3m3nd0_87
29-09-2015, 00:38
Salve a tutti,
come da titolo scrivo qui per avere qualche consiglio sull'acquisto di una scheda video per il mio computer di casa.
Attualmente il PC è cosi assemblato:
Case: Thermaltake Armor A90
Alimentatore: Thermaltake Toughpower Grand Gold 650W
Scheda madre: Asus CrossHair IV Formula 890FX
Processore: AMD Phenom X4 970 Black Edition 3.5GHz
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance 4x4GB 1600Mhz
Disco: SSD Samsung 250GB 850 EVO
Scheda video: XFX HD 5670 1GB GDDR5
Sistema operativo: Windows 10 64bit
Anni: 4 e mezzo (apparte l'SSD che ho montato qualche mese fa)
A suo tempo feci una spesa importante con l'idea di poter sfruttare questo computer per molti anni e devo dire che fino ad oggi non ne sono rimasto deluso. Non sono mai stato un giocatore accanito, ero un appassionato di Neverwinter/AoE e con i requisiti di allora ci giocavo alla grande, ma adesso ho notato come i giochi attuali richiedano risorse, sopratutto sulla grafica, ben oltre quello che posso offrire.
Mi sono quindi messo alla ricerca di qualche scheda video considerando un budget intorno ai €200, e nella marea di schede video disponibili, 4 mi hanno attirato in particolare:
- Asus Radeon R7 370 4GB GDDR5 Strix
- Asus Radeon R9 380 2GB GDDR5 Strix
- Asus nVidia GTX 960 2GB GDDR5 Strix
- Asus nVidia GTX 960 4GB GDDR5 Strix
Le mie priorità sono: longevità (non voglio cambiarla dopo 1 anno perché obsoleta), bassi consumi e silenziosità.
Mi sono indirizzato sulle Asus Strix perché ho letto ottime recensioni per quanto riguarda i consumi e la silenziosità.
Come dicevo sopra ho budget flessibile di €200
Spero che mi possiate dare una mano. Grazie
come da titolo scrivo qui per avere qualche consiglio sull'acquisto di una scheda video per il mio computer di casa.
Attualmente il PC è cosi assemblato:
Case: Thermaltake Armor A90
Alimentatore: Thermaltake Toughpower Grand Gold 650W
Scheda madre: Asus CrossHair IV Formula 890FX
Processore: AMD Phenom X4 970 Black Edition 3.5GHz
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance 4x4GB 1600Mhz
Disco: SSD Samsung 250GB 850 EVO
Scheda video: XFX HD 5670 1GB GDDR5
Sistema operativo: Windows 10 64bit
Anni: 4 e mezzo (apparte l'SSD che ho montato qualche mese fa)
A suo tempo feci una spesa importante con l'idea di poter sfruttare questo computer per molti anni e devo dire che fino ad oggi non ne sono rimasto deluso. Non sono mai stato un giocatore accanito, ero un appassionato di Neverwinter/AoE e con i requisiti di allora ci giocavo alla grande, ma adesso ho notato come i giochi attuali richiedano risorse, sopratutto sulla grafica, ben oltre quello che posso offrire.
Mi sono quindi messo alla ricerca di qualche scheda video considerando un budget intorno ai €200, e nella marea di schede video disponibili, 4 mi hanno attirato in particolare:
- Asus Radeon R7 370 4GB GDDR5 Strix
- Asus Radeon R9 380 2GB GDDR5 Strix
- Asus nVidia GTX 960 2GB GDDR5 Strix
- Asus nVidia GTX 960 4GB GDDR5 Strix
Le mie priorità sono: longevità (non voglio cambiarla dopo 1 anno perché obsoleta), bassi consumi e silenziosità.
Mi sono indirizzato sulle Asus Strix perché ho letto ottime recensioni per quanto riguarda i consumi e la silenziosità.
Come dicevo sopra ho budget flessibile di €200
Spero che mi possiate dare una mano. Grazie