PDA

View Full Version : [CONSIGLIO INSOLITO] Telefonino oldstyle con Google

revostared
26-09-2015, 11:41
Buongiorno a tutti-e,

io avrei bisogno di un consiglio difficile, vorrei un telefonino non touchscreen, con la classica tastiera "1 - ABC", non QWERTY per intenderci, e che abbia la possibilità di sincronizzare la rubrica con i Contatti di Google, oltre che una batteria a lunga durata.

Scusate per l'insolita richiesta ma ho necessità di una batteria a lunga durata, e di un telefonino solido.

Vi abbraccio

Marci
26-09-2015, 11:45
Buongiorno a tutti-e,

io avrei bisogno di un consiglio difficile, vorrei un telefonino non touchscreen, con la classica tastiera "1 - ABC", non QWERTY per intenderci, e che abbia la possibilità di sincronizzare la rubrica con i Contatti di Google, oltre che una batteria a lunga durata.

Scusate per l'insolita richiesta ma ho necessità di una batteria a lunga durata, e di un telefonino solido.

Vi abbraccio
Io uso un Nokia e72, ha la tastiera qwerty ma basta prendere un modello con l'alfanumerica tipo e52 od e51 e non avresti problemi; purtroppo ho paura che da Symbian stiano togliendo la sincronizzazione Google; fino a qualche mesetto fa funzionava, ora non so.
A parte quelli non ne esistono altri, mi spiace.

revostared
26-09-2015, 11:48
Io uso un Nokia e72, ha la tastiera qwerty ma basta prendere un modello con l'alfanumerica tipo e52 od e51 e non avresti problemi; purtroppo ho paura che da Symbian stiano togliendo la sincronizzazione Google; fino a qualche mesetto fa funzionava, ora non so.
A parte quelli non ne esistono altri, mi spiace.

Sull'E72 è possibile sincronizzare ancora o non più che tu sappia?
Io credo che la mia esigenza sia comune a molti users, non capisco perché nessun produttore la colga..

Marci
26-09-2015, 11:54
Sull'E72 è possibile sincronizzare ancora o non più che tu sappia?
Io credo che la mia esigenza sia comune a molti users, non capisco perché nessun produttore la colga..

Perchè i telefoni con tastiera alfanumerica non li fanno più, trovi solo i fondi di magazzino a 20€ o i telefoni fatti per il terzo mondo dove non hanno necessità di sincronizzazioni varie:O
Comunque ho provato adesso e non funziona più, per cui han segato via i Symbian serie 60, ringrazia Google per questo, non la povera Nokia.
L'unica coi Symbian è esportare i contatti da google in csv e metterli su una sd o sul telefono via usb e da li importarli nella rubrica.

revostared
26-09-2015, 14:43
Quindi, tra i telefoni che leggono .csv, che mi consigli?
O qualcuno ha consigli?
Posso anche fare un compromesso con un telefono touchscreen, ma deve essere estremamente piccolo e a lunga durata, ma credo sia un mission ancora più impossibile.

Grazie per i consigli, in ogni caso

zanardi84
26-09-2015, 14:53
Curiosità: perchè non ti piace il touchscreen?

paultherock
26-09-2015, 15:20
Quindi, tra i telefoni che leggono .csv, che mi consigli?
O qualcuno ha consigli?
Posso anche fare un compromesso con un telefono touchscreen, ma deve essere estremamente piccolo e a lunga durata, ma credo sia un mission ancora più impossibile.

Grazie per i consigli, in ogni caso

Secondo me touchscreen e lunga durata fanno a pugni con i telefoni che ci sono oggi. Anche perchè una delle cose che consuma di più è proprio lo schermo. Poi togli gli Asha tutti gli altri sono veri e propri smartphone, quindi con consumi di batteria elevati a prescindere a meno di spegnere tutti i servizi e usarli solo in 2G... (ma non varebbe la pena comprarli a sto punto).

revostared
26-09-2015, 15:20
Forse erroneamente associo:
touchscreen > mattone - citofono > si scarica subito...

revostared
26-09-2015, 15:22
Secondo me touchscreen e lunga durata fanno a pugni con i telefoni che ci sono oggi. Anche perchè una delle cose che consuma di più è proprio lo schermo. Poi togli gli Asha tutti gli altri sono veri e propri smartphone, quindi con consumi di batteria elevati a prescindere a meno di spegnere tutti i servizi e usarli solo in 2G... (ma non varebbe la pena comprarli a sto punto).

appunto, a me basta solo che duri tanto, che sia piccolo, e che sia sincronizzabile possibilmente con google o che almeno possa importare la rubrica di google.

Balabolka
27-09-2015, 18:48
Prova a dare un'occhiata al nuovo LG Wine Smart:

http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-Wine-Smart-H410
https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/lg-wine-smart

Pavlat
27-09-2015, 20:10
La rubrica telefonica la puoi tenere sincronizzata manualmente creando il file .vcf (vCard). È il formato universale per i contatti, di solito lo si ottiene con il comando "esporta" quando sei nella rubrica.

Un buon compromesso fra batteria duratura e telefono nuovo, quindi non fondo di magazzino, sono i Nokia asha. Non tutti hanno la tastiera fisica, ma lo schermo ridotto dovrebbe garantire bassi consumi. Però non li ho mai visti dal vivo, magari guarda qualche recensione.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk