View Full Version : Il paradosso: AdBlock Plus inizia a mandare pubblicità su Android e PC
Redazione di Hardware Upg
28-09-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-paradosso-adblock-plus-inizia-a-mandare-pubblicita-su-android-e-pc_58972.html
Sia su Android che su PC, AdBlock Plus ha iniziato a promuovere AdBlock Browser attraverso un pop-up. La società aggira le restrizioni del proprio browser sfruttando il sistema di notifiche del browser web
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si vabbeh. "PUBBLICITA" mi pare una parola molto grossa qui.
E' praticamente una notifica.
Si vabbeh. "PUBBLICITA" mi pare una parola molto grossa qui.
E' praticamente una notifica.
Vero, ma quando rode, rode :asd:
Urge un blocco pubblicità per le pubblicità di adblock :D
DarIOTheOriginal
28-09-2015, 10:27
Vero, ma quando rode, rode :asd:
QUESTO è il motivo ;)
"Non abbiamo inviato annunci pubblicitari a nessuno dei nostri utenti", ha scritto un portavoce della società a Business Insider. "Abbiamo semplicemente detto loro dell'esistenza di un altro prodotto, AdBlock Browser
Eh, questa è pubblicità fratello...
bobafetthotmail
28-09-2015, 10:56
Eh, questa è pubblicità fratello...Non il tipo di pubblicità per cui esiste Adblock, non quello che oggigiorno si intende con "pubblicità".
Adblock esiste per le pubblicità che rompono le scatole, quelle più comuni oggigiorno.
Balthasar85
28-09-2015, 11:10
Internet senza ADB è così.. anche sul parabrezza! :asd:
http://oi58.tinypic.com/x1ft4p.jpg
Il parallelo tra notifica e pubblicità su internet è calzante quando una cerbottana fatta con una bic ed un pezzo d'artiglieria. :doh:
L'utenza "fidelizzata" di ADB non vuole:
- Navigazione insicura e rendirizzamenti a pagine dubbie.
- Decine di pop-up che si aprono ad ogni minimo movimento del mouse.
- Video messaggi letti in cuffia da stranieri in un italiano stentato che ti promettono di fare palate di soldi.
- Articoli oscurati dalla pubblicità che ricopre il 78% dello schermo.
Personalmente premio, disattivando ADB, tutti i siti che rispettano bene o male questi canoni di civiltà, allo stesso modo se per ADB fa piacere mandarmi una notifica la accolgo con favore visto che apprezzo quel che fanno.
CIAWA
il problema è che funzionalità almeno basilari di blocco dei contenuti dovrebbero essere incluse di default nei browser (non ci vuole niente), invece dove c'erano sono state tolte a vantaggio di 'sta rottura di coglioni di addon, estensioni ecc ecc. che devi continuamente aggiornare, hanno incompatibilità fra versioni e rotture varie.
trovo patetico continuare la crociata contro adb.
https://pbs.twimg.com/media/CP-9LvFWEAAqea3.jpg
Scusate, m'è venuta spontanea.
MARROELLO
28-09-2015, 11:38
Pessimo tentativo.
Trovate di meglio, per farmelo togliere :ciapet:
- Video messaggi letti in cuffia da stranieri in un italiano stentato che ti
Quando all'improvviso partiva la voce "così ho iniziato a guadagnare grazie a delle semplici nozioni di trading" e non capivo da dove venisse all'inizio :asd:
reptile9985
28-09-2015, 11:44
A parte il solito fail di nino grasso, ma c'è ancora chi utilizza AdBlock su mobile quando con AdAway vengono bloccate non solo le pubblicità via browsing ma anche quelle in-app oltre che quelle audio su spotify? :asd:
gd350turbo
28-09-2015, 12:57
Questa notifica è arrivata anche a me e non ci vedo nulla di così senzazionale da imbastirci sopra un articolo !
La società che produce adblock ha informato che esiste anche un suo browser con adblock incorporato...
E allora ?
Dumah Brazorf
28-09-2015, 13:08
Una notifica è un messaggio relativo al programma che stai usando.
Un messaggio relativo ad un programma che non è se stesso e che nemmeno hai installato è pubblicità.
Goofy Goober
28-09-2015, 13:41
A parte il solito fail di nino grasso, ma c'è ancora chi utilizza AdBlock su mobile quando con AdAway vengono bloccate non solo le pubblicità via browsing ma anche quelle in-app oltre che quelle audio su spotify? :asd:
Bellissimo, ma AdAway richiede il root.
"La società specifica inoltre che è possibile disattivare in ogni momento le notifiche di AdBlock Plus"
Dunque non capisco quale sia il problema: non vuoi le notifiche? Disattivi l'opzione. Le vuoi? Lasci l'opzione attiva e le leggi.
gd350turbo
28-09-2015, 13:59
Anche per adblock plus occorre autorizzare l'applicazione ad accedere al root !
Su Xiaomi MI4, root di serie, un paio di "tap" e "swipe" e installato !
Adblock non richiede che il telefono sia "rootato", io lo uso tranquillamente senza.
Goofy Goober
28-09-2015, 14:12
Anche per adblock plus occorre autorizzare l'applicazione ad accedere al root !
Su Xiaomi MI4, root di serie, un paio di "tap" e "swipe" e installato !
Se usi AdBlock su Firefox Mobile non devi rootare nulla.
E' ovvio che avendo il root sul telefono si installano invece i programmi che bloccano le ads anche nelle app... :)
C'è chi il root, evidentemente, non lo vuole fare...
Fosse per me non dovrebbe esistere il problema, visto che è semplicemente l'utente amministratore del sistema, e qualunque utente proprietario di un device dovrebbe esserlo.
Adblock non richiede che il telefono sia "rootato", io lo uso tranquillamente senza.
Si, devi rootare se vuoi usare AdBlock su connessione mobile.
Senza root funziona solo su WiFi il blocco.
Invece su Firefox Mobile, installando l'estensione, funziona sempre.
Si, devi rootare se vuoi usare AdBlock su connessione mobile.
Senza root funziona solo su WiFi il blocco.
Invece su Firefox Mobile, installando l'estensione, funziona sempre.A me funziona anche su dati mobili, basta impostare anche lì localhost e porta 2020.
Goofy Goober
28-09-2015, 14:19
A me funziona anche su dati mobili, basta impostare anche lì localhost e porta 2020.
a me no, mai funzionato (almeno, sugli ultimi 3 telefoni su cui ho provato/che ho avuto, senza root solo su wifi).
c'è anche scritto sulla pagina di download per android che funziona solo su connessioni wifi via proxy.
a me no, mai funzionato (almeno, sugli ultimi 3 telefoni su cui ho provato/che ho avuto, senza root solo su wifi).
c'è anche scritto sulla pagina di download per android che funziona solo su connessioni wifi via proxy.
http://www.chimerarevo.com/android/adblock-android-root-guida-completa-177123/
Goofy Goober
28-09-2015, 15:29
http://www.chimerarevo.com/android/adblock-android-root-guida-completa-177123/
problemi con l’operatore TIM ma solo quando l’APN di default è wap.tim.it: questa connessione è “proxata” dalla TIM e AdBlockPlus non riesce a funzionare a dovere, bloccando tutte le connessioni. SOLUZIONE: basta semplicemente sostituire l’APN wap.tim.it con ibox.tim.it (ATTENZIONE: la vostra offerta internet per smartphone potrebbe non coprire le connessioni su APN ibox.tim.it, consultate il servizio clienti 119).
ecco perchè non ha mai funzionato.
cmq mi riferivo alla pagina ufficiale di AdBlock stesso:
https://adblockplus.org/android-install
Adblock Plus for Android only works via Wi-Fi and requires proxy configurations to install. Instead, to get ad blocking on Android, we recommend installing Adblock Browser. If you still wish to install Adblock Plus for Android, ensure that app installation from Unknown sources is enabled. To enable, open Settings and tap Unknown sources. Depending on your device, this option may be under Applications or Security.
non lascia spazio a molti dubbi.
avvelenato
28-09-2015, 15:38
Personalmente premio, disattivando ADB, tutti i siti che rispettano bene o male questi canoni di civiltà, allo stesso modo se per ADB fa piacere mandarmi una notifica la accolgo con favore visto che apprezzo quel che fanno.
CIAWA
D'accordo su tutto il resto, questo invece no.
Personalmente non premio nulla.
Diciamolo. L'etica dei poveri fornitori di contenuti che si finanziano con la pubblicità ha rotto le scatole.
Chiunque abbia sentito il piacevole frastuono di un modem analogico sa cosa significava internet ai tempi. Un sistema per connettere persone.
Adesso è stato assaltato da grandi e piccole attività commerciali (e mi sta bene), che però rivendicano come "loro" quello spazio (e mi sta meno bene) e determinano chi è etico e chi no sulla base dell'utilizzo delle informazioni che "loro" diffondono su internet (e me le fa girare di brutto).
Internet NON E' NATO per le attività commerciali, ma per lo scambio di informazioni.
Potrebbe sembrare un discorso da leftie radicale del menga (sono tutto il contrario), infatti preciso di nuovo che non sono contro le attività commerciali.
Sono semplicemente contro il fatto che queste attività commerciali si mettano a stabilire a tavolino delle regole e dei criteri di eticità su di un media che non hanno inventato loro e non è stato inventato per loro.
Le attività commerciali, come ad esempio questo sito, dovrebbero semplicemente prendere atto che l'etica dei consumatori è diversa e variegata (e nessuno dovrebbe sentirsi "ladro" solo perché non vuole riempirsi la pagina di banner), e agire di conseguenza, trovando un modo per produrre utili alternativo ai banners (sottoscrizioni ad esempio, o altro).
Oppure, se ritengono che non ci siano i margini, uscendo semplicemente dal mercato. Senza troppi piagnistei.
Oltretutto questo cavalcare l'etica del buon navigatore che finanzia, non disattivando gli ads, i siti che gli piacciono, suona decisamente ipocrita da parte di HWU, che in diversissime occasioni ha scartavetrato le gonadi dei suoi avventori proponendo inserzioni pubblicitarie talmente aggressive da rendere il sito stesso infruibile.
Se a chi usa internet per scopi commerciali quanto sopra non piace, se ne vadano da internet, e pensino ad utilizzare un media differente inventato apposta allo scopo di favorire attività commerciali. Non lo so, MSN? :asd:
non lascia spazio a molti dubbi.
"If you still wish to install Adblock Plus for Android, ensure that app installation from Unknown sources is enabled. To enable, open Settings and tap Unknown sources. Depending on your device, this option may be under Applications or Security"
Io intendo che, se proprio vuoi installarlo, devi sbloccare l'installazione di app sconosciute, come dice il link che ho postato.
Internet NON E' NATO per le attività commerciali, ma per lo scambio di informazioni.Discussione interessante. In effetti la pubblicità invadente è frutto della trasformazione che ha avuto la rete negli anni, da strumento d'informazione all'utilizzo dell'informazione per fini di lucro (con accezione non necessariamente negativa, ma certamente non la filosofia degli inizi).
Goofy Goober
28-09-2015, 15:48
"If you still wish to install Adblock Plus for Android, ensure that app installation from Unknown sources is enabled. To enable, open Settings and tap Unknown sources. Depending on your device, this option may be under Applications or Security"
Io intendo che, se proprio vuoi installarlo, devi sbloccare l'installazione di app sconosciute, come dice il link che ho postato.
la parte fondamentale è quella iniziale che avevo grassettato
Adblock Plus for Android only works via Wi-Fi and requires proxy configurations to install.
questo lo dicono a prescindere dal resto.
quello di disattivare le origini sconosciuto lo dicono solo perchè è un APK non presente su play store, e giustamente non viene installato se non si attiva tale opzione (che non è legata al root o al funzionamento di AdBlock, serve solo per installare l'APK).
bobafetthotmail
28-09-2015, 16:10
Internet NON E' NATO per le attività commerciali, ma per lo scambio di informazioni.Tra università, quindi dove paga pantalone.
E il progetto di base era una rete militare, dove nuovamente paga pantalone.
Sono semplicemente contro il fatto che queste attività commerciali si mettano a stabilire a tavolino delle regole e dei criteri di eticità su di un media che non hanno inventato loro e non è stato inventato per loro.Le attività commerciali non stabiliscono nè hanno mai stabilito alcun criterio di eticità di nulla, questo è solo un articolo attiraflame clickbait di Nino, che non parla a nome di nessuno.
In effetti la pubblicità invadente è frutto della trasformazione che ha avuto la rete negli anni, da strumento d'informazione all'utilizzo dell'informazione per fini di lucroProblema non limitato solo ad Internet comunque ma trasversale su tutti i mass media.
I telemarkettari che chiamano a tutte le orie, la TV che a certi orari su certi canali vedi più pubblicità che contenuti... la radio quasi...
Problema non limitato solo ad Internet comunque ma trasversale su tutti i mass media.
Sicuramente.
Internet NON E' NATO per le attività commerciali, ma per lo scambio di informazioni.
No, Internet è nato per motivi militari (mantenere le connessioni strategiche nel caso di esplosione di bombe a impulso elettromagnetico). Poi ha cambiato faccia molte volte. Una è quella dello scambio di informazioni, una è quella delle attività commerciali, una è quella della pubblicità.
Discussione interessante. In effetti la pubblicità invadente è frutto della trasformazione che ha avuto la rete negli anni, da strumento d'informazione all'utilizzo dell'informazione per fini di lucro (con accezione non necessariamente negativa, ma certamente non la filosofia degli inizi).
Come ho già scritto, è ingenuo e sbagliato pensare che lo scopo iniziale di Internet sia essere uno "strumento d'informazione".
Internet nasce per scopi militari. Spetta a noi convogliarne l'uso in ambito civile. Quindi, la filosofia attuale è comunque migliore della filosofia degli inizi.
Poi, anche io preferirei che fosse principalmente uno strumento di informazione, ma questa affermazione è piuttosto ambigua: come tutte le definizioni mi piacerebbe sapere esattamente cosa ci metti dentro. Senza precisare il contenuto, si tratta di pura demagogia.
Tra università, quindi dove paga pantalone.
E il progetto di base era una rete militare, dove nuovamente paga pantalone.
Qui ho smesso di leggere: quando uno scrive "paga pantalone" sta facendo della demagogia a buon mercato (o, se si preferisce, delle chiacchiere da bar).
Come ho già scritto, è ingenuo e sbagliato pensare che lo scopo iniziale di Internet sia essere uno "strumento d'informazione".
Internet nasce per scopi militari. Spetta a noi convogliarne l'uso in ambito civile. Quindi, la filosofia attuale è comunque migliore della filosofia degli inizi.
Poi, anche io preferirei che fosse principalmente uno strumento di informazione, ma questa affermazione è piuttosto ambigua: come tutte le definizioni mi piacerebbe sapere esattamente cosa ci metti dentro. Senza precisare il contenuto, si tratta di pura demagogia.
Non mi riferisco ovviamente alla storia di internet, bensì a quella dell'utilizzo civile della rete.
Dumah Brazorf
28-09-2015, 17:35
Ma questo AdAway suona "What is Love" ogni volta che blocca una pubblicità? :stordita:
Non il tipo di pubblicità per cui esiste Adblock, non quello che oggigiorno si intende con "pubblicità".
Adblock esiste per le pubblicità che rompono le scatole, quelle più comuni oggigiorno.
Che è un pò come dire che la birra non è alcolica perchè la vodka lo è di più :D ...
Insomma non puoi esordire con:
"Non abbiamo inviato annunci pubblicitari a nessuno dei nostri utenti"
E nella stessa frase dire:
Abbiamo semplicemente detto loro dell'esistenza di un altro prodotto
Questa è pubblicità, punto. Che sia invasiva o meno lo decide chi la subisce.
Avevo provato il loro browser su android, mi piaceva, peccato la gestione mediocre dei preferiti ( mancanza possibilità di creare cartelle e riordinarli a piacimento ) come quasi tutti i browser su cellulari. Per questo uso next browser, mediocre nella visualizzazione pagine, ma perfetto nella gestione preferiti
Questa è pubblicità, punto. Che sia invasiva o meno lo decide chi la subisce.
Non la subisci, visto che dalle opzioni quegli avvisi sono disattivabili. Leggiamo tutto l'articolo...
Dreadnought
28-09-2015, 21:19
Internet senza ADB è così.. anche sul parabrezza! :asd:
http://oi58.tinypic.com/x1ft4p.jpg
Il parallelo tra notifica e pubblicità su internet è calzante quando una cerbottana fatta con una bic ed un pezzo d'artiglieria. :doh:
L'utenza "fidelizzata" di ADB non vuole:
- Navigazione insicura e rendirizzamenti a pagine dubbie.
- Decine di pop-up che si aprono ad ogni minimo movimento del mouse.
- Video messaggi letti in cuffia da stranieri in un italiano stentato che ti promettono di fare palate di soldi.
- Articoli oscurati dalla pubblicità che ricopre il 78% dello schermo.
...novanta minuti di applausi!
Io uso Adguard; è vero che costa molto, ma sono contento del suo funzionamento.
avvelenato
29-09-2015, 06:55
paga pantalone
Come già detto, non volevo fare un discorso da leftie, non sono un kompagno e non ci tengo a diventarlo. Tuttavia va ammesso che il capitalismo va difeso principalmente da sé stesso, ché se lasciato totalmente libero tende a trasformarsi in corporativismo. Tentativi di creare reti commerciali ci sono stati, caduti miseramente nell'oblìo. Le corp non hanno la necessaria lungimiranza, attitudine al rischio e anche alla spesa non finalizzata necessariamente alla produzione di utili in tempi certi. Ci dev'essere qualcun altro che ci pensi. Chi, proprio non lo so. Ma per una volta che i finanziamenti statali producono qualcosa di buono*, credo che squalificarlo con "paga pantalone" sia triste.
Viceversa, quando sono le corp a fare ricerca, spesso cercano di capitalizzare i loro risultati in maniera goffa e infruttuosa. Ad esempio il formato atrac è nato 10 anni prima dell'mp3, fosse stato libero a quest'ora avremmo avuto tutto lo sviluppo relativo con una decade di anticipo (e non credo sia improbabile pensare che tutta la telefonia smart odierna si sia avvantaggiata delle ricerche sulla miniaturizzazione elettronica spinta anche dal bisogno di mp3 piccoli, capienti ed energeticamente parchi).
Tornando IT (non che me ne sia allontanato tanto in effetti), quel che dico è che il mondo non dev'essere visto in funzione del commercio, ma che questo deve poter prosperare tenendo conto delle regole di base che si impongono sulla base di altri valori. Gli equilibri di potere poi determineranno i giusti compromessi. Ad esempio tra mostrare ADS aggressivi oppure no, e rischiare che fino all'ultimo utonto impari a usare Adblock e simili.
*che insomma, pare succeda una volte ogni morte di papa, invece credo che le ricadute tecnologiche nella vita di tutti i giorni di progetti sovvenzionati statalmente, dal Cern -ove è appunto nato il www- alle missioni spaziali, siano tantissime e spesso poco conosciute.
bobafetthotmail
29-09-2015, 09:28
Qui ho smesso di leggere: quando uno scrive "paga pantalone" sta facendo della demagogia a buon mercato (o, se si preferisce, delle chiacchiere da bar).Se i tuoi filtri antispam sono troppo restrittivi non è un mio problema.
Che è un pò come dire che la birra non è alcolica perchè la vodka lo è di più No. è un pò come dire che la pubblicità non è per definizione invasiva o fastidiosa. Adblock lascia passare certi tipi di pubblicità non invasive di default.
Poi certo, ok che non è completamente corretto semanticamente, visto che "pubblicità" è sia invasiva che non, ma come ho detto, "pubblicità" è un termine molto più associato alle pubblicità invasive che a quelle non invasive.
Tuttavia va ammesso che il capitalismo va difeso principalmente da sé stesso, ché se lasciato totalmente libero tende a trasformarsi in corporativismo. Meritati applausi :mano: .
Ci dev'essere qualcun altro che ci pensi. Chi, proprio non lo so. Ma per una volta che i finanziamenti statali producono qualcosa di buono*, credo che squalificarlo con "paga pantalone" sia triste.Perchè i finanziamenti statali sono stati solo per quello che ho detto, non finalizzati oltre.
Cioè creare una rete militare per le basi militari USA, e dopo per creare una rete di comunicazione tra le università. Fine.
Il grosso è stato fatto da terzi che non erano onlus, e in gran parte avevano interessi commerciali diretti o indiretti (cioè che volevano monetizzare la loro presenza su Internet magari vendendo cose tramite internet, o che usavano la presenza su internet per monetizzare meglio altrove), la cui normale evoluzione ha portato alla nascita dei primi banner, e poi all'aumento, e poi ai flash, eccetera.
Internet è diventato quello che è nel male ma anche nel bene perchè ci girano tanti soldi, quando è nato i costi erano irrilevanti perchè appunto pagava uno stato. E quindi ci sta un "paga pantalone".
DOPO ma molto dopo si riparla di finanziamenti per l'aumento di infrastrutture ma dati a caso e che vengono fatti magicamente sparire in paesi come il nostro.
*che insomma, pare succeda una volte ogni morte di papa, invece credo che le ricadute tecnologiche nella vita di tutti i giorni di progetti sovvenzionati statalmente, dal Cern -ove è appunto nato il www- alle missioni spaziali, siano tantissime e spesso poco conosciute.Il punto è che le ricadute di molti progetti statali sono in ambiti che centrano veramente poco con la missione originaria, quindi ok, ma è un pò una forzatura.
Internet era una rete militare o una rete "interna" alle università, non pubblica, almeno non inizialmente.
Le missioni spaziali erano una gara a chi piscia più lontano con i russi (quindi via i russi, via il programma spaziale, la NASA ha svenduto varie tecnologie ad aziende private con il manifesto scopo di salvarle dall'oblio, come ad esempio i moduli abitativi gonfiabili sviluppati per la luna e marte che sono andati alla Bigelow Aerospace, che dopo i test in orbita senza nessuno è pronta a mandarne uno su alla stazione spaziale internazionale per i test finali prima di creare le sue stazioni spaziali turistiche. Sempre la NASA sta sovvenzionando come può la SpaceX dandogli i contratti di rifornimento della stazione spaziale e passandogli personale e conoscenze, perchè quel branco di caproni del congresso USA non finanzieranno mai un altro razzo della NASA perchè "costa troppo", al max fanno finta per dare soldi ai soliti, con il progetto attuale ad esempio).
Che entrambi abbiano portato allo sviluppo di tecnologie e altro... certo, ma un pò tutti i grossi eventi/progetti hanno causato un fallout di tecnologie che venivano riciclate in posti impensabili inizialmente.
Le corp non hanno la necessaria lungimiranza, attitudine al rischio e anche alla spesa non finalizzata necessariamente alla produzione di utili in tempi certi.La politica non è orribilmente lungimirante, almeno al momento, dove lo scopo principale è vincere la prossima elezione. Ma anche prima...
Viceversa, quando sono le corp a fare ricerca, spesso cercano di capitalizzare i loro risultati in maniera goffa e infruttuosa. Beh, non posso darti torto, ma anche lo stato in genere non è che sia meno goffo e infruttuoso.
Comunque, al momento tra infiltrazioni, mazzette e lobbisti sullo stato, sono le corp quelle che hanno più mano libera. E la situazione purtroppo sembra solo peggiorare per gli stati.
Ad esempio, un progetto come Crescere in Digitale (insegnare ai giovani come integrare con Internet una impresa in modo efficace) è fortemente innaturale per lo stato italiano. E infatti c'è Google a tirare il carro. http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2015/09/09/google-al-via-crescere-in-digitale_6f675f6c-dc2b-45a0-9a27-dd40f8f17065.html
Un video che spiega rapidamente il progetto https://www.youtube.com/watch?v=NagVYSI0e7I&spfreload=10
"4 imprenditori su 10 dicono che internet non seve alla sua impresa".... ma lol.
Ma anche altri progetti come il project Loon per la rete internet coi palloni, il Lunar Xprize, e tanto altro, lo sta facendo Google (insieme ad altri), mentre tutti gli stati cincischiano.
Lo stesso per Facebook con l'open compute project, ma anche per altre compagnie con un approccio più nuovo ad internet, all'hardware e al businness in generale.
fosse stato libero a quest'ora avremmo avuto tutto lo sviluppo relativo con una decade di anticipo (e non credo sia improbabile pensare che tutta la telefonia smart odierna si sia avvantaggiata delle ricerche sulla miniaturizzazione elettronica spinta anche dal bisogno di mp3 piccoli, capienti ed energeticamente parchi).Con calma. La miniaturizzazione è un processo che ha preso un pò tutta l'elettronica di consumo, ridurlo ai lettori mp3 è un pò forzato.
Io mi ricordo i Walkman a cassetta eh, poi i lettori CD portatili, poi solo dopo sono arrivati i lettori con memoria interna.
E nessuno si è mai cagato lo Zune di MS che offriva un servizio uguale a Spotify, ma tipo 9 anni prima di Spotify.
... la gestione mediocre dei preferiti... come quasi tutti i browser su cellulari. ...
perchè vogliono che usi ogni volta il (loro) motore di ricerca?... ;)
Non la subisci, visto che dalle opzioni quegli avvisi sono disattivabili. Leggiamo tutto l'articolo...
Io lo ho letto tutto ovviamente, tu invece? Non ho quella roba installata e non la installerò per verificare, ma nell'articolo c'è scritto che è possibile disattivare LE NOTIFICHE per non avere più noie dalla pubblicità, ma se disattivo le notifiche non ho neanche informazioni di servizio, quindi se le voglio (e io di solito le abilito) e queste sono mescolate con delle pubblicità, sono costretto a subirle.
Non è un grave danno certo, è solo un pò incoerente da parte loro.
Steppa66
29-09-2015, 14:31
Nel frattempo grazie per i consigli sui programmi alternativi :)
demitri[ITA]
29-09-2015, 17:09
Nel frattempo grazie per i consigli sui programmi alternativi :)
Io sto usaundo con soddisfazione Ublock Origin (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ublock-origin) che oltre a pesare DECISAMENTE meno di AdBlock non fa passare nulla e funziona anche su Firefox per Android :D
In quasi tutti i siti dove bazzico non c`é una pubblicità troppo eccessiva, anche qui su hwupgrade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.