PDA

View Full Version : Scelta mouse?

xmetal95
24-09-2015, 23:07
Salve a tutti, non sono nuovo ma non ricordo più le credenziali dell'account vecchio quindi mi ripresento: mi chiamo Marco, ho 20 anni, studio al secondo anno di università di architettura e nel tempo libero mi piace stare al pc, fare sport o studiare...strano eh :D

Avrei bisogno di un consiglio perché mi sono trovato in difficoltà nel scegliere il tipo di mouse che fa al caso mio...le richiesta comprende:
- Solo con cavo USB...Non wireless
- Non molto costoso (massimo 20/25 euro)
- Tasti 1/2 per settare comandi rapidi.

Il mio utilizzo è prevalentemente per disegnare su AutoCAD o utilizzare programmi Adobe come Photoshop, illustrator...Mi è successo che ho comprato un mouse della trust a 6€ e quando faccio un click a volte me lo segna come doppio click...decide lui cosa fare.
Io cerco un mouse normale, che non costi molto ma che sia discreto nel suo utilizzo, l'importante che abbia il cavo USB e che funzioni anche su superfici un po' rovinate. Per il resto proponetemi qualcosa.
Un'altra cosa giusto per curiosità. Le trackball come sono? Comode o scomode? Sono meglio dei mouse normali?

checcoc
25-09-2015, 11:48
Vai di logitech, ho sempre usato questa marca e non mi ha mai tradito. Dal semplice M100 a quello ergonomico (M500 mi sembra).
Trackball costano di più, ma sinceramente non ne ho mai utilizzate.