benderchetioffender
27-09-2015, 15:09
Salve
tra un poco mi trasformo in godzilla e spacco tutto :muro:
allora ho un problema con un pc, montato da vari pezzi*, che non mi lascia installare windows 7 64bit
qualunque sia il drive da cui parte l'installazione (dvd esterno/usb key), parte tutto bene e si pianta esattamente quando annuncia l'avvio del programma di installazione:
- schermata nera con barra per caricare i driver ok
- schermata con barretta verde ok
- schermata azzurra, freccia compare e si muove ok
- scritta "avvio il programma di installazione" boom muore e reboot, da solo
chiedo perchè nonostante i thread gia cominciati, tutti parlano di riavvii successivi alla configurazione dell'installazione (quando decomprime i file/copia file su hhd etc etc) qua invece manco ci arriva
non so piu dove sbattere la testa, il bios l'ho spulciato mille volte e non trovo nulla che non sia coerente (peraltro fatto partire pure con tutto default e nulla)
tanto per, l'hardware è
GA-B75N Gigabyte miniItx
intel i3 2125
1x Geil GV32GB1333C9SC (2Gb 1333)
Samsung HM500JJ
Ali di recupero 350W
gia provato a sostituire
- Ram (con una Kingston HyperX recente)
- HDD (con un vecchio 320Gb.. tanto per provare)
- Ali
Quello che mi manda in bestia è però il fatto che se butto su una distro linux, parte perfetta, liscia come l'olio, veloce
Windows 7, zero, si pianta SEMPRE sullo stesso punto, indipendentemente da tutto quello che ho provato
sono allibito
:cry: :cry: :cry: :cry:
*purtroppo son fregato , zero garanzia, perchè i pezzi li ho comprati un bel po di tempo fa e poi non ho avuto modo di metterci mano, li testai al tempo con una distro linux e tutto andava e tutt'ora funziona benissimo
tra un poco mi trasformo in godzilla e spacco tutto :muro:
allora ho un problema con un pc, montato da vari pezzi*, che non mi lascia installare windows 7 64bit
qualunque sia il drive da cui parte l'installazione (dvd esterno/usb key), parte tutto bene e si pianta esattamente quando annuncia l'avvio del programma di installazione:
- schermata nera con barra per caricare i driver ok
- schermata con barretta verde ok
- schermata azzurra, freccia compare e si muove ok
- scritta "avvio il programma di installazione" boom muore e reboot, da solo
chiedo perchè nonostante i thread gia cominciati, tutti parlano di riavvii successivi alla configurazione dell'installazione (quando decomprime i file/copia file su hhd etc etc) qua invece manco ci arriva
non so piu dove sbattere la testa, il bios l'ho spulciato mille volte e non trovo nulla che non sia coerente (peraltro fatto partire pure con tutto default e nulla)
tanto per, l'hardware è
GA-B75N Gigabyte miniItx
intel i3 2125
1x Geil GV32GB1333C9SC (2Gb 1333)
Samsung HM500JJ
Ali di recupero 350W
gia provato a sostituire
- Ram (con una Kingston HyperX recente)
- HDD (con un vecchio 320Gb.. tanto per provare)
- Ali
Quello che mi manda in bestia è però il fatto che se butto su una distro linux, parte perfetta, liscia come l'olio, veloce
Windows 7, zero, si pianta SEMPRE sullo stesso punto, indipendentemente da tutto quello che ho provato
sono allibito
:cry: :cry: :cry: :cry:
*purtroppo son fregato , zero garanzia, perchè i pezzi li ho comprati un bel po di tempo fa e poi non ho avuto modo di metterci mano, li testai al tempo con una distro linux e tutto andava e tutt'ora funziona benissimo