PDA

View Full Version : dissipatore Intel core I5 6600k skylake

angelo.salerno
26-09-2015, 19:44
Vorrei sapere se questo processore viene venduto con annesso dissipatore e ventola o senza, e sia in caso di risposta positiva o negativa, voorei sapere quale potrebbe essere tra le soluzioni di raffreddamento ad aria un buon dissipatore con ventola...
Ringrazio anticipatamente

skynet.81
26-09-2015, 21:50
Esiste in due versioni, box e tray, la prima ha il dissipatore incluso il secondo no.
Se la tua intenzione è di fare overclock è meglio comunque prendere un dissipatore aftermarket, ma prima di consigliarti serve sapere marca e modello del case dove monterai i componenti ed il budget

angelo.salerno
27-09-2015, 09:58
Esiste in due versioni, box e tray, la prima ha il dissipatore incluso il secondo no.
Se la tua intenzione è di fare overclock è meglio comunque prendere un dissipatore aftermarket, ma prima di consigliarti serve sapere marca e modello del case dove monterai i componenti ed il budget
Il case su cui andrebbe montato é un nzxt s340, per quanto riguarda il budget potresti fare una piccola lista dal più economico al top??

Alain7
27-09-2015, 12:06
Scusate se mi intrometto,
ma a tal proposito, i dissipatori che andavano con 1150 andranno bene anche con 1151 vero?

skynet.81
27-09-2015, 14:03
Il case su cui andrebbe montato é un nzxt s340, per quanto riguarda il budget potresti fare una piccola lista dal più economico al top??
Bel case :) supporta dissipatore alti fino a 161mm
Il minimo sindacabile è un Hyper 212EVO per overclock leggeri, altrimenti un bel Raijintek Ereboss ci sta benissimo :D (con RAM low profile ovviamente)

Scusate se mi intrometto,
ma a tal proposito, i dissipatori che andavano con 1150 andranno bene anche con 1151 vero?
Si vanno bene :)

Bestio
09-10-2015, 11:57
Ciao, scrivo qua per non aprire altri post, sto assemblando un nuovo PC Z170 con CPU 6600k, per il quale ho preso un dissipatore AIO Antec Kuhler 650 che mi è arrivato DOA! :muro:

Se io ci metto temporanemante un dissipatore standard intel (che non era compreso nella confezione, ma ne ho un paio che mi avanzano), può andare bene fimchè non mi sostituiscono l'AIO o potrebbe essere insufficente? (ovviamente senza fare OC)

neo27
09-10-2015, 14:02
Ciao, scrivo qua per non aprire altri post, sto assemblando un nuovo PC Z170 con CPU 6600k, per il quale ho preso un dissipatore AIO Antec Kuhler 650 che mi è arrivato DOA! :muro:

Se io ci metto temporanemante un dissipatore standard intel (che non era compreso nella confezione, ma ne ho un paio che mi avanzano), può andare bene fimchè non mi sostituiscono l'AIO o potrebbe essere insufficente? (ovviamente senza fare OC)

probabilmente a frequenze stock basta, tieni presente i 14nm di processo produttivo e il fatto che scalda meno del fratellone i7 6700k.
Il dissipatore intel a base circolare ha una cattiva reputazione da l'epoca dei primi i5/i7 ma doveva gstire 45nm di pp... l'importante non superi i 65°-70° in full load

Bestio
09-10-2015, 15:52
probabilmente a frequenze stock basta, tieni presente i 14nm di processo produttivo e il fatto che scalda meno del fratellone i7 6700k.
Il dissipatore intel a base circolare ha una cattiva reputazione da l'epoca dei primi i5/i7 ma doveva gstire 45nm di pp... l'importante non superi i 65°-70° in full load

Boh facendo un po di prove, stressandolo con fritz benchmark la CPU non supera i 46/47' (il case ha anche un'altro ventolone che ci soffia proprio sopra), ma mi è capitato un paio di volte che proprio durante il fritz si riavviasse, una volta con la faccina blu di Win10 che dice che c'è stato un problema, l'altra si è proprio resettato senza dire nulla! (cosa che sul mio PC in firma faceva quando occavo troppo, ma ora sono a frequenze standard) :doh:
Ora sto provando vari bench grafici video senza nessun problema... :rolleyes:
Config:
MoBo ASRock z170m
CPU I5 6600k
RAM: 2x4gb Corsair Vengeance LPX
SSD: Samsung 850pro
GPU: KFA2 GF GTX970 oc
PSU: EVGA Supernova 550 G2

Altra cosa che non capisco, sia questa MoBo che la X99 che ho a casa, quando l'accendo si accende per un'istante, poi si spegne e si riavvia, sta 5/6 secondi schermo nero e poi pare partire senza problemi...
Mai successo con tutti i PC socket 1150 dall'H81 allo Z97 che ho assemblato, che partono sempre all'istante!

P.S. la faccina blu dice "MEMORY MANAGMENT", quindi oltre all'AIO ci dev'esseree qualche problema anche con la RAM... :muro: :muro:

neo27
09-10-2015, 16:25
Boh facendo un po di prove, stressandolo con fritz benchmark la CPU non supera i 46/47' (il case ha anche un'altro ventolone che ci soffia proprio sopra), ma mi è capitato un paio di volte che proprio durante il fritz si riavviasse, una volta con la faccina blu di Win10 che dice che c'è stato un problema, l'altra si è proprio resettato senza dire nulla! (cosa che sul mio PC in firma faceva quando occavo troppo, ma ora sono a frequenze standard) :doh:
Ora sto provando vari bench grafici video senza nessun problema... :rolleyes:
Config:
MoBo ASRock z170m
CPU I5 6600k
RAM: 2x4gb Corsair Vengeance LPX
SSD: Samsung 850pro
GPU: KFA2 GF GTX970 oc

Altra cosa che non capisco, sia questa MoBo che la X99 che ho a casa, quando l'accendo si accende per un'istante, poi si spegne e si riavvia, sta 5/6 secondi schermo nero e poi pare partire senza problemi...
Mai successo con tutti i PC socket 1150 dall'H81 allo Z97 che ho assemblato, che partono sempre all'istante!

si chiama fake boot, c'è chi dice sia una specie di check-up ma ho i miei dubbi...
A me non succede, ho invece avuto problemi di loop boot ad alte frequenze di oc cpu dopo le fasi di riavvio e accensione pur essendo stabilissimo durante la sessione, risolto portando a gen2 il pci-e link.

Molti sottovalutano l'importanza della giusta polarità quando si collega il pannello frontale sulla mb, dai un occhiata

Bestio
09-10-2015, 17:13
Quando va in crash con la faccina blu mi dice "MEMORY MANAGMENT", quindi oltre all'AIO ci dev'esseree qualche problema anche con la RAM... :muro: :muro:

Forse ho risolto... caricando il profilo xmp delle memorie dal bios non fa più ne fake boot ne crash...
Probabilmente è lo stesso problema che ho anche io sul mio PC, ma se faccio lo stesso il PC non parte nemmeno e mi tocca resettare il Bios... :doh: