PDA

View Full Version : problema pc schermate blu, errori bootmgr mancante

overclockers75
26-09-2015, 13:58
ciao come da titolo in piu pc appena formattato velocissimo, ma dopo qualche giorno che si installano programmi ecc... rallenta

http://s29.postimg.org/5eiiuylcj/Senza_titolo_2.jpg (http://postimg.org/image/5eiiuylcj/)

Dantus
26-09-2015, 14:28
ciao come da titolo in piu pc appena formattato velocissimo, ma dopo qualche giorno che si installano programmi ecc... rallenta

http://s29.postimg.org/5eiiuylcj/Senza_titolo_2.jpg (http://postimg.org/image/5eiiuylcj/)

Non entro nel merito del rallentamento in quanto non ho suggerimenti ed è anche possibilissimo che il rallentamento stesso sia dovuto a cause diverse dal disco fisso di cui posti lo shot.

Quel che pero' si evidenzia è sarebbe una buona cosa installare un diverso disco fisso al posto di quello attuale data la presenza di errori non correggili ed un numero di ore di utilizzo che ne suggeriscono senz'altro la sostituzione preventiva.

Puoi, a puro titolo di testing, effettuare una sovrascrittura zero totale con il diagnostico di Western Digital "DataLife Guard" (lo trovi sul loro sito ufficiale), nel tentativo di definire - invece - la questione dei settori scrittura pendente.

quizface
26-09-2015, 14:31
Mi sembra che CrystalDiskInfo ti abbia gia' risposto, se fossi in te cambierei disco (magari con un SSD) prima che peggiori, tenendo (se vuoi) quello attuale per qualcosa di meno impegnativo del sistema operativo

tallines
26-09-2015, 17:21
Ciao, cambia l' hd della WD quanto prima .

A parte le voci con il pallino giallo, che non sono poco ehhh.......hai anche errori alla voce CRC UltraDMA che riguarda il trasferimento dei dati .

E alle voci > Errori Lettura e Errori Scrittura .

La prima voce riguarda gli errori di lettura hardware avvenuti durante la lettura dei dati, dalla superficie del disco .
Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o (peggio ancora......) delle testine di lettura/scrittura.

La seconda voce riguarda gli errori successi durate la scrittura dei dati .
Errori che sono usciti o perchè il disco è rovinato o peggio ancora....il problema è delle testine, come sopra .

overclockers75
26-09-2015, 18:12
grazie a tutti ( grazie tallines) provvedero a cambiarlo con un ssd :)

tallines
26-09-2015, 18:33
Di niente :) purtroppo l' hd che hai è .....messo male :)

E' inutile continuare a usare un hd nello stato di salute in cui è, ne per installarci un SO, tanto meno come data storage, ossia hard disk dove vengono messi solo i dati .

Se hai in questo hard disk, qualche dato, salvalo e poi lo cambi .

overclockers75
08-10-2015, 21:14
salve amici:) cambiato hard disk con un ssd samsung 250 gb, i crash continuano,provato a cambiare alimentatore ma crash continuano , ma questa volta sono crash che i driver video smettono di funzionare, messo una gt 440 al posto della hd 4870 golden sample,il pc va una bellezza:) problema ? scheda video oppure alimentatore che non regge ? ma la cosa strana perche prima reggeva? ho solo messo uno xeon 5462 al posto di un e6750 :p

tallines
09-10-2015, 12:45
salve amici:) cambiato hard disk con un ssd samsung 250 gb, i crash continuano,provato a cambiare alimentatore ma crash continuano , ma questa volta sono crash che i driver video smettono di funzionare, messo una gt 440 al posto della hd 4870 golden sample,il pc va una bellezza:) problema ? scheda video oppure alimentatore che non regge ? ma la cosa strana perche prima reggeva? ho solo messo uno xeon 5462 al posto di un e6750 :p
Quindi era anche la scheda video, oltre all' hd credo .

Hai cambiato anche processore......praticamente hai cambiato quasi tutto l' hardware :)

Alla fine era il processore :) , bene che hai risolto :)

Dovresti provare a rimettere l' alimentatore di prima, e magari anche la scheda video di prima, se li hai ancora, per vedere se......

Comunque ogni x tempo, cambiare qualche componente hardware, con uno più performante e magari non usurato, è meglio .

Soprattutto quando inziano ad esserci problemi di varia natura .

overclockers75
09-10-2015, 19:28
ciao max ho smontato tutto messo le due schede su un tavolo,preso ram scheda video alimentatore e montati su un altra scheda madre con altra cpu e6750 tutto funziona a perfezzione dopo una giornata accesso,sono tornato da lavoro e lo ritrovo acceso faccio vari riavvi e tutto va bene :muro:

rimetto tutti componenti sulla p5q se2 di nuovo ma con la cpu e6750 e tutto va bene quindi scheda madre ok anche lei :mbe: non resta che provare lo xeon adesso lo monto di nuovo sulla p5q se2 e riprovo se non va ? ho deve essere la cpu oppure alimentatore che non regge ? anche se prima avevo montato una gt 440 sul blocco primario che non bottava a volte oppure crashava,non credo allora all alimentatore che non regge cpu e scheda video giusto? sto facendo bene le prove ? grazie.

tallines
09-10-2015, 19:41
ciao max ho smontato tutto messo le due schede su un tavolo,preso ram scheda video alimentatore e montati su un altra scheda madre con altra cpu e6750 tutto funziona a perfezzione dopo una giornata accesso,sono tornato da lavoro e lo ritrovo acceso faccio vari riavvi e tutto va bene
E non sei contento :)

Max sta per Maxthon ? :) Beh mi fa ugualmente piacere :)

Allora hai preso, a parte la ram, l' alimentatore di prima, la scheda video di prima, montati su un altra mb, con cpu (anche se un' altra) come quella di prima > e6750 .

Però la cpu è un' altra, anche se è sempre stesso modello > e6750
rimetto tutti componenti sulla p5q se2 di nuovo ma con la cpu e6750 e tutto va bene quindi scheda madre ok anche lei
Hai rimesso l' alimentatore di prima e la scheda video di prima, con la cpu e6750 di prima ? O un' altra e6750 ?
non resta che provare lo xeon adesso lo monto di nuovo sulla p5q se2 e riprovo se non va ?
Ma prima non avevi risolto cosi ? Mettendo la xeon ?
ho deve essere la cpu oppure alimentatore che non regge ? anche se prima avevo montato una gt 440 sul blocco primario che non bottava a volte oppure crashava,non credo allora all alimentatore che non regge cpu e scheda video giusto? sto facendo bene le prove ? grazie.
Vedi cosa succede con le nuove prove .

overclockers75
09-10-2015, 19:52
Maxthon si ;-) preso tutti componenti della p5q se2 che crashava ( solo xeon 5462tolto e messo un e6750 ,ram ocz gold,scheda video hd4870,ssd samsung nuova ,e messi su una gigabyte e tutto funziona.

poi rimesso di nuovo tutto di nuovo sulla p5q se2 sempre con e6750 e non lo xeon e tutto funziona sempre stesso alimentatore vecchio sto facendo le prove ,e un 570 w.

adesso tolgo e6750 e rimetto lo xeon ,perche cosi facendo ho provato sia ram ,scheda video che scheda madre, che ali vanno bene giusto? tocca alla cpu adesso provarla, se va bene e un mistero,oppure problema di pulsanti del case? oppure quelli spinotto che nn so come si chiama che va sulla scheda madre che si collegano pwr ,reset ecc... dal case alla scheda madre ? oppure ali che non regge il tutto? ma non credo perche prima di smontare tutto per provare ho messo una gt 440 che non richiede tanti wat e quel sistema crashava lo stesso, quindi tocca solo alla cpu giusto ? scusa se scrivo un po incasinato forse ,mi spiace :)

overclockers75
09-10-2015, 19:56
dimenticavo tutte queste prove le sto facendo con un dissipatore base intel,per piu comodità, dimenticavo che ho tenuto la scheda madre senza batteria tutta la notte e giornata di oggi, e che ho sostituito la pasta sotto il cip della p 5q, e che ho cambiato i ponticelli dove si resetta il bios che sembrava andare largo un po.:)

overclockers75
09-10-2015, 20:38
Montato lo xeon e mi da subito errore schermo blu scritto the operating system couldn' t be loaded the kernel di missing or contains errore
Code 0xc0000221
Provo a formattare poi vediamo la colpa se sua

tallines
09-10-2015, 20:56
Montato lo xeon e mi da subito errore schermo blu scritto the operating system couldn' t be loaded the kernel di missing or contains errore
Code 0xc0000221
Provo a formattare poi vediamo la colpa se sua
Forse adesso è la xeon, ma prima andava......prova .

overclockers75
09-10-2015, 21:23
capito, adesso sto facendo un test alla cpu perche dopo tolta la batteria e resettato il bios e partita,sto testando la cpu con S&M primo test L1 passed
sta facendo L2 e poi aspetto che finisce tutti test sulla cpu, se esce bene dal test non vorrei che fosse qualche configurazione della scheda madre che 1600 fsb ma non regge lo xeon 5462 anche se 1600 fsb dovrei farlo andare a 1333? mbuo proviamo:muro:

la cosa strana che adesso non crasha per nullaanche adesso sotto test, ma mi ha dato solo quel errore kernel scritto sopra.

tallines
10-10-2015, 11:52
Può anche essere, che a forza di scollegare, collegare.......alimentatore, cpu, vga.........il problema si sia risolto da solo, comprese le operazioni che hai fatto, come detto al post n.12 .

Prova a montare la configurazione hardware che avevi inizialmente .

overclockers75
10-10-2015, 18:19
montato lo xeon su un altra scheda, tutto funziona a perfezione( quindi nessun componente rotto,tutti componenti sono stati testati)

montato la configurazione vecchia con lo xeon sulla p5q se2 a volte va il sistema operativo a volte mi da errore kernel, quindi credo sia un problema di configurare la scheda?oppure bios non compatibile? ho visto su un forum che la mia stessa configurazione il suo v core e diverso( sinistra la sua a destra la mia.

http://s17.postimg.org/fgxrhf4cr/image.jpg (http://postimg.org/image/fgxrhf4cr/)

il test a fallisto su FPU

http://s13.postimg.org/7mymz0zgz/image.jpg (http://postimg.org/image/7mymz0zgz/)

tallines
10-10-2015, 20:18
montato lo xeon su un altra scheda, tutto funziona a perfezione( quindi nessun componente rotto,tutti componenti sono stati testati)

montato la configurazione vecchia con lo xeon sulla p5q se2 a volte va il sistema operativo a volte mi da errore kernel, quindi credo sia un problema di configurare la scheda?oppure bios non compatibile?
Magari aggiornando il bios......
ho visto su un forum che la mia stessa configurazione il suo v core e diverso a sinistra la sua a destra la mia.
Si, l' unica differenza è il Core Voltage .
il test a fallito su FPU

Scommetto che se fai il test su un altra scheda madre, non fallisce .

overclockers75
11-10-2015, 14:51
non capisco a volte parte il sistema a volte mi da errori stranissimi mai visti,dopo che riavvio dalla scheda 4 o5 volte poi parte windows, quindi e il bios che non va ,per adesso lo tengo cosi poi vedo se trovo qualcosa ;-) grazie tallines :)

tallines
11-10-2015, 14:56
Si può essere il Bios della scheda madre o anche la stessa scheda madre .

overclockers75
14-10-2015, 12:26
windows parte solo se resetto il bios,e carico il default all avvio. poi se riavvio il pc errore bot manager ecc.... sto ancora provado lol:D

tallines
20-10-2015, 13:33
windows parte solo se resetto il bios,e carico il default all avvio. poi se riavvio il pc errore bot manager ecc.... sto ancora provado lol:D
Ciao, quindi alla fine delle prove cosa è uscito ?