PDA

View Full Version : macbook 13" pro 2015 led rosso audio windows

kapak
26-09-2015, 08:38
ciao a tutti.
ho installato windows 10 pro 64 bit facendo la procedura descritta da Apple con boot camp (5.1).
apple ,a fine installazione,mi ha lasciato con una decina di periferiche senza driver, con driver grafico generico etc etc.
Al di la che sono uno smanettone con windows, per cui ho risolto quasi tutti i problemi, mi è rimasto 'il' fastidiosissimo problema del 'led rosso' sull'uscita audio, che (credo) stia a significare che è attivata l'uscita ottica tramite uscita combo 3,5 mm.
il problema è che non c'è verso di modificarla, le casse del macbook pro NON funzionano ed io non so più che pesci pigliare.
nella configurazione audio c'è l'opzione "altoparlanti", anche selezionabile ed impostabile come preferiti, ma non cambia nulla, led rosso e altoparlanti muti !
macbook pro 13" inizio 2015 .
la parte audio funziona correttamente su Yosemite, per cui credo che sia solo questione di driver mancanti o errati.
l'audio è intel, come la scheda video.
qualcuno può aiutarmi, a qualcuno è già successo ?
grazie

kapak
26-09-2015, 22:47
nessuno mi aiuta ?
tra l'altro ho scoperto che non ha driver per il microfono incorporato.
poi...non si accende la retroilluminazione della tastiera.
altro che compatibilità !

teo180
27-09-2015, 13:53
Prova a lamentarti con Windows del perché non si installi correttamente su un Mac
Sinceramente non saprei aiutarti, per le poche volte che utilizzo Windows lo faccio su vm e per il minor tempo possibile

Sghizz
27-09-2015, 14:05
Ma scusa perchè non ti prendevi un notebook? Microsoft ha tutte le ragioni del mondo per non farti usare il suo S.O. su macchine non convenzionali.

kapak
27-09-2015, 15:09
Ma scusa perchè non ti prendevi un notebook? Microsoft ha tutte le ragioni del mondo per non farti usare il suo S.O. su macchine non convenzionali.

si....ne ho 3 di notebook con win 10.
macbook è stato uno sfizio, ma comunque ,visto che sventolano la compatibilità con win 10, l'ho voluto installare.
direi che Microsoft non centra nulla. loro non sventolano nulla.
è apple che lo fa, infatti è lei che ti da i driver.
....ne mancano la metà, e per alcune periferiche non ne hanno.

questo è !
grazie
ciao

kapak
06-10-2015, 15:25
risolto
driver sbagliati
grazie
si può chiudere