PDA

View Full Version : Aiuto per assemblaggio carbide 500r help!

Mathsl96
25-09-2015, 14:37
Ciao a tutti! Oggi ho finalmente assemblato il mio primo PC, ho seguito solo tutorial in internet ma credo di aver fatto le cose tutte in maniera corretta. Il problema però è che le due ventole stock del mio Carbide 500r,quelle frontali, non partono! Ho collegato i due ingressi proprietari con quelli che uscivano dal pannello frontale ma niente! Ho provato a ricontrollare se sulla mobo fosse tutto attaccato correttamente e non trovo errori, l'attacco a 9 pin è corretto, non capisco proprio perché le dannate ventole non partano! E se provo ad attaccare il ventolone al relativo attacco proprietario non parte nemmeno quello

29Leonardo
25-09-2015, 16:56
Ciao, hai collegato l'alimentazione al pannellino frontale? Di solito è un connettore sata o molex che alimenta il fan controller.

Cosa intendi con attacco a 9 pin?

Ogni ventola dovrebbe avere un connettore a 3 pin che devi collegare direttamente al fan controller (sempre con la presa a 3 pin ma stavolta di tipo "maschio" ) che sarebbe questa:

http://oi44.tinypic.com/5vd6r.jpg

Mathsl96
25-09-2015, 17:24
Ciao, hai collegato l'alimentazione al pannellino frontale? Di solito è un connettore sata o molex che alimenta il fan controller.

Cosa intendi con attacco a 9 pin?

Ogni ventola dovrebbe avere un connettore a 3 pin che devi collegare direttamente al fan controller (sempre con la presa a 3 pin ma stavolta di tipo "maschio" ) che sarebbe questa:

http://oi44.tinypic.com/5vd6r.jpg
Pensavo fosse il 9 pin (quello con pled + / - reset power ecc) il problema. Dal pannello frontale esce un molex maschio/femmina. Il mio psu può collegare solo un lato, ma nonostante tutto le ventole non ne vogliono sapere di partire! Che sia un problema del molex quindi? Tutti gli altri tasti sul pannello frontale funzionano! (non ho provato le cuffie purtroppo). Le ventole dovrebbero partire all'avvio del PC giusto?

Mathsl96
25-09-2015, 17:35
Poi mi succede u 'altra cosa molto strana. Premetto che ancora non ho un so installato.. In pratica se metti una chiavetta usb in una delle qualsiasi porte si illumina, ma su una delle due porte del pannello frontale no! Eppure la porta funziona con il mouse, può essere legato al mio problema del fan controller?

29Leonardo
25-09-2015, 17:45
leggendo su internet non sei il solo con il problema al pannello frontale, molto probabilmente è difettoso.

Si il molex che va collegato è uno solo, ne mettono due per agevolare la connessione nel caso ti mancasse quello maschio o femmina da collegare.

Comunque volendo puoi collegare le ventole direttamente ai connettori fan header della scheda madre per capire se il problema sono le ventole o il pannello anteriore.

Mathsl96
25-09-2015, 21:10
leggendo su internet non sei il solo con il problema al pannello frontale, molto probabilmente è difettoso.

Si il molex che va collegato è uno solo, ne mettono due per agevolare la connessione nel caso ti mancasse quello maschio o femmina da collegare.

Comunque volendo puoi collegare le ventole direttamente ai connettori fan header della scheda madre per capire se il problema sono le ventole o il pannello anteriore.
Già provato, le ventole funzionano! Ed il tipo che mi ha venduto il case mi ha assicurato che funzionavano.. Come posso risolvere T_T secondo te risaldando i cavi?