PDA

View Full Version : Problema con installazione win xp


vincenzo.naddeo
28-09-2015, 18:33
Salve, sono nuovo del forum, ma ho bisogno di un aiuto urgente. Ho un acer aspire 5735z che di fabbrica esce con Win vista, (per me obsoleto) ho formattato il pc e sono passato a windows 7, caso volle che a causa di alcuni software, che utilizzano net framework 2.0 ho bisogno di xp. Ho preso il dischetto e via ho effettuato il boot da CD e fin qui tutto ok l'installazione va a gonfie vele, arrivato al 96% della copia dei file mi dice che è impossibile copiare i file mplayer.... con i relativi file per il funzionamento dello stesso. ho deciso allora di ignorare qui file e continuare l'installazione che purtroppo alla fine si rivela un disastro cioè che il sistema parte solo se in modalità provvisoria. ho pensato fosse un problema del mio cd danneggiato oppure del lettore ottico ormai vecchiotto, ho scaricato una ISO di XP e con rufus l'ho caricata su una chiavetta. L'installazione parte tranquillamente, ma al momento in cui mi dice per installare windows adesso premi invio io premo invio e mi esce un messaggio di errore che dice:
impossibile trovare contratto di licenza microsoft.
impossibile continuare l'installazione.
per uscire dal programma di installazione premere F3.
ho provato la chiavetta su altri pc e funziona correttamente ma su questo no.
:mc: aiutatemi sono bloccato per favore.

alecomputer
28-09-2015, 21:03
Benvenuto nel forum .
Dovresti provare a formattare il disco , prima dell' installazione di Windows xp , in modo da eliminare ogni traccia della vecchia installazione di Windows 7 .

Eress
28-09-2015, 21:20
Il net framework 2.0 se non è già contenuto, si può tranquillamente installare in Windows 7.

Dumah Brazorf
29-09-2015, 08:51
Il framework 2.0 è contenuto nel 3.5, 7 dovrebbe averlo di suo mentre su 8 lo hanno saltato.
Se il programma non ti parte su 7 prova ad eseguirlo come amministratore e se ancora non va apri le proprietà dell'eseguibile e impostalo per essere eseguito in modalità compatibile.