PDA

View Full Version : Verificare peso applicazioni installate

formatgio
28-09-2015, 09:30
Salve a tutti
Ho bisogno di un programma che analizzi il mio HD e restituisca una tabella (o simile), con il peso il MB dei programmi e file contenuti. Un po' come l'iPhone fa con le app installate.
Sapete dirmi se esiste qualcosa del genere?

Grazie mille in anticipo

bio.hazard
28-09-2015, 10:17
Ipotizzando che tu ti stia riferendo a Windows, ti segnalo che il volume occupato dai programmi installati (sia complessivamente che per ogni singolo programma) lo puoi vedere andando in Pannello di Controllo -> Programmi e funzionalità ed abilitando la modalità di visualizzazione "Dettagli".

tallines
28-09-2015, 12:10
Oppure puoi vederlo anche con uno dei tanti programmi freeware, anche in versione portable che ti dicono cosa c'è nel tuo hard disk, tra SO, dati e programmi .

Tipo > WinDirStat anche in versione portable (http://portableapps.com/apps/utilities/windirstat_portable), in quanto è freeware .

In più questo programma, come anche altri, riporta che percentuale i programmi occupano, rispetto a tutto quello che c'è nel volume .

Per esempio la cartella programmi occupa il 15% del volume, di questo 15% il programma xy occupa il il 25%, il programma xyz occupa il 7%..........

Oltre a darti chiaramente quanto pesa il programma in Mb, andando alla voce > Program Files .

Ti rendi conto della grandezza anche guardando il grafico che appare sotto le voci, che appaiono in alto a sinistra : selezionando una di queste voci, tra cui Program Files, il software evidenzia la zona del grafico dove sono localizzate, con un contorno bianco .

formatgio
28-09-2015, 13:22
No bio.hazard, quello va bene per verificare una cartella e il suo contenuto, non per l'hd intero.
Credo che la soluzione di tallines faccia più al caso mio. Programma che tra l'altro non conoscevo.
Grazie mille ragazzi.