PDA

View Full Version : iso windows 10

lucacicca
28-09-2015, 00:46
salve a tutti chiedo scusa in anticipo forse questa domanda sarà gia stata fatta ma forse no, io ho acquistato un portatille acer il 15 settembre 2015, il notebook ha di base windows 8.1 io ho sentito tempo fa che è possinile fare l'upgrade a windows 10 per un certo periodo gratuitamente, ora mi chiedo è possibile scaricare la iso e decidere poi di installarlo o no successivamente? se si come devo fare?
non voglio fare l'aggiornamento tramite aggiornamenti da windows update.
ultime 2 cose avendo windows 8.1 con regolare licenza d'uso entro quando tempo posso aggiornare a windows 10 senza doverlo pagare? Una volta installato windows 10 e gratutito a vita o per un certo periodo?

biometallo
28-09-2015, 01:30
nella prima pagina del thread ufficiale di windows 10 trovi tutte le risposte alle tue domande e anche di più

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029
ti segnalo anche le faq ufficiali sul sito microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq

In sintesi comunque dal lancio di 10 c'è un anno di tempo per fare l'aggiornamento gratuito, cioè fino al 29 luglio 2016, si la iso si può scaricare o in alternativa si può creare una pennetta usb con l'apposito programma messo a disposizione da MS, Il media creator
Una volta effettuato l'aggiornamento windows 10 resta tuo fino alla morte del pc.

lucacicca
06-12-2015, 14:31
Grazie

giovanni69
06-12-2015, 17:38
Da aggiungere che non sarebbe male effettuare un backup del PC prima di effettuare l'aggiornamento perchè a volte... capita che volendo tornare indietro entro i 30 giorni, la procedura non funzioni esattamente alla perfezione.

Oltre a ciò sarebbe bene sapere cosa succede alla tua licenza retail o OEM del PC che attualmente usa Windows 8 se si decidi di tornare indietro oltre i 30 giorni...

fukka75
06-12-2015, 17:54
Non succede assolutamente nulla: cancellando Win10 si può utilizzare di nuovo la licenza di Win7/8 (ovviamente non puoi installare/attivare Win7/8 mentre Win10 è in uso), prima o dopo i 30 giorni non fa alcuna differenza