PDA

View Full Version : Problema con asus extreme 4

Jesus Christ Superstar
25-09-2015, 18:44
saluti a tutto il form

Ho un problema con la mobo anzi con 2 mobo Ho preso tempo fa una rampage extreme BE ho monteto tutto e mi dava errore sulla scheda cpu led, passando per varie peripezzie ho alla fine preso una rampage extreme 4 usata e ho provato, mopntato tutto ma mi da ancora cpu led.....ora o io sbaglio qualche cosa o diavolo è rotta anche questa!

Jesus Christ Superstar
25-09-2015, 18:48
la cpu è nuova, la sede dove inserirla è una e non capisco perchè da errore!

ho 2 schede video gtx 970 oc e un revo 350 pcie ma non penso vada in conflitto qualcosa!

magari sbaglio a inserire le ram..... nella 2 slot a partire dall'interno! come dice il manuale! non capisco

è possibile lo stesso errore nella in 2 schede?

Chimico_9
25-09-2015, 19:25
che sia colpa della cpu ?
impossibile? ma l'hai provata/fatta funzionare mai su qualche mobo ?

Jesus Christ Superstar
25-09-2015, 19:32
la cpu è una i7 4930 nuova lavevo montata su una black edition ma non andava, lho montata su questa che è una extreme 4 e non va ma è nuova!

Jesus Christ Superstar
25-09-2015, 19:35
ho letto anche di problemi di alimentazione, io ho un corsair da 1200vat

ma è possibile fare qualcosa di sbagliato o comunque qualche dimenticanza nel montaggio?

Jesus Christ Superstar
25-09-2015, 20:10
ho visto adesso che la mia cpu supporta le ram fino a 1866 mhz io le ho a 2400 mhz ma ho provato ad accendere il pc con via tutto ram il revo pcie le schede video a esclusione tutto! non so più cosa pensare

Chimico_9
25-09-2015, 21:12
1- se i mod vedono 3 post in mezz'ora ti sospendono...
(c'è il tasto modifica se devi cambiare/aggiungere qualcosa)

2- se la cpu non funziona su 2 mobo(nuove?usate?testate?) diverse io penso che sia la cpu non funzionante
anche se la cpu è nuova potrebbe essere DOA (dead on arrive : arrivata già rotta)

3- non è un problema di frequenza perchè la mobo in automatico ti setta la frequenza standard (poi se tu vuoi aggiusti a mano... dopo che è partita)
prova 1 modulo per volta

4- l'ideale sarebbe testare ogni componente su una piattaforma funzionante e solo col minimo indispensabile
una per volta andando per esclusione

p.s. il mio non vuole essere mica un rimprovero, ma un consiglio

Jesus Christ Superstar
25-09-2015, 21:42
grazie farò attenzione!

ho provato per esclusione tutto! niente!

io vorrei portare il pc con tutta la configurazione monata in negozio dove fanno anche assistenza e fargli dare un'occhiata! io le ho provate tutte di più non so
La Extreme BE era nuova di pacca come la cpu e la extreme 4 è usata ma mi ha assicurato funzionante presa da un utente sul mercatino del forum!

Chimico_9
25-09-2015, 22:50
ho provato per esclusione tutto! niente!
hai fatto "prove incrociate" con una configurazione funzionante
o hai solo la configurazione problematica a disposizione ?

e si, se non puoi fare altri controlli non ti resta che portarlo da un tecnico
(almeno a me non ne vengono in mente altri)

p.s. quando hai preso tutto nuovo ed hai visto che non funzionava non potevi mandarli indietro ?
p.s. come avevi detto: l'alimentatore... ne hai provato un'altro ?
p.s. un clear bios immagino sia già stato fatto...
p.s. hai cercato in giro ? io ho trovato questo:
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-1805965/rampage-formula-debug-red-cpu-led.html
http://rog.asus.com/forum/showthread.php?40601-Asus-Rampage-IV-Extreme-Core-i7-4820K-gt-debug-code-00-and-red-cpu-led
(non risolvono... ma ci sono tante info...)

Jesus Christ Superstar
25-09-2015, 23:36
purtroppo non ho potuto testare su altro pc

Ho preso i pezzi da internet e non sò ancora la causa del mio male! magari non è quello che penso!

Il bios....ho tolto la pila ma non ho fetto altro!

Ho provato un altro alimentatore ed è uguale!

Il bios ha luce arancione!

Ma!.......troppi ma e troppi se! per un improvvisato tecnico come me! mi sa che correrò ia ripari in negozio

Chimico_9
25-09-2015, 23:40
:vicini:
facci sapere