View Full Version : HDD secondario 3TB archiviazione e gaming
Evil Chuck
28-09-2015, 22:39
Salve a tutti, attualmente ho un WD Caviar green da 2TB, vorrei passare a un 3TB per esigenza di spazio.
Nel contempo però, dato che oltre a conservare i dati ho installato parecchi giochi, mi interesserebbero anche le prestazioni.
Quale potrei scegliere in questo caso? (ovviamente meno spendo meglio è :D)
Io mi sono trovato bene col Toshiba DT01ACA300, prezzo basso e più veloce dei green di varia origine.
Evil Chuck
03-10-2015, 12:26
Io mi sono trovato bene col Toshiba DT01ACA300, prezzo basso e più veloce dei green di varia origine.
Da quando ce l'hai? É affidabile?
I "green" di WD sono "green" perchè hanno una rotazione per minuto minore e questo consente loro - genericamente parlando - una minore generazione di calore e concettualmente una maggiore affidabilità.
Diverso è il discorso per i dischi fissi a 7200rpm, ove la generazione di calore maggiore aumenta si le prestazioni, ma aumenta anche la temperatura di esercizio.
Maggiore è la produzione di calore, maggiore è la necessità di dissipare questo calore e maggiore è la concettuale usura dei componenti.
Questo per spiegarti che non sempre è una buona idea scegliere il prodotto di costo più basso, specialmente quando il punto chiave richiesto è "affidabilità".
Da quando ce l'hai? É affidabile?
Ne ho comprati 4, 2 da un anno, gli altri adesso; finora vanno bene. Ho trovato dati sull'affidabilità qui:
http://www.backblaze.com/blog/best-hard-drive/
considera che il Toshiba è ancora un progetto HGST.
Evil Chuck
03-10-2015, 17:06
Ragazzi ditemi voi, a me interessa un hdd da 3tb affidabile e più veloce dei wd green.
Esiste?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Evil Chuck
05-10-2015, 10:37
up
PISOLOMAU
05-10-2015, 12:05
Rilancio...
A me serve che sia silenzioso e vibri il meno possibile, ho un pc silenziosissimo e si sente solo quel maledetto HD che ronza e vibra
Ora sto usando questo
HGST Deskstar NAS Retail 3TB 6Gb/s SATA 7200rpm
è un ottimo disco, a parte il rumore e le vibrazioni, vorrei sostiruirlo con qualcosa di più silenzioso, consigli?
Evil Chuck
05-10-2015, 12:21
Rilancio...
A me serve che sia silenzioso e vibri il meno possibile, ho un pc silenziosissimo e si sente solo quel maledetto HD che ronza e vibra
Ora sto usando questo
HGST Deskstar NAS Retail 3TB 6Gb/s SATA 7200rpm
è un ottimo disco, a parte il rumore e le vibrazioni, vorrei sostiruirlo con qualcosa di più silenzioso, consigli?
Eh io ti consiglierei il WD Green se le prestazioni non interessano, molto silenzioso.
PISOLOMAU
05-10-2015, 17:27
Avevo già pensato a WD ma mi fiderei più dei red, a dire il vero non ho capito bene la differenza, anche se pare che ormai non ve ne siano più molte tra le due serie, salvo un diverso firmware per i red più adatto all'uso con NAS.
luckylisp
06-10-2015, 22:20
Avevo già pensato a WD ma mi fiderei più dei red, a dire il vero non ho capito bene la differenza, anche se pare che ormai non ve ne siano più molte tra le due serie, salvo un diverso firmware per i red più adatto all'uso con NAS.
Io dal 2011 su 4 green ne ho cambiati in garanzia 2.
Invece ai Toshiba tanto di cappello, affidabili e abbatsanza veloci :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.