nephtys59
28-09-2015, 18:00
Il famoso TF700T Infinity, che era il top di gamma appena uscito, che mi è costato ben 640 eur con tanto di tastiera e si è rivelato un tablet penoso, che si blocca ogni due per tre anche con applicazioni leggere e che ho riformattato così tante volte che ho perso il conto (ora c'è su una ROM Zombi-Pop ed è appena decente, non posso installarci FB altrimenti si pianta) ... ebbene, dopo tutto questo ... medito l'acquisto di un nuovo tablet per Natale.
Quello vecchio finirà per fare il fermacarte perché tanto nessuno se lo ricompra.
E io non voglio prendere un'altra fregatura.
Lo voglio da 8", con un bello schermo full HD, veloce e scattante ed ecco quello che ci voglio fare:
- leggere ebook
- navigare su web
- guardare film miei o su YouTube
- ascoltare musica
- seguire i miei social (FB, Pinterest, Twitter, Ravelry, ecc.)
- videochattare su Skype se mi va
- qualche giochino di FB, niente roba pesante
- solo WiFi
- durata batteria lunga
- che non si pianti se tengo 4 app aperte
Di modelli nuovi che stanno uscendo ce ne sono (avevo preso in considerazione Samsung Tab S2, LG G Pad II, Sony Xperia Z3) ma leggo anche di alcuni difettucci, surriscaldamenti ecc. poi do' uno sguardo ad Apple e vedo sto' fantastico Apple iPad Mini 4 che costa sì, ma probabilmente tra due anni a rivenderlo qualche soldino ce lo prendo mentre gli Android già dopo 6 mesi non valgono manco il 20% di quanto li paghi (e li paghi).
E di iPad nessuno si lamenta.
Alcuni mi dicono che è impossibile adattarsi a iPad dopo che hai avuto Android perché troppo blindato, ma è vero?
Ho dato un'occhiata e quasi tutte le applicazioni che uso su Android ci sono anche sull'AppStore.
Io posso anche spenderli i 500 eur del mini 4 a 64 gb (che poi non è che gli altri Android costano meno) ma faccio la cosa giusta?
Attendo consigli costruttivi :)
Grazie!!!
Quello vecchio finirà per fare il fermacarte perché tanto nessuno se lo ricompra.
E io non voglio prendere un'altra fregatura.
Lo voglio da 8", con un bello schermo full HD, veloce e scattante ed ecco quello che ci voglio fare:
- leggere ebook
- navigare su web
- guardare film miei o su YouTube
- ascoltare musica
- seguire i miei social (FB, Pinterest, Twitter, Ravelry, ecc.)
- videochattare su Skype se mi va
- qualche giochino di FB, niente roba pesante
- solo WiFi
- durata batteria lunga
- che non si pianti se tengo 4 app aperte
Di modelli nuovi che stanno uscendo ce ne sono (avevo preso in considerazione Samsung Tab S2, LG G Pad II, Sony Xperia Z3) ma leggo anche di alcuni difettucci, surriscaldamenti ecc. poi do' uno sguardo ad Apple e vedo sto' fantastico Apple iPad Mini 4 che costa sì, ma probabilmente tra due anni a rivenderlo qualche soldino ce lo prendo mentre gli Android già dopo 6 mesi non valgono manco il 20% di quanto li paghi (e li paghi).
E di iPad nessuno si lamenta.
Alcuni mi dicono che è impossibile adattarsi a iPad dopo che hai avuto Android perché troppo blindato, ma è vero?
Ho dato un'occhiata e quasi tutte le applicazioni che uso su Android ci sono anche sull'AppStore.
Io posso anche spenderli i 500 eur del mini 4 a 64 gb (che poi non è che gli altri Android costano meno) ma faccio la cosa giusta?
Attendo consigli costruttivi :)
Grazie!!!