View Full Version : (Aiuto!) Win 10 non vede chiave USB 3.0
--AleX--
25-09-2015, 21:38
Ciao a tutti!
Ho un problema, Windows 10 non "vede" la chiave Sandisk Cruzer Extreme 64GB. Sia che la colleghi nella porta 3.0 che la classica 2.0, Windows sembra avviare l'installer ma poi il drive non compare insieme agli altri dischi/pennette... Nel pannello di controllo il dispositivo però si vede (pur non potendo fare alcuna azione se non rimuoverlo), mentre da diskmgmt vedo questo (è il quarto dell'elenco, ma anche qui non posso fare alcuna azione):
http://s22.postimg.org/4964o3y01/Immagine.png
Qualcuno sarebbe così generoso da aiutarmi? Grazie! :D
Chimico_9
26-09-2015, 11:06
- provato su un'altro pc ?
- provato su un'altro pc con W10 ?
potrebbe essere una delle tante isterie di W10...
--AleX--
26-09-2015, 13:26
- provato su un'altro pc ?
- provato su un'altro pc con W10 ?
potrebbe essere una delle tante isterie di W10...
Purtroppo no... ho solo un pc :(
occorrono delle precisazioni:
a) La pendrive è nuova, estratta dalla sua confezione ?
b) Inserendo un'altra pendrive, ottieni risultati analoghi ?
--AleX--
26-09-2015, 15:38
occorrono delle precisazioni:
a) La pendrive è nuova, estratta dalla sua confezione ?
b) Inserendo un'altra pendrive, ottieni risultati analoghi ?
a) no, l'ho usata sempre senza problemi sul vecchio pc (che non ho più) con Win 8 e collegata ad un decoder DTT con funzioni pvr.
b) no, ho una sandisk cruzer blade da 8 GB che viene letta senza problemi.
allora, poichè hai giustamente annotato che la pendrive ti risulta operativa e tale era con una precedente configurazione hardware/SO,
va allora premesso che a questo punto la questione esce dalla tematica relativa a questa sezione del forum in quanto...
...il problema che riscontri è senz'altro lato motherbord del pc (nella parte che sovraintende la gestione delle porte usb), e quindi dovresti sottoporre il problema agli utenti esperti di mobo, nella apposita sezione di questo forum. Potrebbe essere un problema dei driver del controller integrato delle porte usb, potrebbe essere un problema di natura elettrica o altro che pero' non coinvolgono la pendrive in se.
Sempre che il problema non sia in qualche stranezza del sistema operativo che hai in uso come argutamente osservato da Chimico_9.
Se - invece - avrai modo di accertare che il problema è legato esclusivamente a quella specifica pendrive (provandola altrove s'intende, PVR che citi ad esempio), si potrebbe valutare un sopragiunto problema sulla pendrive stessa.
ps: potresti provare con la live cd di Parted Magic 2013 (occhio, deve essere la 2013 che è freeware, le successive non sono più free), con quella dovresti poter partizionare la pendrive by-passando il SO W10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.