PDA

View Full Version : Mobile Intel(R) - Express Chipset Serie 4 Family

giando76
25-09-2015, 19:45
Salve a tutti,
possiedo un NetTop con la scheda video in oggetto. Vorrei sapere se tale scheda può gestire due monitor attraverso uno sdoppiatore da collegare alla porta DVI del NetTop.
Il driver installato che appare nella "Gestione Periferiche" è il seguente:

Mobile Intel(R) - famiglia Express Chipset serie 4 (Microsoft Corporation - WDDM 1.1)

Sicuramente non va bene. Il massimo che sono riuscito a fare con lo sdoppiatore è avere la stessa immagine su entrambi i monitor, ma non l'estensione in quanto il sistema riconosce sempre un solo monitor. Vorrei sapere se esistono driver per il Dual Head. Sto usando Windows 8 al momento ..

Inoltre vorrei sapere se esiste un software che può emulare il Dual Head e se si quale sarebbe?

Grazie
G.

Chimico_9
26-09-2015, 10:12
non vorrei dire baggianate
ma quella di collegare più monitor su una singola porta è una prerogativa del "display port"
in tutti gli altri casi puoi solo replicare lo schermo principale

esistono anche degli adattatori attivi che riescono a "comporre" due monitor, ma dal pc sempre 1 solo ne vedi

giando76
26-09-2015, 15:06
non vorrei dire baggianate
ma quella di collegare più monitor su una singola porta è una prerogativa del "display port"
in tutti gli altri casi puoi solo replicare lo schermo principale

esistono anche degli adattatori attivi che riescono a "comporre" due monitor, ma dal pc sempre 1 solo ne vedi

ok quindi se nel pc ho anche la DisplayPort ho risolto? ovviamente comprando un caso apposito..

Chimico_9
26-09-2015, 15:31
il NetTop (quale? c'è ne sono tanti...) non ha 2 uscite video ?
es. una DVI ed una VGA o una HDMI ?

se nel pc hai la DP: non so se esistono cavi da DP verso altre connessioni e se costino più del pc

giando76
26-09-2015, 18:05
il NetTop (quale? c'è ne sono tanti...) non ha 2 uscite video ?
es. una DVI ed una VGA o una HDMI ?

se nel pc hai la DP: non so se esistono cavi da DP verso altre connessioni e se costino più del pc

si esisto al lavoro ce li abbiamo, da una parte sono DP dall'altra si dividono in due DVI, controllerò meglio ..