PDA

View Full Version : Quale ADSL senza telefono?

marcore
25-09-2015, 21:51
Vorrei togliere la linea telefonica telecom, su quale provider potrei rivolgermi per avere solo connessione internet a 20 mb, veloce, stabile ed affidabile?

EliGabriRock44
25-09-2015, 21:57
Vorrei togliere la linea telefonica telecom, su quale provider potrei rivolgermi per avere solo connessione internet a 20 mb, veloce, stabile ed affidabile?

infostrada, ma non so se esiste un piano senza telefono.

marcore
25-09-2015, 23:16
Ho visto ma è per forza con telefono. Di tiscali che si dice, la linea c'è sempre almeno?

mavelot
25-09-2015, 23:19
Ho visto ma è per forza con telefono. Di tiscali che si dice, la linea c'è sempre almeno?

non esistono piani senza telefono che siano convenienti.
E' una ricerca inutile.
Questo a causa del fatto che in presenza di linea solo dati, l'operatore deve pagare 12 euro di canone di affitto a Telecom. Dunque come pagare anche la linea telefonica.

Puoi cercare piani con telefonate a scatti, nulla di meno.

marcore
25-09-2015, 23:30
non esistono piani senza telefono che siano convenienti.
E' una ricerca inutile.
Questo a causa del fatto che in presenza di linea solo dati, l'operatore deve pagare 12 euro di canone di affitto a Telecom. Dunque come pagare anche la linea telefonica.

Puoi cercare piani con telefonate a scatti, nulla di meno.
Scusa non ho capito.
Se io togliessi telecom (linea telefonica e dati internet) e "impiantassi" tiscali o al limite linkem non pago solo 25€ al mese (che sarebbe ad es. la tariffa adsl premium di tiscali che è un piano senza telefono)?
P.s. cmq non sto guardando al risparmio ma al tenere soltanto una linea internet

mavelot
25-09-2015, 23:35
Scusa non ho capito.
Se io togliessi telecom (linea telefonica e dati internet) e "impiantassi" tiscali o al limite linkem non pago solo 25€ al mese (che sarebbe ad es. la tariffa adsl premium di tiscali che è un piano senza telefono)?
P.s. cmq non sto guardando al risparmio ma al tenere soltanto una linea internet

Linkem lascialo da parte nel senso che è un wireless quindi con la linea fissa non ha niente a che vedere.

Per quanto riguarda Tiscali, si il prezzo è quello (lo dicono loro) 19 euro con linea e 25 euro su nuova linea.

MA appunto con 25 euro trovi anche offerte con telefono incluso. Non capisco la smania di toglierlo....fa sempre comodo :mbe:

marcore
25-09-2015, 23:40
Non è una smania ma una decisione ponderata. Ognuno ha i suoi problemi...

mavelot
25-09-2015, 23:41
Non è una smania ma una decisione ponderata. Ognuno ha i suoi problemi...

Basta staccarli tutti dalle prese eh....:D

marcore
25-09-2015, 23:44
Basta staccarli tutti dalle prese eh....:D
Staccare le bollette dalle prese forse volevi dire.... :D

mavelot
25-09-2015, 23:59
Staccare le bollette dalle prese forse volevi dire.... :D

Non ti seguo allora....il problem è il prezzo o un presunto stalker ? :D

Il mio discorso era volto nel senso che se lo fai per il prezzo, per 25 euro, a differenza di Tiscali che ti da la sola linea dati, puoi comunque avere il telefono con tariffa a scatti, e lo usi solo per ricevere.
Con Infostrada ti costa 20 euro per esempio.

marcore
26-09-2015, 00:15
Non utilizzo più il telefono fisso in entrata ed uscita; nel senso che lo sto del tutto sostituendocon il mobile. Potrei risparmiare quindi 30€ al mese togliendo il fisso e lasciando un buon internet. Ma tiscali è affidabile o da problemi? Io questo voglio sapere, perché poi tigliere il fisso è una mia scelta e va rispettata! :D

mavelot
26-09-2015, 00:33
Non utilizzo più il telefono fisso in entrata ed uscita; nel senso che lo sto del tutto sostituendocon il mobile. Potrei risparmiare quindi 30€ al mese togliendo il fisso e lasciando un buon internet. Ma tiscali è affidabile o da problemi? Io questo voglio sapere, perché poi tigliere il fisso è una mia scelta e va rispettata! :D

Non volevo sindacare la scelta ma capirne il motivo per fornirti un consiglio più valido.
Fossi in te opterei per il risparmio massimo visto che quello è l'intento.

Psyred
26-09-2015, 09:07
Puoi valutare tranquillamente l'Absolute di Infostrada, il fisso se non lo colleghi è come se non esistesse, a livello di tariffa non ti cambia nulla. Anzi probabilmente al momento è l'offerta più conveniente.
Come alternativa c'è anche la Joy di Fastweb.

Dark_Water
26-09-2015, 09:30
Infostrada o Tiscali sicuramente,se non vuoi usare il telefono non lo metti :p .PERO,devi vedere anche i valori di linea e se sarai in wholesale o ull .

jardel
27-09-2015, 10:01
ma perchè esiste davvero solo linea dati?? non devi avere sempre un numero di telefono di riferimento per avere anche la linea adsl altrimenti come ti "riconoscono":confused: la prima cosa che ti chiedono in assistenza numero di telefono e a chi è intestato quindi...poi che tu non lo voglia usare non mettendo i telefoni è un altro discorso

jardel
27-09-2015, 10:29
Sì...da più di 10 anni è possibile richiedere un allacciamento xDSL senza fornitura fonia (LNF - Linea Non Fonia, identificata, sulla falsariga di una Linea Aggiuntiva, da un numero impianto del tipo PREFISSO - 13xxxxx oppure 12xxxxx)...per i primi anni non era previsto nemmeno un canone mensile, che è stato poi introdotto successivamente (per un importo lievemente inferiore a quello canonico).

ok ma concretamente chi mai potrebbe attivare una cosa del genere se nemmeno sul sito è specificato nulla?? cioè voglio dire allacciamento xdsl sono parole che non ho mai letto sui siti dei principali gestori telefonici :confused:

Psyred
27-09-2015, 11:00
La offrono anche NGI, Aruba e tanti altri piccoli operatori. Il problema è che, rivendendo linee wholesale Telecom, ti fanno pagare anche quei 14€ circa di canone mensile aggiuntivo. Cosa che alla fine le rende ben poco convenienti... Se si ha copertura ULL meglio optare per quelle dei grossi ISP (con o senza fonia a consumo) per i quali la tariffa è già inclusiva del canone.

x9drive9in
27-09-2015, 11:05
Fastweb Joy è la più conveniente...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Psyred
27-09-2015, 11:09
A regime la Joy costa 30€ al mese, la Absolute di Infostrada 20. Non ci vedo tutta questa convenienza sinceramente... Il fisso se non si usa basta non collegarlo come si è già detto.

x9drive9in
27-09-2015, 11:30
A regime la Joy costa 30€ al mese, la Absolute di Infostrada 20. Non ci vedo tutta questa convenienza sinceramente... Il fisso se non si usa basta non collegarlo come si è già detto.

Infostrada non l'ho considerata perché qui da me non è in ULL e arriva a massimo 7 mega, Fastweb è l'unica che pur essendo in wholesale in due paesi diversi mi da i 20 mega pieni su entrambe le linee. Se l'utente è in ULL con infostrada tanto di guadagnato

Psyred
27-09-2015, 11:42
Infostrada non l'ho considerata perché qui da me non è in ULL e arriva a massimo 7 mega, Fastweb è l'unica che pur essendo in wholesale in due paesi diversi mi da i 20 mega pieni su entrambe le linee. Se l'utente è in ULL con infostrada tanto di guadagnato

Il confronto è tra due linee ULL naturalmente... Dal WS me ne starei alla larga indipendentemente dall'operatore, a meno di non avere altre alternative.

marcore
27-09-2015, 11:52
Facendo una ricerca ci sono diversi operatori che offrono adsl senza fonia, quindi c'è sicuramente chi ha questo tipo di esigenza.
Io inizialmente optavo per tiscali adsl premium che è una delle poche a buon prezzo (24,9€) che si può utilizzare senza linea telefonica; ma questa poi avrà anche quel canone aggiuntivo di 14€ (se stacco telecom)? Dalle mie parti molti stanno "staccando" telecom per passare all'utilizzo esclusivo del mobile.

Altrimenti tengo telecom e metto la sua internet senza limiti a 7 mega che credo che a 24,9€ al mese sia la più economica del paniere. Per la fibra come funziona invece?

mavelot
27-09-2015, 12:01
Facendo una ricerca ci sono diversi operatori che offrono adsl senza fonia, quindi c'è sicuramente chi ha questo tipo di esigenza.
Io inizialmente optavo per tiscali adsl premium che è una delle poche a buon prezzo (24,9€) che si può utilizzare senza linea telefonica; ma questa poi avrà anche quel canone aggiuntivo di 14€ (se stacco telecom)? Dalle mie parti molti stanno "staccando" telecom per passare all'utilizzo esclusivo del mobile.

Altrimenti tengo telecom e metto la sua internet senza limiti a 7 mega che credo che a 24,9€ al mese sia la più economica del paniere. Per la fibra come funziona invece?

Ma adesso che contratto hai ??

Per la fibra come funziona...cosa ?

marcore
27-09-2015, 12:19
Ma adesso che contratto hai ??

Per la fibra come funziona...cosa ?
L'ho scritto all'inizio del thread e ho scritto sopra "tengo telecom" quindi ho un contratto con la telecom!!!! Per la fibra come funziona mi sembra una domanda di facile comprensione: come funziona ad installarla, ne vale la pena costi/qualità/problemi/ull/wholesale/cheneso!?

p.s. togliere la linea telefonica fissa e optare per mettere solo internet non pensavo scatenasse tutta questa caccia al "matto"...!? :D

mavelot
27-09-2015, 13:09
L'ho scritto all'inizio del thread e ho scritto sopra "tengo telecom" quindi ho un contratto con la telecom!!!! Per la fibra come funziona mi sembra una domanda di facile comprensione: come funziona ad installarla, ne vale la pena costi/qualità/problemi/ull/wholesale/cheneso!?

p.s. togliere la linea telefonica fissa e optare per mettere solo internet non pensavo scatenasse tutta questa caccia al "matto"...!? :D

Si ma non hai detto che contratto hai !!!:read:

PS: Qui non si fa nessuna caccia al matto. Le risposte sono chiare se tali sono le domande.

marcore
27-09-2015, 14:20
Si ma non hai detto che contratto hai !!!:read:

PS: Qui non si fa nessuna caccia al matto. Le risposte sono chiare se tali sono le domande.
Non mi sembra di aver fatto nessuna domanda pazzesca...comunque...

Ho un abbonamento voce da 30€ al mese, e internet daily dove pago 2€ quando mi collego nell'arco di una giornata + 3€ al mese di comodato d'uso del modem

mavelot
27-09-2015, 15:20
Non mi sembra di aver fatto nessuna domanda pazzesca...comunque...

Ho un abbonamento voce da 30€ al mese, e internet daily dove pago 2€ quando mi collego nell'arco di una giornata + 3€ al mese di comodato d'uso del modem

Un botto di soldi....
Cmq io credo ti convenga passare ad infostrada a patto che sia ULL. La scelta Tiscali pure non è male.

La internet senza limiti di TIM ti costa 38,21 euro al mese NON 24,9
Le promozioni NON valgono per chi è già cliente TIM. E' scritto chiaramente sul sito.

brendoo011
27-09-2015, 15:39
Un botto di soldi....
Cmq io credo ti convenga passare ad infostrada a patto che sia ULL. La scelta Tiscali pure non è male.

La internet senza limiti di TIM ti costa 38,21 euro al mese NON 24,9
Le promozioni NON valgono per chi è già cliente TIM. E' scritto chiaramente sul sito.
Tranne che può chiedere un adeguamento di contratto e magari qualcosa possono strappargliela... ai tempi lo proponevo spesso.

marcore
27-09-2015, 17:45
Cioè per internet pago quelle 2€ al giorno quando mi collego: dalle 00:01 alle 23:59 dello stesso giorno pago solo 2€.

Ma la fibra come funziona? Costi, installazione...conviene oppure no? Non mi sto informando.....

x9drive9in
27-09-2015, 18:11
Cioè per internet pago quelle 2€ al giorno quando mi collego: dalle 00:01 alle 23:59 dello stesso giorno pago solo 2€.

Ma la fibra come funziona? Costi, installazione...conviene oppure no? Non mi sto informando.....
Come una normale linea ADSL, verifichi la copertura, fai l'attivazione, ti spediscono il modem e sei attivo

jardel
29-09-2015, 12:52

secondo me ti conviene internet senza limiti a 22.90 solo online
(fino al 30 settembre)

mavelot
29-09-2015, 12:57
secondo me ti conviene internet senza limiti a 22.90 solo online
(fino al 30 settembre)

Già abbiamo detto che è una promozione NON valida per chi è già cliente !!

brendoo011
29-09-2015, 13:35
Io chiederei una rimodulazione del contratto...

G Vengeance
29-09-2015, 15:32
Anch'io mi trovo in questa situazione, dovrei cambiare contratto internet se ne esiste uno con un rapporto qualità/prezzo migliore dell'attuale. Sono con la Telecom ed ho un contratto da 20Mbps con anche attivata l'opione di internet play. Detto questo, abito in una zona schifosa sotto il punto di vista internet e le mie statistiche sono queste in media con speedtest: "15 di ping, 10.35 in DL e 0.81 in UP". E pago 53€ AL MESE (lo ha detto mamma e spero che si sbagli perchè sarebbe una truffa legalizzata).

mavelot
29-09-2015, 15:43
Anch'io mi trovo in questa situazione, dovrei cambiare contratto internet se ne esiste uno con un rapporto qualità/prezzo migliore dell'attuale. Sono con la Telecom ed ho un contratto da 20Mbps con anche attivata l'opione di internet play. Detto questo, abito in una zona schifosa sotto il punto di vista internet e le mie statistiche sono queste in media con speedtest: "15 di ping, 10.35 in DL e 0.81 in UP". E pago 53€ AL MESE (lo ha detto mamma e spero che si sbagli perchè sarebbe una truffa legalizzata).

Il conto purtroppo è giusto....

Offerta Tutto (telefono FLAT e ADSL 7M) = 45 euro
Opzione Super Internet Plus (20M) = 5 euro
Opzione Internet Play (fast) = 3 euro

Intanto di dico subito che presumibilmente ti conviene togliere la 20M perchè sei sicuramente lontano dalla centrale.
Posta i dati del router per una analisi dettagliata.

marcore
01-10-2015, 13:31
Io chiederei una rimodulazione del contratto...

Come faccio a sapere se sto in ull per infostrada e a che servirebbe lo speedtest per il modem?
Di tiscali in rete leggo parecchie opinioni negative...

mavelot
01-10-2015, 13:59
Come faccio a sapere se sto in ull per infostrada e a che servirebbe lo speedtest per il modem?
Di tiscali in rete leggo parecchie opinioni negative...

Se fai la simulazione di portabilità dal sito, o anche di nuovo impianto con il tuo indirizzo, ti dice che sei raggiunto dalla rete infostrada e ti offre la 20M

SE ti offre la 7M te lo dice che non sei raggiunto da rete infostrada e tra l'altro il prezzo mi pare aumenti di 5 euro

(idem per tiscali)

G Vengeance
01-10-2015, 18:11
Spero tu intenda lo status, in caso contrario scusami ma non ho capito cosa sono i dati. :D
http://i59.tinypic.com/2vc99jm.png