Benix89
25-09-2015, 14:29
Salve :D
ho da riproporvi un errore di cui già se n'è parlato su questo forum e anche su tanti altri, ma nonostante tutto non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho formattato un Toshiba Satellite SA60-192 installandoci Windows XP. Ho installato tutti i driver (scaricati dal sito ufficiale) necessari per il funzionamento dei dispositivi, ma quando vado a connettermi ad internet, non riesco a navigare. Non è un problema di connessione poiché il pc è correttamente connesso, ma non riesco a navigare. Ma la cosa più strana è che riesco a collegarmi su alcuni siti e ad altri no. Ad esempio, carica la homepage di MSN, apre anche la pagina di Repubblica, ma quando provo ad andare su Google o su Facebook mi dice "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA".
Ho provato a eseguire le operazioni seguenti:
- Ho riavviato il router
- Ho disattivare il firewall (poi riattivato successivamente)
- Ho controllato se sono effettivamente connesso tramite il prompt dei comandi.
- Compaiono tutti i valori di connessione e poi ho fatto il ping ed è tutto ok
- Ho resettato la scheda di rete
- Ho controllato il “Protocollo Internet (TCP/IP)” ed è tutto impostato su automatico
- Non è presente nessun punto esclamativo giallo di errore.
- Ho svuotato la cache del server DNS dal prompt dei comandi con il comando “ipconfig /flushdns”. Successivamente ho controllato il file hosts (aperto come amministratore) e l'ultima riga di questo file è #127.0.0.1 localhost
- Ho controllato il campo di “Imposta Proxy” ed è vuoto
- Ho ripristinato automaticamente le impostazioni di Winsock (tramite il Fix)
- Ho impostato dei DNS statici sul Modem
DNS Google
8.8.8.8
8.8.4.4
DNS OpenDNS
208.67.222.220
208.67.220.222
ma, il problema persiste. Non riesco a navigare. :muro:
Cosa posso fare più? :help:
ho da riproporvi un errore di cui già se n'è parlato su questo forum e anche su tanti altri, ma nonostante tutto non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho formattato un Toshiba Satellite SA60-192 installandoci Windows XP. Ho installato tutti i driver (scaricati dal sito ufficiale) necessari per il funzionamento dei dispositivi, ma quando vado a connettermi ad internet, non riesco a navigare. Non è un problema di connessione poiché il pc è correttamente connesso, ma non riesco a navigare. Ma la cosa più strana è che riesco a collegarmi su alcuni siti e ad altri no. Ad esempio, carica la homepage di MSN, apre anche la pagina di Repubblica, ma quando provo ad andare su Google o su Facebook mi dice "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA".
Ho provato a eseguire le operazioni seguenti:
- Ho riavviato il router
- Ho disattivare il firewall (poi riattivato successivamente)
- Ho controllato se sono effettivamente connesso tramite il prompt dei comandi.
- Compaiono tutti i valori di connessione e poi ho fatto il ping ed è tutto ok
- Ho resettato la scheda di rete
- Ho controllato il “Protocollo Internet (TCP/IP)” ed è tutto impostato su automatico
- Non è presente nessun punto esclamativo giallo di errore.
- Ho svuotato la cache del server DNS dal prompt dei comandi con il comando “ipconfig /flushdns”. Successivamente ho controllato il file hosts (aperto come amministratore) e l'ultima riga di questo file è #127.0.0.1 localhost
- Ho controllato il campo di “Imposta Proxy” ed è vuoto
- Ho ripristinato automaticamente le impostazioni di Winsock (tramite il Fix)
- Ho impostato dei DNS statici sul Modem
DNS Google
8.8.8.8
8.8.4.4
DNS OpenDNS
208.67.222.220
208.67.220.222
ma, il problema persiste. Non riesco a navigare. :muro:
Cosa posso fare più? :help: