PDA

View Full Version : Inizia l'ondata di problemi su iPhone 6S: la CPU riscalda e il flash non si attiva

Redazione di Hardware Upg
28-09-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/inizia-l-ondata-di-problemi-su-iphone-6s-la-cpu-riscalda-e-il-flash-non-si-attiva_58971.html

I nuovi iPhone 6S sono più caldi dei predecessori? Sembrerebbe di sì secondo i primi report, anche se al momento si tratta di casi isolati e ben circoscritti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Goofy Goober
28-09-2015, 09:40
e improvvisamente l'umanità iniziò a preoccuparsi del riscaldamento globale.

FirePrince
28-09-2015, 09:42
Ormai si riconoscono gli articoli di Nino dal solo titolo. Felicissimo di usare Adblock (finalmente anche dall'iPhone), cosi' non gli regalo neanche un centesimo aprendo queste porcherie di articolo.

Alucard83
28-09-2015, 09:44
Il mio ultimo iPhone è stato un 4S. Nella sua vecchiaia, mi capitava che si surriscaldasse, con il risultato che il telefono si impallava, ma mai nessun messaggio è apparso.
Qualcuno può dirmi se in passato, con modelli precedenti al 6S, veniva visualizzato un messaggio simile?
Se questa è la prima volta, significa che gli ingegneri Apple sapevano del problema del surriscaldamento ed hanno preparato il messaggio apposta.
Per un terminale da 800 e passa euro, semplicemente è follia.

gd350turbo
28-09-2015, 09:54
Come disse qualcuno:
Al mio segnale scatenate l'inferno !

(Io invece a nino voglio bene, con questi articoli, mi da una dose di ilarità quasi tutti i giorni...)

Cappej
28-09-2015, 10:00
"una rondine non fa primavera"

ancora sono pochi i terminali in circolazione, difficile dire se si tratta di un problema isolato o meno, tra un paio di mesi vedranno il da-farsi.

Inoltre il 6sPlus è più grande e dovrebbe dissipare di più rispetto al normale 6s... ci sta che sia un errore su qualche processo in background che lo fa scaldare... bho, vedremo...

recoil
28-09-2015, 10:03
il messaggio che si vede nell'articolo relativo al flash no, ma un warning relativo al surriscaldamento del telefono c'è sempre stato e mi sembra di ricordarlo già in iPhone 4
mi è capitato di vederlo in qualche occasione ad esempio entrando in macchina dopo averla lasciata sotto il sole con temperature altissime nell'abitacolo

demon77
28-09-2015, 10:05
Il mio ultimo iPhone è stato un 4S. Nella sua vecchiaia, mi capitava che si surriscaldasse, con il risultato che il telefono si impallava, ma mai nessun messaggio è apparso.
Qualcuno può dirmi se in passato, con modelli precedenti al 6S, veniva visualizzato un messaggio simile?
Se questa è la prima volta, significa che gli ingegneri Apple sapevano del problema del surriscaldamento ed hanno preparato il messaggio apposta.

Non è follia.
E' un terminale con una cpu potente che, come tutti i terminali simili, quando a pieno carico genera molto calore che viene smaltito nei limiti di quello che può fare un cellulare.
E' una buona cosa che ci sia un sensore ed un relativo messaggio che avverta del surriscaldamento.
Metti una giornata di sole in spiaggia.. surriscaldare uno smartphone è un attimo.

Discorso ovviamente molto diverso se lo smartphone si surriscalda con uso normale (anche intenso) in condizioni normali.

andrea.db
28-09-2015, 10:13

Non credo di poter essere annoverato fra gli amanti della mela, ma mettere un alert per gli utenti in caso di telefono surriscaldato non vuol dire sapere che c'e' un problema, vuol dire preoccuparsi di possibili malfunzionamenti. Tipo il tizio che lascia il telefono al sole per 1 ora e poi pretende di girare un film.

Poi ci puo' anche essere un problema di surriscaldamento del dispositivo, se e' successo a Qualcomm con l'810 puo' succedere pure ad Apple con l'A9 (o quel che e'). Ma stabilire che il dispositivo e' fallato perche' c'e' un utente (1 solo) che si lamenta, e' ai limiti della follia.

Cia'

AlexSwitch
28-09-2015, 10:17
Un riscaldamento anomalo del terminale che possiedo, iPhone 5, l'ho riscontrato qualche mese fa dopo l'aggiornamento ad iOS 8.x... La mia ipotesi è che si tratti del sistema di ottimizzazione e caching dell'OS mutuato da quello di OS X...

arwar
28-09-2015, 10:20
Questi articoli somigliano molto a quelli di tutta la stampa italiana. Titoli senzazionalistici e poi, andando alla fonte, si scopre che il contenuto dell'articolo pubblicato è diametralmente opposto a quello originale.

Felicissimo utilizzatore di adblock plus.

DarIOTheOriginal
28-09-2015, 10:23
Ormai si riconoscono gli articoli di Nino dal solo titolo. Felicissimo di usare Adblock (finalmente anche dall'iPhone), cosi' non gli regalo neanche un centesimo aprendo queste porcherie di articolo.

Secondo me prima o poi faranno un Fork solo per Nino.
Ad-Nino.

Sono disposto a pagare pur di averlo.

calabar
28-09-2015, 10:33
Quindi si suppone che si siano tanti altri problemi per Iphone 6, dato che questo è solo l'inizio dell'ondata! :asd:

Comunque non escluderei un problema software, magari risolvibile.

Lulian
28-09-2015, 10:37
Anni fa avevo un HTC Cruise.
Ricevevo quel tipo di alert sopratutto in estate quando usavo il dispositivo attacato al vetro dell'auto come navigatore GPS e con il sole a picco sul parabrezza.
I sensori che preservano un prodotto dal surriscaldamento sono presenti ovunque, i messaggi di alert che ti impediscono di continuare ad usare un dispositivo surriscaldato anche.

bobafetthotmail
28-09-2015, 10:41
???? si scalda il processore e non può usare il flash della fotocamera????

Ma che diavolo è sta cosa COsa c'entra il flash col surriscaldamento??? :mbe: :mbe:

gd350turbo
28-09-2015, 10:50
Probabilmente o il driver del led o il led stesso, producono calore quando scattano, quindi può essere, anche perchè con apple mai dire mai...

Mparlav
28-09-2015, 10:52
C'è un fix per tutto:
http://appleinsider.com/articles/15/09/28/reported-ios-9-gyroscope-bug-affects-iphone-6s-augmented-reality-apps

teox85
28-09-2015, 10:55
Inarrestabile tsunami di problemi! A me pare tanto un qualche bug "x"...Visto che in realtà è solo uno screenshot, non si sa se la temperatura era effettivamente alta...E c'è il valore aggiunto che la news è di Nino, credibile come le bombe di mercato di Maurizio Mosca...

miram
28-09-2015, 11:11
#iCastoro....
Scusate ma non ho resistito!!!!

bobafetthotmail
28-09-2015, 11:18
Probabilmente o il driver del led o il led stesso, producono calore quando scattano, quindi può essere, anche perchè con apple mai dire mai...ma per dio non diciamo cose senza senso.

è un bug software del sensore di surriscaldamento del led, al MAX.

Sempre assumendo che non sia un fake.

inited
28-09-2015, 11:24
Verrebbe da pensare che con la cpu sopra un certo limite di temperatura la gestione dei consumi riduca l'utilizzo di potenza da parte del dispositivo e ciò impedisca di alimentare correttamente il flash finché la situazione non rientra. Potrebbe bastare una patch alla gestione del risparmio energetico come pure essere invece un problema di hardware, ma mi pare improbabile.

Quanti furono i casi di iPhone 6/6 Plus piegati effettivamente conclamati? Non ne ricordo una grande quantità, sarebbe però interessante quantificare la cosa rispetto al totale venduto dei dispositivi che, mi pare, viaggi sulle centinaia di milioni? Se la percentuale fosse irrisoria non sarebbe sbagliato dire "si piega"? Se questa notizia viene data senza questo tipo di informazioni per collocarl in un contesto, non è fuorviante? Non si poteva intitolare in maniera un po' più circostanziata, "alcuni utenti di iPhone 6S hanno problemi con il flash"?

gd350turbo
28-09-2015, 11:29
è un bug software del sensore di surriscaldamento del led, al MAX.

Può essere anche un errata taratura del medesimo...
Tutto può esserne la causa, ovviamente se è vera la cosa !

pingalep
28-09-2015, 11:40
il flash è un led discretamente potente, quando in uso, specie per far video, dissipa molto calore(relativamente allo spazio e capacità dissipante). quindi è normalissimo che non vogliano accendertelo se già dentro le temperature sono alte. alla fine c'è sempre una batteria lì vicino, che con le alte temperature non va per niente d'accordo!

coges
28-09-2015, 12:11
potevano farlo uscire in inverno inoltrato... nn avrebbero avuto sti problemi

alexdal
28-09-2015, 12:20
Il mio telefono XXXXXXX se si riscalda troppo non va il touch ma e' un caso isolato visto che nessuno ha questo problema, penso che il mio avendo tre anni di uso inteso avra' un componente che va in tilt con il calore, penso sia la stessa cosa di quel telefono.
Poi i siti sono alla ricerca di notizie sensazionalistiche quando si parla di ifon

Italia 1
28-09-2015, 12:26
Ma se pure questo iphone ha gli stessi problemi dei "china phone", quale diamine sarebbe il miglior telefono in circolazione ? Che cavolo, i Nokia di 10 anni fa non avevano tutti sti problemi

dado1979
28-09-2015, 13:51
A me invece tocca continuare sopportare certi commenti maleducati.

gioloi
28-09-2015, 13:52
Comunque sia, nel weekend di lancio hanno venduto 13 milioni di terminali. E meno male che hanno problemi! L'anno scorso erano stati 10 milioni, ma quest'anno ha contato anche la Cina.
Bestiale. Una macchina da guerra.

DukeIT
28-09-2015, 13:54
Comunque sia, nel weekend di lancio hanno venduto 13 milioni di terminali. E meno male che hanno problemi! L'anno scorso erano stati 10 milioni, ma quest'anno ha contato anche la Cina.
Bestiale. Una macchina da guerra.
Apple ha clienti fidelizzati che comprano a scatola chiusa, mi sa che nemmeno 100 gradi potrebbero scoraggiarli...

Stormblast
28-09-2015, 14:18
Apple ha clienti fidelizzati che comprano a scatola chiusa, mi sa che nemmeno 100 gradi potrebbero scoraggiarli...

forse questi clienti fidelizzati sono consci che questi "clamorosi" problemi che puntualmente vengono fuori al lancio di un nuovo terminale sono semplicemente delle emerite puttanate?

DukeIT
28-09-2015, 14:27
forse questi clienti fidelizzati sono consci che questi "clamorosi" problemi che puntualmente vengono fuori al lancio di un nuovo terminale sono semplicemente delle emerite puttanate?Bah, io per principio non do fiducia a nessuno, prima aspetto di vedere cosa sto comprando e mi leggo impressioni d'uso e recensioni, in particolare di fronte a spese di un certo peso.

Simonex84
28-09-2015, 14:30
Benvenuto al burngate, anche quest'anno abbiamo uno "scandalo" di cui parlare!!

Certo che però stiamo parlando di qualche terminale su un totale di 13 milioni venduti in 3 giorni, percentuale abbastanza bassa.

gd350turbo
28-09-2015, 14:33
Parlatene bene...
Parlatente male...
Ma parlatene !

blobb
28-09-2015, 14:33
forse questi clienti fidelizzati sono consci che questi "clamorosi" problemi che puntualmente vengono fuori al lancio di un nuovo terminale sono semplicemente delle emerite puttanate?

Bhe oddio, l ultimo iphone che ho avuto, il 5 ,si sverniciava solo a guardarlo, e ti assicuro che non è piacevole spendere 700 €, per ritrovarsi un cell zebrato

gioloi
28-09-2015, 14:34
Secondo me è una questione scaramantica. A ogni "scandalo" vendono più del modello precedente. Sia mai che l'anno che va tutto liscio gli crollano le vendite? :D

Stormblast
28-09-2015, 14:43
Bhe oddio, l ultimo iphone che ho avuto, il 5 ,si sverniciava solo a guardarlo, e ti assicuro che non è piacevole spendere 700 €, per ritrovarsi un cell zebrato

quello che voglio dire è che statisticamente è ovvio che 1 su qualche milione abbia rogne, non mi sembra che siano state centinaia di migliaia a scrostarsi no?
E' che se si tratta di Apple scoppia il caso, se capita a Sony non je ne frega niente a nessuno...
E' come per le autovetture, ci sarà sempre quello che compra l'esemplare sfigato di una BMW 530, ma con ciò non si può dire che il 530 è bacato no?

the_joe
28-09-2015, 14:51
Apple ha clienti fidelizzati che comprano a scatola chiusa

Di certo la macchina del marketing di Apple fa paura, ma non credi che gran parte della fiducia che hanno acquisito se la siano meritata?

DukeIT
28-09-2015, 15:04
Di certo la macchina del marketing di Apple fa paura, ma non credi che gran parte della fiducia che hanno acquisito se la siano meritata?
Sicuramente Apple ha dei meriti, non intendo metterlo in dubbio.
Ma faccio ora io a te una domanda: non pensi che il marketing di Apple faccia leva principalmente sull'esclusività del prodotto più che sui "meriti tecnici"? Visto che non esistono produttori perfetti e neppure Apple sfugge alla regola, l'unica certezza che hai, quando acquisti un prodotto a scatola chiusa, è legata all'immagine del marchio, non al prodotto specifico.

Goofy Goober
28-09-2015, 15:07

in un ambito così vario e pieno di possibilità come quello della tecnologia, personalmente ritengo sbagliato a priori comprare sulla fiducia senza chiederci cosa c'è di alternativo.

pur essendomi trovato bene con vari prodotti apple (di cui uno uso ancora quotidianamente con soddisfazione) non ho assolutamente in mente di mettermi il paraocchi e comprare di nuovo e come prima scelta solo loro prodotti, quando ne avrò necessità.

parlare di fiducia meritata o immeritata in ambito tecnologia consumer è un concetto un po' aleatorio, come le persone che hanno un problema con un prodotto di un brand che magari ne produce mille-mila differenti (l'esempio reale più facile è Samsung) e si mettono in testa di "mai più qualcosa prodotto da XYZ perchè il prodotto n° 4 su 64.749 l'ho comprato e funzionava male/si è rotto".

blobb
28-09-2015, 15:09
quello che voglio dire è che statisticamente è ovvio che 1 su qualche milione abbia rogne, non mi sembra che siano state centinaia di migliaia a scrostarsi no?
E' che se si tratta di Apple scoppia il caso, se capita a Sony non je ne frega niente a nessuno...
E' come per le autovetture, ci sarà sempre quello che compra l'esemplare sfigato di una BMW 530, ma con ciò non si può dire che il 530 è bacato no?

Sul caso specifico è presto per tirare le somme, riguardo gli iPhone 5 praticamente si sverniciavano tutti , specialmente i neri

Simonex84
28-09-2015, 15:11
Sicuramente Apple ha dei meriti, non intendo metterlo in dubbio.
Ma faccio ora io a te una domanda: non pensi che il marketing di Apple faccia leva principalmente sull'esclusività del prodotto più che sui "meriti tecnici"? Visto che non esistono produttori perfetti e neppure Apple sfugge alla regola, l'unica certezza che hai, quando acquisti un prodotto a scatola chiusa, è legata all'immagine del marchio, non al prodotto specifico.

Siccome siamo alla nona generazione di iPhone l'acquisto a scatola chiusa non rappresenta un grosso azzardo, più o meno si sa cosa ci si può aspettare in termini di qualità.

Inoltre se dovesse esserci qualche problema di gioventù Apple offre un'assistenza da 10 e lode.

Il discorso esclusività ormai fa solo ridere, al limite si può parlare di fidelizzazione, che non vuol dire "lobotomizzati" ma semplicemente che chi si trova bene con iOS non ha molti motivi per cambiare.

Goofy Goober
28-09-2015, 15:13
chi si trova bene con iOS non ha molti motivi per cambiare.

il problema, a mio parere, nasce quando non ci si chiede nemmeno quale sia/si prova l'alternativa.

poi uno liberissimo di mangiare pasta al sugo tutta la vita e viver felicissimo....
ma magari se provava la pasta al pesto scopriva un mondo nuovo.

:D

DukeIT
28-09-2015, 15:17
Il discorso esclusività ormai fa solo ridere, Cioè, il discorso di quelli che comprano iPhone perché "fa figo" è una leggenda metropolitana? No, perché se è così, andando in giro per i forum, leggo giornalmente decine di leggende...
Negare l'evidenza preclude ogni possibilità di discussione, è risaputo che esistono molti marchi che fanno leva anche su questo "plus valore", e non ci vedo nulla di scandaloso ad ammetterlo, neppure nulla di negativo per Apple o per chi compra iPhone convinto delle sue qualità (ma in quel caso non a scatola chiusa).

Simonex84
28-09-2015, 15:23
Cioè, il discorso di quelli che comprano iPhone perché "fa figo" è una leggenda metropolitana? No, perché se è così, andando in giro per i forum, leggo giornalmente decine di leggende...
Negare l'evidenza preclude ogni possibilità di discussione, è risaputo che esistono molti marchi che fanno leva anche su questo "plus valore", e non ci vedo nulla di scandaloso ad ammetterlo, neppure nulla di negativo per Apple o per chi compra iPhone convinto delle sue qualità (ma in quel caso non a scatola chiusa).

Per "esclusività" intendo che evidenzia un certo status sociale, a rate è un acquisto che chiunque con uno stipendio (anche basso) può affrontare, volendo costa come un caffè al giorno.

Che in molti lo comprano perché va di moda non l'ho mai negato.

Goofy Goober
28-09-2015, 15:24
Cioè, il discorso di quelli che comprano iPhone perché "fa figo" è una leggenda metropolitana? No, perché se è così, andando in giro per i forum, leggo giornalmente decine di leggende...

Guarda che il problema in questo caso sono le persone.

Ormai succede la stessa cosa per N altri brand, solo che apple è più predominante in tale ambito, e lo status simbol nato per gli altri marchi è conseguenza diretta del voler trovare un alternativa per non esser status-simbolizzati nell'insieme di apple...
Ma ormai c'è il "club samsung" o il "club nexus", per dire...

Così come fuori dall'ambito cellulare c'è il "club Windows" e il "club Linux" e via dicendo.

Apple, giustamente, già che ha visto il comportamento tendenziale dell'utenza, ha deciso di investire per aumentare lo zoccolo duro di questi individui, che non comprano smartphone/tablet/computer, comprano accessori di un marchio ben specifico.

E' dai tempi dell'iPod che succede sta cosa... Manco fosse stato l'unico lettore mp3 al mondo.

DukeIT
28-09-2015, 15:31
Per "esclusività" intendo che evidenzia un certo status sociale, a rate è un acquisto che chiunque con uno stipendio (anche basso) può affrontare, volendo costa come un caffè al giorno.

Che in molti lo comprano perché va di moda non l'ho mai negato.
C'è chi vive in abitazioni fatiscenti ma si compra la Mercedes, non per questo si tratta di un prodotto "operaio".
A rate od in contanti (magari risparmiati "a rate"), quelli sono i soldi che tiri fuori, si tratta solo di un espediente per addolcire la pillola, ma nel momento in cui tu compri quel prodotto a rate, sai bene che con quelle rate potresti comprare uno smartphone, un frigorifero ed una lavatrice. Proprio nel caso di chi ha pochi soldi in tasca si fa più evidente la potenza di certi messaggi pubblicitari.

Ormai succede la stessa cosa per N altri brand, solo che apple è più predominante in tale ambito, e lo status simbol nato per gli altri marchi è conseguenza diretta del voler trovare un alternativa per non esser status-simbolizzati nell'insieme di apple...
Il prodotto esclusivo ha una caratteristica predominante: il costo elevato. Samsung ne trovi anche a quattro lire.

Simonex84
28-09-2015, 15:37
C'è chi vive in abitazioni fatiscenti ma si compra la Mercedes, non per questo si tratta di un prodotto "operaio".
A rate od in contanti (magari risparmiati "a rate"), quelli sono i soldi che tiri fuori, si tratta solo di un espediente per addolcire la pillola, ma nel momento in cui tu compri quel prodotto a rate, sai bene che con quelle rate potresti comprare uno smartphone, un frigorifero ed una lavatrice. Proprio nel caso di chi ha pochi soldi in tasca si fa più evidente la potenza di certi messaggi pubblicitari.

Il prodotto esclusivo ha una caratteristica predominante: il costo elevato. Samsung ne trovi anche a quattro lire.

Ma davvero il soggetto descritto da te compra l'iPhone al P osto della lavatrice solo per sembrare ricco?

È questo che trovo ridicolo, non compri l'iPhone per sembrare ricco lo compri perché va di moda.

Goofy Goober
28-09-2015, 15:43

l'unica esclusività di apple, ad oggi, è data dal software.

anche alcuni modelli di orologi Hamilton li trovi a "quattro lire" rispetto a quelli più costosi che ha sul listino, ma non per questo diventano tutti orologi dozzinali (discorso applicabile a tanti altri brand di orologi prestigiosi).
un amplificatore Marantz lo puoi comprare a partire da qualche centinaio di euro, ma nessuno ti dirà mai che un pre+ampli da quasi 10k euro Marantz non è un prodotto esclusivo (applicabile a una pletora di altri brand).
un tv OLED della LG non diventa un prodotto inesclusivo perchè LG fa anche tv LCD da poco più di 100 euro. (idem come sopra).

i prodotti che fa apple non sono esclusivi perchè costano tanto in valore minimo, altrimenti dovrebbero costare PIU' di ogni altro prodotto analogo esistente sul mercato (a prescindere da cosa contengono).

DukeIT
28-09-2015, 15:47
Ma davvero il soggetto descritto da te compra l'iPhone al P osto della lavatrice solo per sembrare ricco?

È questo che trovo ridicolo, non compri l'iPhone per sembrare ricco lo compri perché va di moda.Non ho detto "per sembrare ricco"... magari per qualcuno può anche essere così, ma sicuramente nei miei mex non l'ho scritto, parlavo semplicemente di prodotto esclusivo (ok anche la definizione "alla moda", quando sottintende anche lo spendere di più pur di averlo).

the_joe
28-09-2015, 15:48
il problema, a mio parere, nasce quando non ci si chiede nemmeno quale sia/si prova l'alternativa.

poi uno liberissimo di mangiare pasta al sugo tutta la vita e viver felicissimo....

A parte che se vuoi IOS Apple rimane l'unica strada percorribile.

Mica vuol dire che per forza bisogna provare l'alternativa?
Alla fine si parla di telefoni eh!
Può benissimo essere che un utente Apple si possa trovare altrettanto bene con Android o Windows Phone, ma se è soddisfatto e non interessato alla cosa, ma un semplice utilizzatore di telefonini perchè dovrebbe provare, quale sarebbe il plus di provare qualcos'altro? Perdere tempo a trasferire i dati, imparare bene o male un sistema diverso per poi arrivare a cosa? Ad avere un altro telefonino che invece della mela ha stampato dietro un altro marchio.....
Se si levano di mezzo le guerre di religione, alla fine sono tutti pezzi di hardware con un SO e un marchio dietro.

Simonex84
28-09-2015, 15:52
Non ho detto "per sembrare ricco"... magari per qualcuno può anche essere così, ma sicuramente nei miei mex non l'ho scritto, parlavo semplicemente di prodotto esclusivo (ok anche la definizione "alla moda", quando sottintende anche lo spendere di più pur di averlo).

Nella mia testa "ambire all'esclusività" lo traduco con "sembrare ricco", il fraintendimento nasce da lì ;)

Goofy Goober
28-09-2015, 15:55

Ma infatti intendevo proprio dire che, secondo me, l'auto limitarsi per limitazioni imposte da altrui soggetti non è una scelta che condivido...

Per forza provare?
Scusa ma la limitazione è il non provare, non il provare :D
E chi se la impone è solo il soggetto stesso.

Può benissimo essere che un utente Apple si possa trovare altrettanto bene con Android o Windows Phone, ma se è soddisfatto e non interessato alla cosa, ma un semplice utilizzatore di telefonini perchè dovrebbe provare, quale sarebbe il plus di provare qualcos'altro?

Il plus sarebbe proprio la possibilità di poter scoprire qualcosa di meglio.

Perdere tempo a trasferire i dati, imparare bene o male un sistema diverso per poi arrivare a cosa? Ad avere un altro telefonino che invece della mela ha stampato dietro un altro marchio.....
Se si levano di mezzo le guerre di religione, alla fine sono tutti pezzi di hardware con un SO e un marchio dietro.

quindi vorresti dirmi che sei fermamente convinto che tu oggi provi la pasta al sugo, ti piace da morire, e per il resto della tua vita decidi già da adesso che fottesegovia di tutti gli altri tipi di condimenti per pasta del mondo?
perchè devi perder tempo a schiacciare basilico-formaggio-pinoli-aglio etc per preparar il pesto? :D

che si parli o meno di telefoni, il ragionamento è esattamente lo stesso :read:

gioloi
28-09-2015, 15:56

E non dimentichiamoci il ritrito, ma valido, discorso dell'ecosistema.
Se a casa si ha tutto Apple, scegliere iPhone significa semplificarsi notevolmente la vita. In questo caso, non ci si pone nemmeno il problema di considerare un altro marchio, a meno che Apple non la faccia talmente fuori dal vaso da spingere i suoi utenti a guardarsi intorno. Non mi pare sia questo il caso.

the_joe
28-09-2015, 16:01
Ma infatti intendevo proprio dire che, secondo me, l'auto limitarsi per limitazioni imposte da altrui soggetti non è una scelta che condivido...

Per forza provare?

quindi vorresti dirmi che sei fermamente convinto che tu oggi provi la pasta al sugo, ti piace da morire, e per il resto della tua vita decidi già da adesso che fottesegovia di tutti gli altri tipi di condimenti per pasta del mondo?
perchè devi perder tempo a schiacciare basilico-formaggio-pinoli-aglio etc per preparar il pesto? :D

Si bona.....

Quindi vorresti dirmi che tu nella tua vita hai provato tutte le alternative a tutto quanto ti è passato fra le mani?

DukeIT
28-09-2015, 16:03
E non dimentichiamoci il ritrito, ma valido, discorso dell'ecosistema.
Se a casa si ha tutto Apple, scegliere iPhone significa semplificarsi notevolmente la vita.
Oddio, dovendo considerare la diffusione di PC Mac... iPhone non otterrebbe certamente i numeri che ha.

arwar
28-09-2015, 16:08

Peccato che la pasta al pesto la vomiti appena mezz'ora dopo averla mangiata da quanto è avariata. ;)

Neanche lontanamente paragonabile alla qualità della pasta al sugo

TripleX
28-09-2015, 16:29
se se...
quando apple farä strumenti lavorativi e non giocattoli per bimbí ne riparleremo.
Quello che fai oggi con un note con su android gli utenti apple lo sognano la notte!
te lo dice uno che ha 40 anni e da 20 anni progetta pcb e pwb sempre tu sappia cosa siano!
apple spaccia come nuovo il 4k che esiste su mobile dal note3 ...
spaccia per la migliore una fotocamera surcalssata dai sensori 16mp di lg e Samsung
utilizza ancora lcd vecchi come il cucco perche´non ha licenza per utilizzare amoled e solo un display amoled vale quanto un iphone sano.(vedasi oled classico usato su iwatch)
metti accanto un galaxy tab s qualunque ad un ipad e piangi.
PUNTO! chi vede altro ha paraocchi o non ha idea di informatica o e´un ragazzino ancora che vive di devo avere quello che ha lámico.questo e´quanto

TripleX
28-09-2015, 16:41
la qualità dei telefoni apple dal 4s in poi e´ puramente cinese del resto son prodotti da foxconn ed il controllo qualità fa acqua ormai da tutte le parti.
Basta guardare iphone italia per rendersi conto della QUALITA´ di questi giocattoli:rolleyes:

Goofy Goober
28-09-2015, 17:05
Si bona.....

Quindi vorresti dirmi che tu nella tua vita hai provato tutte le alternative a tutto quanto ti è passato fra le mani?

La domanda che devi farti è diversa. Ossia se dopo esserti trovato bene con qualcosa hai automaticamente deciso che non valeva la pena provare qualcosa di analogo, ma diverso.

Per me non esiste nulla di perfetto, ma c'è sempre qualcosa di meglio, così come di peggio.

Peccato che la pasta al pesto la vomiti appena mezz'ora dopo averla mangiata da quanto è avariata. ;)

Neanche lontanamente paragonabile alla qualità della pasta al sugo

Da genovese mi sento profondamente offeso :O :asd: (anche perchè il pesto avariato non esiste, si fa solo con ingredienti freschi, il pesto comprato già confezionato non è pesto :D ).

Se il pesto lo vai mangiare da chi lo sa fare, non potrai più farne a meno.

the_joe
28-09-2015, 17:37
La domanda che devi farti è diversa. Ossia se dopo esserti trovato bene con qualcosa hai automaticamente deciso che non valeva la pena provare qualcosa di analogo, ma diverso.

Per me non esiste nulla di perfetto, ma c'è sempre qualcosa di meglio, così come di peggio.

Quindi ti ri-chiedo, hai provato tutte le alternative a tutto quanto ti è passato fra le mani? Ma proprio tutte e di tutto? No perchè altrimenti non capisco perchè ad esempio di un telefonino si e di un frullatore no o di un coltello da cucina o di un paio di calzini...... eppure di frullatori certamente ci saranno diverse qualità e tipologie, così come di coltelli (parlo per esperienza) ci sono molti tipi di acciai e di affilature nonchè di modelli ecc. ecc.

gd350turbo
28-09-2015, 18:59
E' una questione di mentalità...

C'è chi è propenso al cambiamento e chi lo vede come una bestia nera !

La mia fidanzata ne è un esempio, vede tutti i giorni, che il suo s6 edge, tranne lo schermo figo, non ha nulla di più del mio mi4, ma non si sognerebbe mai di cambiarlo !

Non c'è niente da fare, è fatta così!

Goofy Goober
28-09-2015, 20:16
Quindi ti ri-chiedo, hai provato tutte le alternative a tutto quanto ti è passato fra le mani? Ma proprio tutte e di tutto? No perchè altrimenti non capisco perchè ad esempio di un telefonino si e di un frullatore no o di un coltello da cucina o di un paio di calzini...... eppure di frullatori certamente ci saranno diverse qualità e tipologie, così come di coltelli (parlo per esperienza) ci sono molti tipi di acciai e di affilature nonchè di modelli ecc. ecc.

perchè mi chiedi se ho provato "tutte" le alternative quando il tuo discorso era iniziato con un "che motivo hanno di cambiare" riferito agli utenti apple che si trovano bene.

io dico che penso sia meglio provare le alternative, non "TUTTE" (che non vuol dire nulla) le alternative.
la mia affermazione era semplicemente e banalmente a provare UNA alternativa a qualcosa.
non 40 tendenti a infinito :stordita:

oppure hai stravolto quel che ho detto implicitamente intendendo che io compro qualunque cosa per provarla anche se non mi serve nell'immediato?
mai detto questo.
ho detto che nel momento in cui vuoi (per tua decisione) o devi (per cambiare qualcosa di guasto o per altre necessità) sostituire un qualcosa, magari invece di prender lo stesso brand con un modello migliore, guardi ad altro, ad altro brand, ad altro modello, a qualcosa di analogo che fa anche quel che ti serve ma non è la stessa cosa.... e via dicendo.

quello intendevo per provare altro.

cmq vabbè, ora siamo ai frullatori? serious? :fagiano:
solo perchè ho detto che a mio parere è sbagliato non provare qualche alternativa ad un dato brand/modello/tipo di prodotto?

mah...

guarda, come giusto che sia, tu la pensi come preferisci, io idem, e fine del discorso, tanto non andiamo da nessuna parte :D

p.s.
SI, ho cambiato (se ben ricordo) 4 frullatori in vita mia, ogni volta un tipo che non c'entrava NIENTE col precedente (ne brand, ne funzionalità)
cosa ho vinto? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

the_joe
28-09-2015, 21:19
io dico che penso sia meglio provare le alternative, non "TUTTE" (che non vuol dire nulla) le alternative.
la mia affermazione era semplicemente e banalmente a provare UNA alternativa a qualcosa.

E io ti ho chiesto semplicemente perchè?

Alla fine può essere che non tutti siano interessati o abbiano tempo di provare tutto?

A te interessa magari provare più cose in campo informatico/telefonico, ad altri dei telefoni può interessare meno di niente e vanno avanti così tranquillamente senza sbattersi, magari poi per scegliere un posacenere ci mettono una vita :O
Mi da solo fastidio la volontà che riscontro spesso nelle persone che vogliono indottrinare il prossimo come se non si trattasse solo di pezzi di metallo/plastica e circuiti integrati.

aquistar
29-09-2015, 00:42
Apple non ha scuse.
Ma non le fanno le prove in laboratorio e non solo .....sono ridicoli al prezzo che li vendono dovrebbero essere totalmente privi di ogni minimo difetto .... meditate meditate altro che in difesa di apple :muro:

rokis
29-09-2015, 05:53

Quale adblock consigli? :D

rokis
29-09-2015, 06:02

Per forza provare?

Bah io l'ho provato molto android su 2 telefoni Nexus ed un tablet nexus che ancora possiedo, ma sta a prendere polvere purtroppo, ma non sono riuscito a farmelo piacere, come vedi io ci ho provato a cambiare ma son tornato ad IOS, che mi trovo una meraviglia, bluetooth limitato a parte! :)

FiorDiLatte
29-09-2015, 10:44
Per fortuna che i nuovi SoC a 14nm dovevano far miracoli..... :)

Anche i top di gamma di Samsung ed LG e HTC scaldano, dipende dall'uso che se ne fa, poi un SoC S810 prima release, scalda e parecchio ed il thermal throttling è disumano.

http://wccftech.com/snapdragon-exynos-atom-a8-benchmarks/

bisigulo
29-09-2015, 16:21
Il mio iphone6 mi ha dato per un paio di volte l'avviso di surriscaldamento, ma ero in autostrada in agosto, il telefono sul cruscotto con il sole che ci batteva contro, e il TomTom in esecuzione (che notoriamente è un mattone)

globi
29-09-2015, 18:56
Se andiamo avanti così il prossimo smartphone che mi procurerò non sarà un top di gamma, tanto é che oggigiorno un modello di media gamma ha prestazioni che eccedono ben oltre quelle necessarie per fare pressoche tutto. Tuttalpiù mi prenderò un modello costoso solo se permetterà qualcosa di totalmente nuovo e mirabolante.

Emin001
29-09-2015, 23:00
Sembra che i processori siano 2: un samsung a 14nm e un TSMC a 16nm. Forse il 16nm riscalda di più. Buona discussione sulla fuffa.

EDIT: Ecco http://www.bitsandchips.it/informativa-sull-uso-dei-cookie/13-mobile/6093-il-soc-apple-a9-del-nuovo-iphone-6s-arriva-in-due-differenti-dimensioni

Armage
30-09-2015, 15:20
oddio, Nino, inizia L'ONDATA DI PROBLEMI che OGNI ANNO, puntualmente, come hai ben scritto, mette IN GINOCCHIO apple e le sue vendite. Essì perché tutti i problemi che hai menzionato hanno poi danneggiato severamente l'uso di tutti i milioni di utenti della mela e riempito le pagine di ogni giornale. Chi ci salverà da questa ondata???
no, non era retorica, qual è il marchio della salvezza? diccelo tu, o imparzialissimo articolista e onnisciente messia della telefonia. Si tratta forse della benevolente mamma google, che, come tutti sanno, lavora per il bene e la pace nel mondo e non certamente a scopo di lucro? La butto lì eh, attendo fiducioso la tua salvifica risposta.

carlettodj
30-09-2015, 15:28

Mmmmh interessante questa funzione.....ma allora perchè commenti l'articolo???? :O :O :O :O :O

aquistar
30-09-2015, 18:54
Il mio iphone6 mi ha dato per un paio di volte l'avviso di surriscaldamento, ma ero in autostrada in agosto, il telefono sul cruscotto con il sole che ci batteva contro, e il TomTom in esecuzione (che notoriamente è un mattone)

E' una cosa inconcepibile per un prodotto del genere non deve succedere nemmeno se sono nel deserto sdraiato a prendere il sole con iphone accanto a me.

recoil
01-10-2015, 07:57
E' una cosa inconcepibile per un prodotto del genere non deve succedere nemmeno se sono nel deserto sdraiato a prendere il sole con iphone accanto a me.

non è inconcepibile i dispositivi hanno delle temperature di esercizio e devono rimanere al di sotto del limite massimo
a me è capitato in macchina appoggiando il telefono sul cruscotto bollente (quando sta sotto il sole tutto il giorno sai bene quanto scotta) e nel giro di qualche secondo dopo averlo tolto dalla fornace è tornato a funzionare regolarmente
se entro in auto e non lo appoggio sul cruscotto anche se fa caldissimo e ci sono più di 40 gradi funziona tranquillamente e anche se prende il sole in spiaggia (anche se in genere non lo porto) non succede niente, si tratta appunto di casi limite quando si va ben oltre il sopportabile

aquistar
03-10-2015, 19:28
Certo non ci sono scuse con questo Apple ha proprio fatto un terminale scadente poi possiamo rigirarla come vogliamo ma ha più difetti che pregi .

Italia 1
03-10-2015, 19:47
A quanto pare sembra abbia qualche problemino oltre al flash + temperature:

-Bug "zoom" - http://wccftech.com/iphone-6s-users-running-display-zoom-bug-restoring-backup/

"spegnimento" - http://wccftech.com/iphone-6s-randomly-shutting/

PaulGuru
03-10-2015, 23:13
Scusate ma non erano tutti prodotti ottimizzati ad hoc, totalmente esente da bugs quelli di Apple ? :mc:
L'A9 non era mica una cpu interamente progettata da Apple e perfettamente studiata per la propria soluzione ?

Simonex84
04-10-2015, 13:27
Scusate ma non erano tutti prodotti ottimizzati ad hoc, totalmente esente da bugs quelli di Apple ? :mc:
L'A9 non era mica una cpu interamente progettata da Apple e perfettamente studiata per la propria soluzione ?

Infatti è proprio così, si parla di qualche prodotto difettato su oltre 13 milioni di venduti nel primo weekend, però ovviamente trattandosi di Apple un'incidenza di difetti dello 0,001% fa notizia :muro:

aquistar
04-10-2015, 18:31
Non è qualche prodotto difettato sono tutti pieni di rogne e attenzione a non metterlo in tasca si piega come una briosche.