View Full Version : Nuovo pc gaming meno ingombrante possibile è fattibile?
Salve ragazzi stavo pensando è possibile avere un pc da gaming il meno ingombrante possibile??.. Davvero ho smontato la mia vecchia configurazione proprio perché mi occupava mezza stava e non mi va più bene sta cosa lol ho un AW anche come laptop ma il richiamo del fisso ha sempre il suo fascino :asd::asd: non saprei nemmeno da dove cominciare lol da recuperare dalla vecchia configurazione avrei solamente il lettore/mast blue ray ma non so se ci entrerebbe o meno in quei case :asd::asd: e gli accessori quindi mi mancherebbe anche il monitor come budget intorno ai 1000-1200 riesco a combinare qualcosa? Anche mettendo da parte il monitor e recuperandolo in un secondo momento.. Anche il budget se vale la pena può sforare...skylake è maturo adesso? Ed anche per configurazioni mini come la cerco io?:) come giochi ai quali giocherei non saprei dirvi con esattezza mi piace avere una configurazione sempre prestante ed al passo coi tempi 😁😁 grazie 😊😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono dimensioni da rispettare? Case cube, htpc? La maggior parte dei case mini-itx non possiede lo slot per le unità ottiche.
Con quel budget si potrebbe pensare ad una configurazione per il 2k, skylake è maturo ma i prezzi sono ancora un po' alti. Faresti overclock (è un po' sconsigliato su mini-itx)? Dove acquisti? Ti serve monitor, periferiche varie, assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?
Ci sono dimensioni da rispettare? Case cube, htpc? La maggior parte dei case mini-itx non possiede lo slot per le unità ottiche.
Con quel budget si potrebbe pensare ad una configurazione per il 2k, skylake è maturo ma i prezzi sono ancora un po' alti. Faresti overclock (è un po' sconsigliato su mini-itx)? Dove acquisti? Ti serve monitor, periferiche varie, assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?
Non ho dimensioni massime alla quale stare attento quindi direi di no preferirei fosse il meno ingombrante possibile come già detto :) ( ma come fanno a non patire il caldo in poco spazio i componenti??..non lo capirò mai :asd::asd: ) meglio così riguardo il fatto che non ci sia l'unità ottica ;) e sulle sigle dei case non ho la minima idea quindi fai un po' tu come meglio credi grazie :) consiglieresti di aspettare per skylake o no? OC no e ho già comprato in pratica ovunque online e mi sn sempre trovato benissimo, il monitor si mi manca ( 24" a salire sotto non ci vedrei nulla :asd::asd: ), periferiche no mentre assemblaggio si 😅😅 sul'SO vorrei risparmiare in qualche modo è possibile? Ma non esistono SO gratuiti porca miseria dobbiamo per forza riempire le tasche a Microsoft?? :(
Come case guarda i fractal node 304, thermaltake core v1, bitfenix phenom/prodigy, etc.
Per la licenza di windows a breve ti mando un pm, in alternativa c'è sempre SteamOS.
Sostanzialmente skylake non porta miglioramenti sostanziali, in gaming avresti solamente un miglioramenti negli fps minimi ma alla fine sono praticamente identici agli haswell (risparmi un po' ed i componenti li hanno praticamente tutti gli shop).
Come case guarda i fractal node 304, thermaltake core v1, bitfenix phenom/prodigy, etc.
Per la licenza di windows a breve ti mando un pm, in alternativa c'è sempre SteamOS.
Sostanzialmente skylake non porta miglioramenti sostanziali, in gaming avresti solamente un miglioramenti negli fps minimi ma alla fine sono praticamente identici agli haswell (risparmi un po' ed i componenti li hanno praticamente tutti gli shop).
Grande grazie! :D come case esteticamente il primo su tutti direi :) se è inferiore agli altri cambio so belli anche gli altri 😄😄😊☺️
celsius100
25-09-2015, 12:46
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
se vuoi il fractal node 304 nn ce problema x farti una configurazione con quello
È un'impresa un po' ardua considerando che molti shop non hanno le h170 mItx mentre ad altri manca il case... sono riuscito a fare questa configurazione:
EK00091608 CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 204,40 € 204,40 0,00%
EK00091611 RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB (2x8GB) CL13 1.2V € 100,80 € 100,80 0,00%
EK00073133 SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 93,70 € 93,70 0,00%
EK00032828 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 49,70 € 49,70 0,00%
EK00091617 Scheda Madre Gigabyte GA-H170M-D3H Socket 1151 Intel H170 DDR3 SATA3 USB3 mATX € 100,10 € 100,10 0,00%
EK00051107 Case Mini BitFenix Phenom M USB3 Nero Micro-ATX € 72,10 € 72,10 0,00%
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 15,00 50,00%
EK00079482 VGA Inno3D NVIDIA GTX 970 OC Core 1088MHz / 1228MHz Memory GDDR5 4Gb DVI HDMI DP € 318,40 € 318,40 0,00%
EK00088101 Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold € 84,20 € 84,20 0,00%
EK00060941 Monitor Led IPS 23" ASUS VX239H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero Garanzia ITA € 165,40 € 165,40 0,00%
Totale: 1.203,80 € su e-chiave
Puoi risparmiare sulle ram prendendone 8GB e non 16GB così da aggiungere un dissipatore migliore di quello stock o cambiare vga in favore di una più prestante.
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
se vuoi il fractal node 304 nn ce problema x farti una configurazione con quello
Ciao :) come dicevo nell'open post non ho giochi specifici ma vorrei una macchina prestante il più a lungo tempo possibile così se esce qualche titolo che mi possa interessare vorrei provarlo per bene :) ho sempre giocato in fhd e dettagli massimi :)
È un'impresa un po' ardua considerando che molti shop non hanno le h170 mItx mentre ad altri manca il case... sono riuscito a fare questa configurazione:
EK00091608 CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 204,40 € 204,40 0,00%
EK00091611 RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB (2x8GB) CL13 1.2V € 100,80 € 100,80 0,00%
EK00073133 SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 93,70 € 93,70 0,00%
EK00032828 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 49,70 € 49,70 0,00%
EK00091617 Scheda Madre Gigabyte GA-H170M-D3H Socket 1151 Intel H170 DDR3 SATA3 USB3 mATX € 100,10 € 100,10 0,00%
EK00051107 Case Mini BitFenix Phenom M USB3 Nero Micro-ATX € 72,10 € 72,10 0,00%
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 15,00 50,00%
EK00079482 VGA Inno3D NVIDIA GTX 970 OC Core 1088MHz / 1228MHz Memory GDDR5 4Gb DVI HDMI DP € 318,40 € 318,40 0,00%
EK00088101 Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold € 84,20 € 84,20 0,00%
EK00060941 Monitor Led IPS 23" ASUS VX239H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero Garanzia ITA € 165,40 € 165,40 0,00%
Totale: 1.203,80 € su e-chiave
Puoi risparmiare sulle ram prendendone 8GB e non 16GB così da aggiungere un dissipatore migliore di quello stock o cambiare vga in favore di una più prestante.
Grazie per la conf :) quindi skylake??.. Per il 2k va bene questa conf? A questo punto levo il monitor e lo utilizzo sulla TV per i primi tempi per migliorare la configurazione ☺️☺️
celsius100
25-09-2015, 14:21
x il 2K dovresti andre ad avere una spesa maggiore sulla vga, diciamo interno ai 500 euro x una Fury o 980
cmq potresti rispamriare qualcosa mettendoci un I5 4460, 8bg di ram ddr3 e una B85 micro-atx (le prestazioni sono piu o meno le stesse)
x il 2K dovresti andre ad avere una spesa maggiore sulla vga, diciamo interno ai 500 euro x una Fury o 980
cmq potresti rispamriare qualcosa mettendoci un I5 4460, 8bg di ram ddr3 e una B85 micro-atx (le prestazioni sono piu o meno le stesse)
Ehm troppi condizionali XD siccome non ne capisco molto facciamo una conf escludendo il monitor come potrebbe essere??.. Anche per il 2k niente di obbligatorio se adesso ci sta bene altrimenti pazienza XD quando vedo il tempo presente indicativo ordino 😁😁😉👍🏻
celsius100
25-09-2015, 16:21
se volessi giocare in 2K
prenderei la configurazione precedente ma ci piazzerei dentro
una Fury assieme ad un I5 4460, 8bg di ram ddr3 1600Mhz CL9 e una gigabyte B85M-D3H
poi beh io preferisco piu il bitfenix prodygy al phenom, x una questione di ventilazione, ma può andare anche il phenom
se volessi giocare in 2K
una Fury assieme ad un I5 4460, 8bg di ram ddr3 1600Mhz CL9 e una gigabyte B85M-D3H
poi beh io preferisco piu il bitfenix prodygy al phenom, x una questione di ventilazione, ma può andare anche il phenom
Quindi escludere skylake per il 2k è corretto? :) ed il case indicato da me è "inferiore" diciamo rispetto agli altri?
celsius100
25-09-2015, 19:02
il fractal node 304 e ok
solo ceh nn ce in quello shop
skilake ti farebbe spendere 40-60 euro in piu e va uguale come prestazioni
se volessi giocare in 2K
In realtà volevo scegliere il phenom che a differenza della versione m a mio avviso è superiore come layout.
Quoto per il resto, il node304 è meno limitante con la lunghezza della vga.
Me lo consigliereste un buon monitor per il 2k? :) preferirei minimo un 24" a salire, 27? Grazie mille di tutto 😉
Come 25" io ti consiglio il dell u2515h che si trova a circa 300€ su bpm-potenza, se vuoi salire di diagonale il prezzo lievita parecchio ;)
Come 25" io ti consiglio il dell u2515h che si trova a circa 300 su bpm-potenza, se vuoi salire di diagonale il prezzo lievita parecchio ;)
Parecchi quanto e con quale modello?? :asd::asd:
Se sono da gaming sopra i 500€...
Se sono da gaming sopra i 500...
Il budget è salito a 2k vorrei mettere sia una fury che un ottimo monitor per il 2k c'è la faccio? la vostra configurazione non riesco a trovarla in un unico shop ed ho il problema dell'assemblaggio altrimenti non c'erano problemi 😆😆😅
Dovrebbe esserci tutto su e-chiave, solamente il monitor devi prenderlo su bpm-potenza.
Prendi allora una fury nano non appena si riescono a trovare sul mercato
Dovrebbe esserci tutto su e-chiave, solamente il monitor devi prenderlo su bpm-potenza.
Prendi allora una fury nano non appena si riescono a trovare sul mercato
E quanto dovrò attendere secondo te? O meglio altro? Se mi dite altro ( una 7600gt :asd::asd: bei ricordi ) io compro eh mi fido ciecamente 😝😝😂😂😂
Un po'... Comunque puoi prendere anche la fury normale che costa meno mentre se vuoi consumare il budget la fury x.
Personalmente prenderei la fury o la 390x, gestiscono bene il 2k senza problemi. La fury nano te la consiglio visto che è una configurazione miniitx su case abbastanza compatto.
Un po'... Comunque puoi prendere anche la fury normale che costa meno mentre se vuoi consumare il budget la fury x.
Personalmente prenderei la fury o la 390x, gestiscono bene il 2k senza problemi. La fury nano te la consiglio visto che è una configurazione miniitx su case abbastanza compatto.
La fury X la escludo a prescindere, comunque si visto il tipo di configurazione avrei paura a prenderla normal size avrei paura del calore in un ambiente più piccolo...vediamo quanto bisognerà aspettare 😓😅😅
Oppure 980ti? ;)
Io non ne capisco quindi non chiedere a me :asd::asd: se devo ripiegare su un modello inferiore per non aspettare aspetto chissenefrega XD dimmi tu 😝😝
Con le fury risparmi un bel po' rispetto ad una 980ti, le prestazioni sono più basse (alla fine non di molto) e non noterai differenze visto che il monitor è da 60Hz. Io aspetterei la fury nano e capire a che prezzo potrai trovarla mediamente.
Con le fury risparmi un bel po' rispetto ad una 980ti, le prestazioni sono più basse (alla fine non di molto) e non noterai differenze visto che il monitor è da 60Hz. Io aspetterei la fury nano e capire a che prezzo potrai trovarla mediamente.
Ok allora aspetterò ;) comunque non prendo quel monitor su bpm ma preferisco uno bello carico 2k 😁😁💪🏼
Quel monitor è 2k... O vuoi proprio un monitor da gaming 2k?
Quel monitor è 2k... O vuoi proprio un monitor da gaming 2k?
Lol tu cosa consigli??
celsius100
27-09-2015, 13:48
come case cosa hai scelto?
il monitor lo vorresti da 27"?
come case cosa hai scelto?
il monitor lo vorresti da 27"?
Fractal 304 e per il monitor si magari 😁😁
celsius100
27-09-2015, 15:13
diepnde se lo vuoi con pannello TN o IPS?
ti interessano i 144Hz, il g/freesync?
x direi sui 500 euro trovi l'asus MG278Q con freesync e 144Hz
diepnde se lo vuoi con pannello TN o IPS?
ti interessano i 144Hz, il g/ferecyn?
x direi sui 500 euro trovi l'asus MG278Q con freesync e 144Hz
Tutte quelle sigle sono arabo per me tranne i 144hz XD tu cosa consiglieresti??..
celsius100
27-09-2015, 15:44
ci sono varie scelte xke ogni monitor ha punti forti e deboli
tipo gli IPS hanno colori ottimi e una resa visiva che e migliore di un normale pannello TN, di contro i TN sono piu rapidi, quindi meno problemi di scie/ghosting, usando il freesync o il gsync e a 144Hz oltre a migliorare ancora la velocità dello schermo si cerca di limitare al piu possiible anche gli effetti dovuti a tremolii o microscatti in game
sono queste le differenze principali, oltre ai prezzi :D
ci sono varie scelte xke ogni monitor ha punti forti e deboli
tipo gli IPS hanno colori ottimi e una resa visiva che e migliore di un normale pannello TN, di contro i TN sono piu rapidi, quindi meno problemi di scie/ghosting, usando il freesync o il gsync e a 144Hz oltre a migliorare ancora la velocità dello schermo si cerca di limitare al piu possiible anche gli effetti dovuti a tremolii o microscatti in game
sono queste le differenze principali, oltre ai prezzi :D
Tu cosa acquisteresti??:)
celsius100
27-09-2015, 16:12
io preferisco i TN x il gaming puro
però x dire vedo ceh hai un iphone ceh ha uno shcermo IPS, nn so se lo hai scelto magari anceh x quello
sui TN l'asus citato prima o il benq xl2730z hanno pure il supporto a freesync (freesync e la funzioane che ti attiva una scpeci di vsync varaibile su schede radeon, il gsync fa la stessa cosa su schede geforce)
sennò si trova ancora in giro l'asus vg278he che nn e nuovissimo, ma e pur sempre un buon TN veloce e si trova anceh sotto le 400 euro
io preferisco i TN x il gaming puro
però x dire vedo ceh hai un iphone ceh ha uno shcermo IPS, nn so se lo hai scelto magari anceh x quello
sui TN l'asus citato prima o il benq xl2730z hanno pure il supporto a freesync (freesync e la funzioane che ti attiva una scpeci di vsync varaibile su schede radeon, il gsync fa la stessa cosa su schede geforce)
sennò si trova ancora in giro l'asus vg278he che nn e nuovissimo, ma e pur sempre un buon TN veloce e si trova anceh sotto le 400 euro
Ok grazie mille vedo delle recensioni su questi modelli e mi decido :) già lo posso comprare il monitor 😁😁💪🏼
celsius100
27-09-2015, 16:31
se poi vuoi farti un'idea piu precisa dovresti veder da vicino la differenza fra un TN e un IPS, magari in qualche centro commerciale o negozio di elettronica
se poi vuoi farti un'idea piu precisa dovresti veder da vicino la differenza fra un TN e un IPS, magari in qualche centro commerciale o negozio di elettronica
Eh già 😁😁 ma comunque so di base che preferisco la qualità pura alla velocità 😆😆😁😁😎
celsius100
27-09-2015, 17:19
allora dagli un'occhiata da vicino ai vari monitor se riesci
allora dagli un'occhiata da vicino ai vari monitor se riesci
😎👍🏻 grazie 😜
celsius100
27-09-2015, 19:52
de nada :)
Raga stavo pensando ad un monitor da appendere al muro per ridurre al minimo lo spazio necessario lol è fattibile con i modelli proposti da voi? Altrimenti su cosa puntare? Grazie 😄😄👍🏻
celsius100
04-10-2015, 12:49
Francamente nn ne ho la minima idea
In casa nn ho nenache quadri attaccati al muro :eek:
Francamente nn ne ho la minima idea
In casa nn ho nenache quadri attaccati al muro :eek:
:asd::asd: grazie mille lo stesso ;) aspettiamo qualche altro parere allora :)
:asd::asd: grazie mille lo stesso ;) aspettiamo qualche altro parere allora :)
Nessuno??..:/
Raga riesumo questo vecchio mio thread perché anche un mio amico ha deciso (finalmente direi :asd::asd: ) cosa comprare ovvero una configurazione mini come la mia insomma che sia meno ingombrante possibile lol visto che sono passati quasi due mesi da quando mi avete aiutato che configurazione gli consigliate? Ha tutte le periferiche esterne tranne la tastiera, come monitor ha preso il dell da 25", uso gaming (punto :asd::asd: ) può giocare sia a league of legends che ha tw3 questo per farvi capire che macchina gli serve XD budget intorno ai 1000 si può fare??..shop preferito nessuno in particolare forse ekey resta il re in materia lol non gli serve né montaggio né SO grazie :)
Budget? Sarebbe meglio aprire un nuovo thread con magari specifiche dimensioni massime per il case.
celsius100
10-11-2015, 16:52
Ciao
ci gioca in full-hd?
che tipo di formato di case vorrebbe?
windows, accessori, assemblaggio, ecc... sono eslcusi dai 1000 euro?
Ciao
ci gioca in full-hd?
che tipo di formato di case vorrebbe?
windows, accessori, assemblaggio, ecc... sono eslcusi dai 1000 euro?
Ho aperto nuova discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741814
Comunque si ha quel dell u2515h, come case gli piace assai il bitfenix phenom e si tutto il resto è escluso :sisi::sisi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.