "prudenza" essendo una procedura tanto facile quanto delicata ho preferito bloccarmi questo perché in realtà è un boundle cioè bgn2000 (penna+ router) quindi da una parte dovrebbe essere un altro prodotto dall'altra è la stessa (ho fotografato e cercato anche sotto qualche indicazione sul modello ma nulla da fare.In pratica in attesa di risposte volevo appunto flashare l'uopgrade italiano poi se non risolvevo e se avevo Conferme provavo il firmware Germania/Austria.Tu cosa ne pensi circa il fatto che sul sito si trova un firmware agggiornato mentre da router mi apre sul server Netgear 1 non risulta nulla?
Ciao e grazie
Helen
PS:Stanotte alle 4 la linea (il router )quindi la connessione era ko ma ad ora è tutto ok questo mi "conforta" ma non toglie che a questo punto devo solo aggiornare .Opinioni a proposito?:muro:

Con Google ho cercato e trovato cos'è annex questi sono i settaggi telecomaustria uso la PPPoA

pegasolabs
30-09-2015, 21:37
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.