View Full Version : Inchiostro sprecato su Epson SP 9900: arriva la posizione ufficiale della società
Redazione di Hardware Upg
25-09-2015, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/inchiostro-sprecato-su-epson-sp-9900-arriva-la-posizione-ufficiale-della-societa_58959.html
Epson risponde sul caso "inchiostro sprecato" della stampante Epson Stylus Pro 9900, sottolineando come la gestione delle cartucce sia progettata appositamente per consegnare la migliore affidabilità nella stampa
Click sul link per visualizzare la notizia.
regenesi
25-09-2015, 14:13
Certo, certo ... e in questo modo la stampante inizierà a pensare che la cartuccia inserita è quella nuova e darà il segnale "inchiostro in esaurimento" (calcolato matematicamente) prima del dovuto, alla fine dopo un po di cambi, darà il segnale non appena si sostituirà la cartuccia
Spider Baby
25-09-2015, 14:31
"It's a feature!" (cit. Apple)
KampMatthew
25-09-2015, 14:33
A poco più di una settimana dall'esplosione del caso "inchiostro sprecato"
http://www.gruppostc.it/wp-content/uploads/2013/06/esplosione.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
arturobelo
25-09-2015, 15:22
Ma guarda un po'.:mc: :mc: :mc:
rockroll
25-09-2015, 19:16
Ma guarda un po'.:mc: :mc: :mc:
Possono dire quello che vogliono, ma non mi possono impedire di praticare forellini per la ricarica magari utilizzando ink recuparato da precedenti cartucce battezzate in esaurimento.
rockroll
25-09-2015, 19:20
"It's a feature!" (cit. Apple)
Una vale l'altra, quando si devono arrampicare sugli specchi.
rockroll
25-09-2015, 19:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/inchiostro-sprecato-su-epson-sp-9900-arriva-la-posizione-ufficiale-della-societa_58959.html
Epson risponde sul caso "inchiostro sprecato" della stampante Epson Stylus Pro 9900, sottolineando come la gestione delle cartucce sia progettata appositamente per consegnare la migliore affidabilità nella stampa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Evidentemente a loro costa pochissimo, come ogni altro liquido di consumo (pensate ai liquori, essenza + alcool annacquato), tanto poco da progettare di buttar via il 20% considerato riempitivo senza neanche pensare ad altre soluzioni.
Ridicola poi l'affermazione di avvertimento cartuccia esaurita per evitare di rovinare la testina usandola a secco, quando non solo la testina ma l'intera cartuccia nei loro piani è da sostituire.
massimo79m
25-09-2015, 19:36
Epson? ne ho comprata una e mai piu' in vita mia.
ho avuto problemi di riconoscimento anche con le cartucce originali.
Rubberick
26-09-2015, 00:59
Si ma dico io e posso anche capire per le stampanti piccole no e pazienza ma per le fine art di grande formato dove hai spazio e modo per far tutto, oltre che queste stampanti costano svariate migliaia di euro.
Che cacchio ci vuole a fare un sistema a doppio tank che faccia da tramite tra il tank principale e la testina?
Quando la tanica arriva quasi alla fine la stampante va ad effettuare un suck in dell'inchiosto rimanente nella tanica e da la richiesta di sostituzione, maaaa l'inchiostro presente nella tanica viene comunque svuotato del tutto e non lasciato nella tanica vecchia.
In questo modo non si getta manco un ml di inchiostro e via, la nuova ce la metti siamo daccordo ma viene consumato prima quello che era il fondo della prima oramai trasferito nel serbatoio di passaggio.
Detto questo.. Canon a vita.. le epson di fascia media e pro le ho provate, non metterei mai soldi su una superpro da studio di quel tipo a meno di non avere un contratto illimitato e superscontato per i consumabili!
tuttodigitale
26-09-2015, 23:52
Diversi produttori vendono inchiostri di qualità non dissimile dagli originale ad una frazione del costo. Non è il costo di produzione a determinare il prezzo, ma il mercato. Pensano davvero che se Epson permettesse di consumare il restante 10-15% di inchiostro, l'autonomia extra sarebbe stata concessa gratis. Poveri illusi. :O
Le soluzioni sono due: o continuare ad usare plotter Epson, senza scandalizzarsi dei costi di gestione (alla fine di questo si tratta) o cercare alternative. Inutile lamentarsi di una caratteristica.
e dov'è la novità ? è da quando esistono le cartucce con monitoraggio d'inchiostro che funziona così.
anzi, epson ha migliorato con questa inserendo il secondo sensore.
la stima che epson fa tiene conto delle tolleranze di consumo mal calcolato + la possibilità di stampare alla massima risoluzione un foglio intero del colore segnalato in esaurimento. In questo modo evita che una stampa venga male per uno scarseggiare d'inchiostro (che farebbe cattiva pubblicità).
Per chi dice che le compatibili sono valide lo stesso, posso asserire che non è cosi.
E' vero che le originali costano 1500 euro al litro ma in ordine:
1) l'inchiostro originale epson, nelle stampanti di livello, non secca neanche se non si usa la stampante per un anno (provato l'altro ieri)
2) l'inchiostro originale epson non attappa la testina i compatibili si
3) la qualità della stampa è mediamente migliore
detto cio, dopo 20 anni di stampe ho deciso di comprare due stampanti (tanto ormai costano come due ricambi cartucce) in una monto le compatibili nell'altra le originali. Anzi vi dirò di meglio..... le originali le monto sulle epson, le compatibili o su canon o hp che su alcuni modelli (molti) hanno la testina di stampa integrata nella cartuccia: cosi quando la testina si attappa a furia di ricaricare le cartucce con inchiostro compatibile, la butti e la ricompri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.