PDA

View Full Version : Asus A56C, non trovo i driver e non riesco ad accedere al bios

G Vengeance
26-09-2015, 19:25
Salve, non riesco a trovare i driver dell' Asus A56C, se li cerco trovo soltanto quelli dell' Asus A56CM. Potete aiutarmi per favore?
Inoltre non riesco ad accedere al bios, quando lo avvio non mi dice di premere canc o F2.

tallines
27-09-2015, 10:42
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Per entrare nel Bios il tasto da premere ripetutamente durante l' avvio dovrebbe essere Canc .

Se premi Esc ti dovrebbe comparire una finestra di opzioni dalle quali fare il boot .

Il portatile non ha una partizione di ripristino tramite la quale riportare il notebook alle impostazioni di fabbrica ? >

https://www.asus.com/it/support/faq/1008649

Cosi se riesciussi a riportare il pc alle condizioni di fabbrica, potresti crearti una cartella di backup con tutti i driver e crearti anche i dvd di ripristino .

G Vengeance
29-09-2015, 13:52
Molto gentile :) comunque ho risolto. Per entrare nel BIOS dovevo premere esc in una finestra di tempo molto ristretta e poi selezionare l'opione del BIOS; li dentro disattivare fast boot security boot ed una terza voce che non ricordo. Fatto questo la sorgente CD ha cominciato ad essere rilevata normalmente ed ho potuto formattarlo. Per quanto riguarda i driver avendo W10 li ha già compresi; però ho installato quelli video nel sito della NVIDIA. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.

tallines
29-09-2015, 14:46
Ahh giusto con Esc accedi al Bios .

Poi entrato nel Bios hai cambiato queste voci ? >

Disattivare Fast Boot, Secure Boot e attivare Boot CSM e USB Legacy .

Per i driver hai risolto, quindi bene che hai risolto i problemi che avevi :)

G Vengeance
29-09-2015, 19:53
Esattamente proprio quelle voci!

tallines
30-09-2015, 11:10
Le impostazioni di cui sopra servono per avviare il pc in modalità Bios, dalla modalità Uefi .