PDA

View Full Version : Aiuto con SSD

FiliMonti
28-09-2015, 17:08
Buongiorno a tutti :D
Ho appena comprato un Asus UX303LB con SSD da 256GB. Però ho notato che è partizionato in una parte da 128 GB per i dati e il resto per l'OS.
Se non volessi avere due partizioni come posso fare?

Grazie a tuttii :cincin: :cincin:

bio.hazard
28-09-2015, 17:48
puoi unirle con un qualsiasi software per la gestione delle partizioni, ma se ricordo bene anche da Windows stesso, tramite gli strumenti di amministrazione del pannello di controllo, espandendo la partizione principale, quella con il sistema operativo, sino a inglobare l'altra.

consigliatissimo in ogni caso, prima di iniziare, un salutare backup del contenuto di entrambe le partizioni, ovviamente.
;)

FiliMonti
28-09-2015, 18:01
ok grazie della risposta :)
Prima tento di fare l'aggiornamento a Windows 10 anche se è da più di un ora fermo su "preparazione dell'installazione" ce qualche modo di velocizzarla?

bio.hazard
29-09-2015, 07:49
Prima tento di fare l'aggiornamento a Windows 10 anche se è da più di un ora fermo su "preparazione dell'installazione" ce qualche modo di velocizzarla?

per quanto ne so, no, purtroppo, però un'ora mi sembra un tempo eccessivo, anche con la mia terrificante ADSL Telecom ci ho messo molto ma molto meno.

Eress
29-09-2015, 08:28
Ci vuole il suo tempo, aspetta almeno un paio d'ore prima di rinunciare.

FiliMonti
29-09-2015, 10:13
Ok si è aggiornato. Però adesso ho qualche problema con Asus smart gesture che non funziona. Come posso risolvere?

FiliMonti
29-09-2015, 10:45
Anche i tasti funzione per la luminosità non funzionano e non trovo dove installare i driver :( qualcuno sa aiutarmi?

bio.hazard
29-09-2015, 11:24
guarda sul sito della Asus se per quel modello ci sono dei driver più recenti di q

bio.hazard
29-09-2015, 11:26
guarda sul sito della Asus se per quel modello ci sono dei driver più recenti di quelli che hai attualmente installati, oppure specifici per Windows 10.

se non ci dovessero essere, come ultima ratio, potresti provare sul sito del costruttore della singola periferica per la quale ti necessitano i driver aggiornati (ad es. sul sito della Synaptics per il touchpad, se il touchpad è della Synaptics, beninteso, e così via).