View Full Version : Upgrade vecchio PC
Ciao a tutti, mio cugino mi ha lasciato il suo vecchio PC, ho un budget di circa 150/160 € per cambiare scheda grafica e magari ram. Di solito gioco a strategici tipo planetary annihilation e sins of a solar empire (monitor 1680x1050)
Ecco le caratteristiche (ho usato Speccy)
Windows 10
ASUS P5Q
4 giga RAM DDR 2 399 mhz (6-6-6-18)
intel core 2 quad Q9300 2,50 ghz
GT 260 (che ci sta lasciando, bande colorate sullo schermo e caratteri in accensione)
alimentatore manhattan 850w
dissipatore asus silent knight
Grazie a tutti!
Io cambieri solo la scheda video, metti una R9 270 e avanti finchè non muoiono gli altri componenti, poi riciclerai la sola scheda video.
Controlla solo se alimentatore e scheda madre possono ospitarla.
Che case hai? Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore per capire cosa è (se non ricordo male è un vecchio thermaltake)
Il case è un cooler master, c'è un simbolo con un 5 ma non saprei. Credo fosse un ottimo pc di fascia alta un 7/8 anni fa, e poi mai piu' aggiornato.
Provo ad allegare un paio di foto!
http://i.imgur.com/ezKABSB.jpg
http://i.imgur.com/iADrYsg.jpg
Da dove cavolo li tirate fuori sti alimentatori :asd: sembra un vecchio cwt cmq ok puoi tenerlo.
qualche consiglio su quale scheda optare allora? Ci sono problemi di compatibilità?
qualche consiglio su quale scheda optare allora? Ci sono problemi di compatibilità?
Non andrei oltre ad una r9 270x saresti troppo limitato dal processore.
Ho trovato questa a 170 €, che ne pensate? L'alimentazione e tutto il resto sarà compatibile?
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
Grazie ;)
Ho trovato questa a 170 €, che ne pensate? L'alimentazione e tutto il resto sarà compatibile?
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
Grazie ;)
Può andare, per l'alimentatore chiedo agli esperti e ti faccio sapere :D
Ragazzi allora mi date l'ok per quella 270X?
Non vorrei fare un acquisto a vuoto.
Ragazzi allora mi date l'ok per quella 270X?
Non vorrei fare un acquisto a vuoto.
Si vai pure :)
Si vai pure :)
Ok, speriamo in bene! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.