PDA

View Full Version : A quale di questi tre vi affidereste?

salvio78
29-09-2015, 00:41
Dato che meditavo di comprare un altro hard disk esterno prima che il mio wd iniziasse a fare le bizze mi chiedo voi tra questi tre quale scegliereste:

Samsung M3 1TB USB 3.0/2.0 Hard Disk Esterno 2.5

WD Elements Portable 1TB USB 3.0

Toshiba HDTB110EK3BA STOR.E BASICS 2.5 pollici, 1 TB, USB 3.0

Sinceramente mi sono prefissato come budget sui 100 euro, voi cosa mi consigliate? A me interessa poco lo standard USB 3.0, ma molto che sia affidabile e sinceramente non credo che oltre queste tre marche, a parte forse l'hitachi ci sia altro sul mercato, inoltre so che la divisione dell'hitachi in merito alle periferiche di memorizzazione è in mano alla wd mentre quella della samsung e in mano alla seagate che repudo pessima come caca costruttrice.

Se avete altri modelli da suggerire, prego accomodatevi pure, un saluto a tutti.

Eress
29-09-2015, 07:24
Per me il WD Elements.

tallines
29-09-2015, 12:29
I Toshiba, sono eccellenti .

Meglio ancora se in un box non autoalimentato, ma con un proprio alimentatore e con il tasto On/Off .

Puoi anche acquistare solo il box esterno da 3,5 pollici e inserirvi un hd da 2,5 pollici .

O anche Hitachi, ma secondo me meglio un Toshiba .

salvio78
29-09-2015, 13:43
Ma perchè è possibile anche comprarne uno interno e usarlo tranquillamente come se fosse esterno tramite box?

tallines
29-09-2015, 14:19
Ma perchè è possibile anche comprarne uno interno e usarlo tranquillamente come se fosse esterno tramite box?
Tu acquisti un hd con attacchi sata, da 2,5" o da 3,5" .

Sei tu che lo fai diventare esterno o interno (chiaramente gli hd da 3,5" non vanno bene per le misure, nei portatili)

Poi lo puoi usare sia come hd interno o come hd esterno .

Gli attacchi Sata dei due hd, 2,5" e 3,5" sono uguali .

Il case o box esterno per hd esterni da 3,5" praticamente è una specie di docking station .

Nel senso, lo apri e se vuoi metti l' hd da 3,5" altrimenti metti l' hd da 2,5" .

Se l' hd da 3,5" o quello da 2,5" salta, si rovina.......ne acquisti un' altro e lo inserisci sempre nel case per hd da 3,5" .

Poi ci sono anche case - box esterni per hd da 2,5" o le docking station .

Il case per hd esterni da 3,5" puoi essere utilizzato anche per gli hd da 2,5", tipo una docking station a un solo posto chiaramente .

Se tu acquisti un hd esterno da 2,5" con il suo box autoalimentato, aprire il box è un problema .

salvio78
29-09-2015, 14:31
Cosa mi converrebbe fare? Esterno già bello e fatto o una soluzione inetrno + case? Specialmente in termini di affidabilità qual è la soluzione migliore?

tallines
29-09-2015, 14:37
Compri un hd da 2,5" a se, senza nessun box .

E un case/box esterno per hd da 3,5", che puoi utilizzare anche per qualsiasi altro hd da 3,5" e per qualsiasi altro hd da 2,5" .

Box da 3,5" che deve avere il suo alimentatore e il tasto On/Off, cosi lo accendi e lo spegni quando vuoi tu, senza impegnare il pc a cui è collegato .