PDA

View Full Version : Fumo dalla mobo

Mathsl96
25-09-2015, 23:04
Ciao a tutti... Devo ammettere di aver fatto una gran cazzata... Ho fatto fare contatto ad un molex che spuntava dal pannello frontale del case ad un channel fan.. Risultato, una piccola nuvoletta di fumo dal pcie 4. Dite che ho bruciato quella entrata? Il resto sembra funzionare perfettamente, nel caso è ancora in garanzia e se mi crea problemi la mando in rma.. Giusto? A volte dovrei tagliarmi le mani.

Mazda RX8
25-09-2015, 23:15
Di che scheda madre stiamo parlando?

Il problema potrebbe essere circoscritto solo a quello slot, ma anche ad altre componenti. Purtroppo finché non testi non puoi saperlo...

Mathsl96
26-09-2015, 10:18
Di che scheda madre stiamo parlando?

Il problema potrebbe essere circoscritto solo a quello slot, ma anche ad altre componenti. Purtroppo finché non testi non puoi saperlo...

ASRock extreme 6. Ne è uscito poco ma solo da quello slot. Come posso testare? Il PC sembra funzionare, provo tutte le porte usb, volume ecc?

Mazda RX8
26-09-2015, 17:41
ASRock extreme 6. Ne è uscito poco ma solo da quello slot. Come posso testare? Il PC sembra funzionare, provo tutte le porte usb, volume ecc?

si, ma per non "squietare" quello slot non ci proverei nulla... :asd:

Mathsl96
27-09-2015, 12:03
si, ma per non "squietare" quello slot non ci proverei nulla... :asd:

Adesso si comporta in modo strano la mobo.. Boh devo provare a farla vedere a un tecnico e se c'è la garanzia la mando in rma

Mazda RX8
27-09-2015, 12:16
Adesso si comporta in modo strano la mobo.. Boh devo provare a farla vedere a un tecnico e se c'è la garanzia la mando in rma

Ovvero?

Mathsl96
27-09-2015, 13:34
Ovvero?

Non capisco, i numeri che compaiono sulla mobo (forse sono il voltaggio) si fermano a 53,prima mi pare continuassero. Boh poi non riesco a far arrivare allo schermo il segnale è dopo tipi 2 minuti che il PC è acceso si riavvia...

Mathsl96
27-09-2015, 13:35
Non capisco, i numeri che compaiono sulla mobo (forse sono il voltaggio) si fermano a 53,prima mi pare continuassero. Boh poi non riesco a far arrivare allo schermo il segnale è dopo tipi 2 minuti che il PC è acceso si riavvia...

Poi risponde al tasto Power solo in accensione e non in spegnimento.. Ma senza segnale alla TV non capisco

Mazda RX8
27-09-2015, 14:51

Si probabilmente hai compromesso il corretto funzionamento della scheda madre... Però non ho capito a cosa ti riferisci con i numeri che compaiono sulla scheda madre...

Mathsl96
27-09-2015, 15:30
Si probabilmente hai compromesso il corretto funzionamento della scheda madre... Però non ho capito a cosa ti riferisci con i numeri che compaiono sulla scheda madre...

La asrock ha un chip sopra e quando accendi il PC compaiono dei numeri ma non ho ben chiaro a cosa si riferiscano. Si illuminano in rosso stile sveglia digitale hahah non so se mi spiego e all'avvio partono da 0 fino a 53.. Ma prima mi pare salissero di più. Si comunque qualche danno gli ho fatto cavolo