PDA

View Full Version : COnsiglio Acquisto nuovo case economico buon raffreddato

davidepaco
28-09-2015, 21:18
Consiglio Nuovo Case Economico Plexiglass e buon raffreddamento interno
Ciao , un consiglio sull'acquisto di un nuovo Case Budget sui 60 euro , vorrei cercare di non spendere molto per l'acquisto di un case middle tower: per ospitare una scheda madre atx asus z87 pro + i5 4440 + Gigabyte gtx 750 ti doppia ventola + alimentatore ancora indeciso ma penso l'antec vpf450 + ssd 120gb sandisk

Cerco qualcosa con la paratia in plexiglass + filtri e che abbia discrete prestazioni di raffreddamento, so che con questo budget non posso pretendere molto però ci provo

ho visto questi qui ma sono aperto a vostre considerazioni :

Mi piace molto il Thermaltake Chase a31 ma costa intorno agli 80 euri , troppo per me

- thermaltake commander g41 intorno ai 60€ FInestra 2 ventole
- bitfenix neos 59€ Finestra - Filtri e 1 ventola ho letto che non molto performante
- Zalman R1 54€ Finestra- Filtri e 3 ventole ma non molto performante come aerazione e manca di filtro superiore
- Enermax Ostrog Bianco 68€ un pò fuori budget Finestra 1 Ventola e filtri.
- Cooler Master 430 Finestra + 1 ventola e filtri, qualità non eccelsa

Infine sono molto convinto per questi due case :

-Thermaltake Core v31 costa 70 spedito, un pò oltre il mio budget ma sembra ne valga la pena, molti filtri, 2 ventole preinstallate, plexiglass grande e molto altro.
-Thermaltake Versa h35 simile al v31

prezzi amazon

Che ne pensate??

Grazie

_TOKI_
28-09-2015, 22:53
Consiglio Nuovo Case Economico Plexiglass e buon raffreddamento interno
Ciao , un consiglio sull'acquisto di un nuovo Case Budget sui 60 euro , vorrei cercare di non spendere molto per l'acquisto di un case middle tower: per ospitare una scheda madre atx asus z87 pro + i5 4440 + Gigabyte gtx 750 ti doppia ventola + alimentatore ancora indeciso ma penso l'antec vpf450 + ssd 120gb sandisk

Cerco qualcosa con la paratia in plexiglass + filtri e che abbia discrete prestazioni di raffreddamento, so che con questo budget non posso pretendere molto però ci provo

ho visto questi qui ma sono aperto a vostre considerazioni :

Mi piace molto il Thermaltake Chase a31 ma costa intorno agli 80 euri , troppo per me

- thermaltake commander g41 intorno ai 60€ FInestra 2 ventole
- bitfenix neos 59€ Finestra - Filtri e 1 ventola ho letto che non molto performante
- Zalman R1 54€ Finestra- Filtri e 3 ventole ma non molto performante come aerazione e manca di filtro superiore
- Enermax Ostrog Bianco 68€ un pò fuori budget Finestra 1 Ventola e filtri.
- Cooler Master 430 Finestra + 1 ventola e filtri, qualità non eccelsa

Infine sono molto convinto per questi due case :

-Thermaltake Core v31 costa 70 spedito, un pò oltre il mio budget ma sembra ne valga la pena, molti filtri, 2 ventole preinstallate, plexiglass grande e molto altro.
-Thermaltake Versa h35 simile al v31

prezzi amazon

Che ne pensate??

Grazie

Penso che ti fai troppi problemi. Qualsiasi case con feritoie disposte frontalmente, posteriormente e nella porzione superiore, è ben areato. Non servono 30 ventole, ne bastano due, una in immissione e una in espulsione almeno da 120 mm e decenti. Le ventole stock, cioè quelle in bundle con il case raramente sono performanti, quindi tanto vale prendere quello che costa meno fra quelli che ti piacciono e poi reinvestire la differenza in due buone ventole. Prendi poi un buon dissipatore per l'i5 facendo attenzione che entri nel case (confronta le schede tecniche) e sta' tranquillo. La GTX 750 scalda pochissimo, io ho una GTX 750 monoventola e non arrivo neanche a 65°...

davidepaco
29-09-2015, 09:00
Penso che ti fai troppi problemi. Qualsiasi case con feritoie disposte frontalmente, posteriormente e nella porzione superiore, è ben areato. Non servono 30 ventole, ne bastano due, una in immissione e una in espulsione almeno da 120 mm e decenti. Le ventole stock, cioè quelle in bundle con il case raramente sono performanti, quindi tanto vale prendere quello che costa meno fra quelli che ti piacciono e poi reinvestire la differenza in due buone ventole. Prendi poi un buon dissipatore per l'i5 facendo attenzione che entri nel case (confronta le schede tecniche) e sta' tranquillo. La GTX 750 scalda pochissimo, io ho una GTX 750 monoventola e non arrivo neanche a 65°...

Grazie innanzitutto, ti spiego perchè sono pensieroso :)
Ho avuto molti case fino ad ora ma sinceramente nessuno mi ha soddisfatto appieno:

Ultimamente acquistai uno zalman r1 , dal prezzo ottimo 45 euro nuovo, ma non rimasi pienamente soddisfatto per due motivi , il primo anche avendo 5 ventole in totale di cui 3 zalman in dotazione e 2 arctic f12 acquistate successivamente cioè 2 anteriori in aspirazione + 1 posteriore e 2 superiori in estrazione + dissipatore arctic freezer extreme non riuscivo a ben raffreddare l'interno del case costituito da un q9650 + mobo giga p45 + gts 450 con accelero l2 pro e ali fsp gold , cavi ben nascosti e diss disposto in modo da espellere l'aria su , ma nulla anche con le ventole alla massima rotazione non riuscivo a fare granchè sinceramente, può darsi che abbia sbagliato qualcosa? oppure erano proprio le ventole che non erano il massimo?

Infine volevo chiedere un tuo personale consiglio su quale case e ventole acquisteresti? per i filtri anche mi servirebbero in quanto vorrei evitare l'accumulo eccessivo di polvere

Grazie e scusami per le domande :)

smoicol
29-09-2015, 09:11
Valuta nzxt s340 sono felice possessore e funziona benissimo

davidepaco
29-09-2015, 09:13
Valuta nzxt s340 sono felice possessore e funziona benissimo

Molto bello ma putroppo su amazon costa circa 100 euro , simao oltre il mio budget :cry:

smoicol
29-09-2015, 09:17
Molto bello ma putroppo su amazon costa circa 100 euro , simao oltre il mio budget :cry:

100 euro? Al massimo 70 o 80

davidepaco
29-09-2015, 09:20
100 euro? Al massimo 70 o 80

Su amazon bianco costa 101€ spedito ed anche su trovaprezzi siamo 80 euro circa + spedizione , arriviamo sempre sui 90-100 euro

smoicol
29-09-2015, 09:26
Su amazon bianco costa 101€ spedito ed anche su trovaprezzi siamo 80 euro circa + spedizione , arriviamo sempre sui 90-100 euro

Vedi nero eprezzo spedito mi sembra 83 euro

davidepaco
29-09-2015, 09:34
Vedi nero eprezzo spedito mi sembra 83 euro

si visto ma ci sono 7.99 di spedizione :(