View Full Version : Info Caddy DVD Laptop
stefanonweb
29-09-2015, 10:10
Scusate, una info: Ho sostituito da tempo il DVD del laptop con un caddy... Dentro c'č un SSD e funziona perfettamente... Domanda: che voi sappiate i caddy normalmente riconoscono gli hard disk ANCHE da 2TB? O ci sono problemi? Grazie.
NickTheFreak
29-09-2015, 10:19
il caddy teoricamente dovrebbe semplicemente funzionare da adattatore sata>sata slim line. a meno che non sia fatto davvero a c***o di cane non dovrebbe far nulla di particolare. l'eventuale limite potrebbe essere dato solo da mobo/bios, anche perchč da come mi pare di capire sarebbe un hdd meccanico per buttarci dati sopra e l'ssd passerebbe nel vano principale
stefanonweb
29-09-2015, 10:47
il caddy teoricamente dovrebbe semplicemente funzionare da adattatore sata>sata slim line. a meno che non sia fatto davvero a c***o di cane non dovrebbe far nulla di particolare. l'eventuale limite potrebbe essere dato solo da mobo/bios, anche perchč da come mi pare di capire sarebbe un hdd meccanico per buttarci dati sopra e l'ssd passerebbe nel vano principale
Esatto, al momento ho 2 SSD che mi servivano per lavoro... Un 128 nel caddy e un 512 nel vano principale... Ora nel caddy sto pensando ad un meccanico da 2 TB solo che ho letto su alcuni caddy massimo 1TB... ma mi sembra strano...
bio.hazard
29-09-2015, 11:22
la limitazione potrebbe essere di natura meccanica e non elettronica, in quanto diversi HD da 2,5" da 2 TB che ho visto sono nettamente pių spessi degli altri modelli e quindi lo spessore eccessivo potrebbe non consentire l'inserimento del caddy nel portatile.
stefanonweb
29-09-2015, 11:29
la limitazione potrebbe essere di natura meccanica e non elettronica, in quanto diversi HD da 2,5" da 2 TB che ho visto sono nettamente pių spessi degli altri modelli e quindi lo spessore eccessivo potrebbe non consentire l'inserimento del caddy nel portatile.
Grazie, no intendo sempre hard disk da 9,5 mm quindi standard... Ma dovrebbe funzionare tranquillamente in teoria... Mi piacerebbe trovare qualcuno con un caddy che ha sperimentato...
bio.hazard
29-09-2015, 17:23
Grazie, no intendo sempre hard disk da 9,5 mm quindi standard... Ma dovrebbe funzionare tranquillamente in teoria...
in teoria si, concordo anche io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.