PDA

View Full Version : problema prolunga pcie gtx 970...

sober
28-09-2015, 14:10
Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi è capitato uno strano problema: in pratica compro 2 prolunge pcie per far passare i cavi della vga dietro la mobo. Inserisco le prolunghe ai cavi pcie nativi del mio ali; insersco le prolunghe alla VGA;premo il testo di accensione e non parte nulla!

In un primo momento sono entrato in una fase paranoica assoluta perche non riuscivo a capire il problema. Poi ho avuto la "brillante idea" di eliminare l'ultima modifica fatta, ovvero eliminare le prolunghe e, come par magia, tutto parte tranquillamente.

Secondo Voi che cosa può essere? E' possibile che abbia avuto la sfiga di ricevere prolunghe difettose???

le prolunghe sono quella della Gelid pcie 30 Cm 6 Pin.

Configurazione del mio PC in firma

grazie a tutti.

batou83
28-09-2015, 16:42
Può darsi che il connettore sia stato messo al contrario, cioè ruotato di 180 gradi e quindi i 6 pin del cavo dell'alimentatore non erano connessi ai corrispettivi 6 pin della prolunga (mi butto ad indovinare). Comunque se c'è il manuale o un foglietto illustrativo credo che ti spieghi come devi connettere i cavi.

sober
28-09-2015, 17:34
Può darsi che il connettore sia stato messo al contrario, cioè ruotato di 180 gradi e quindi i 6 pin del cavo dell'alimentatore non erano connessi ai corrispettivi 6 pin della prolunga (mi butto ad indovinare). Comunque se c'è il manuale o un foglietto illustrativo credo che ti spieghi come devi connettere i cavi.

in che senso al contrario?

non credo si possa invertire altrimenti il connettore non entrerebbe, o sbaglio?

quizface
28-09-2015, 18:21
Controlla di aver infilato bene la prolunga nel cavo dell'alimentatore, se hai un tester (multimetro) controlla la tensione,

sober
29-09-2015, 09:01
Controlla di aver infilato bene la prolunga nel cavo dell'alimentatore, se hai un tester (multimetro) controlla la tensione,

Prossimamente proverò a fare così. La cosa strana è che non si accendeva lìintero PC. In passato mi è capitato, ad esempio, di aver dimenticato di inserire i cavi pcie ma il computer comunque partiva.

FreeMan
08-10-2015, 22:09
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<