PDA

View Full Version : Acer Aspire V3-571G-53214G75Makk non parte piu

avalon75
26-09-2015, 12:44
Ciao a tutti.
Mi è stato regalato questo portatile e praticamente mi è stato detto che dovrebbe essere partita la scheda madre. Scaldava molto dunque lo ha portato in assistenza facendogli cambiare la pasta termica e qualche giorno dopo non si è piu acceso. Non me intendo molto di portatili ma sembra abbstanza buono anche perche ha una cpu Intel i5

Praticamente
Le domande sono:

- Puo essere sostituita?
- La cpu è saldata o funziona come sui desktop?
- A che spesa vado incontro?
- Mi conviene?

Grazie

andy45
28-09-2015, 19:55
- Puo essere sostituita?

Si, la scheda madre si può sostituire, il problema è solo trovarla, non sempre i ricambi dei notebook si trovano così facilmente.

- La cpu è saldata o funziona come sui desktop?

L'i5-3210m non è saldato.

- A che spesa vado incontro?

Dipende, se il lavoro te lo fai da solo dipende da quanto paghi il ricambio; se lo porti a un laboratorio qualsiasi dipende da quanto pagano il ricambio e dal tempo impiegato per la riparazione; se lo spedisci all'assistenza acer in media ti chiederanno per la sostituzione della scheda madre cifre tra i 300 € e i 400 €.

- Mi conviene?

Si e no, in genere conviene di più comprare un nuovo pc, ma visto che il computer non è proprio vecchissimo se trovi il ricambio a poco potrebbe anche essere conveniente.

avalon75
30-09-2015, 18:42
Mi hanno chiesto 45€ per fare un preventivo di spesa e potrebbe essere secondo loro qualcosa su alimentazione...se fosse scheda madre mi dicono che non conviene.
Allora 45€ per un preventivo mi sembrano tanti secondo voi? E' normale?
Poi...ho trovato su Aliexpress la scheda madre a 160€ spedita.
Voi che dite?
Un consiglio grazie:D

Vash88
02-10-2015, 01:30
45€ considerando che bisogna aprire il portatile, trovare il guasto e richiuderlo mi sembrano una cifra giusta. Aliexpress se non funziona il rimborso non è facile. Forse conviene cercare lo stesso portatile con lo schermo sfasciato. Considerando che portatili della stessa fascia vengono tra i 400 e i 500€ io lo venderei a 100€-150€ e metterei i soldi in un buon usato o un offerta sul nuovo.