PDA

View Full Version : i 2 computer dialogano perfettamente ma...

pellecchia
18-06-2002, 16:39
...non riesco a condividere la connessione internet...

ho un modem adsl e vorrei gentilmente sapere come fare a condividerlo tra un pc con win98 e uno con winXP?

grazie 1000

gohan
18-06-2002, 17:12
Hai controllato le solite cose che ormai dovrebbero essere standard?
Sul pc client hai messo come gateway e DNS l'IP del pc che condivide la connessione?

pellecchia
18-06-2002, 18:13
Originariamente inviato da gohan
[B]Hai controllato le solite cose che ormai dovrebbero essere standard?
Sul pc client hai messo come gateway e DNS l'IP del pc che condivide la connessione?

Perchè?
Devo impostare il computer al quale è collegato il modem come server e l'altro come client?
dato che sono solo 2 computer volevo fare una connessione peer to peer...oppure è meglio di no?

gohan
18-06-2002, 19:13
L'impostazione cliet e server non esiste!!!!!
Un pc si deice server quando offre dei servizi ad altri mentre un client è il pc che accede a questi servizi: nel tuo caso il PC con la connessione a internet, la condivide in rete (offre il servizio di accesso a internet), mentre la'ltro pc ne usufruisce. La rete rimane cmq peer-to-peer.
Prova a guardare qui (http://www.networkingitalia.it/elementi/MiniAzienda.asp)
Cmq ricorda che sul pc client come IP del Gateway e del DNS va impostato l'IP del pc che condivide la connessione.
Se no guarda su www.tuttoreti.com

pellecchia
18-06-2002, 19:55
[B]L'impostazione cliet e server non esiste!!!!!
Un pc si deice server quando offre dei servizi ad altri mentre un client è il pc che accede a questi servizi: nel tuo caso il PC con la connessione a internet, la condivide in rete (offre il servizio di accesso a internet), mentre la'ltro pc ne usufruisce. La rete rimane cmq peer-to-peer.
Cmq ricorda che sul pc client come IP del Gateway e del DNS va impostato l'IP del pc che condivide la connessione.

grazie 1000!
ci provo e ti faccio sapere...

pellecchia
19-06-2002, 09:58
[B]L'impostazione cliet e server non esiste!!!!!

ma sinceramente non riesco proprio a far funzionare nulla...a volta mi vede entambi i computer della rete, a volte no...come posso fare?
non avresti la pazienza di spiegarmi passo-passo il metodo per condividere file, stampanti e connessione?
il computer sul quale c'è il modem adsl ha win 98 e l'altro ha winXP Pro...

grazie 1000 anticipatamente

ps: ho visitato i siti che mi hai consigliato ma seguendo le istruzioni dei loro tutorial non sono riuscito a condividere la connessione...facendo la prova: ping "x.x.x.x" mi da sempre "Richiesta scaduta"...sono una frana...

gohan
19-06-2002, 10:30
Contattami su ICQ una di queste sere, dopo le 23.

pellecchia
19-06-2002, 14:03
[B]Contattami su ICQ una di queste sere, dopo le 23.

grazie 100 x la disponibilità...

ora faccio gli ultimi tentativi con win98SE e ancora non riesco ti contatto...

bye e grazie ancora